Hotel in vendita nelle Marche

Marche - Tra Macerata e Camerino | Relais La Grande Quercia Rif. MVOP

Un grande complesso ricettivo tra il Parco dei Monti Sibillini e il mare Adriatico

Euro 12.000.000 Euro 8.000.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 4.100 mq
  • Camere: 46
  • Bagni: 73
  • Terreno: 6 ha
  • Condizioni: ottime
  • Classe: E
  • EPi 132
  • Giardino maturo curato a prato
  • Piscina
  • Sauna
  • Tennis
  • Zona benessere

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Km 3

Centro più vicino

Km 18

Superstrada

Km 109

Aeroporto

Km 49

Mare  

Km 15

Lago   

Descrizione breve

Grande complesso ricettivo con sala congressi, ristorante, sala banchetti, beauty farm, 46 camere, 73 bagni. Posizionato tra il Parco dei Monti Sibillini e il mare, è circondato da un terreno di 6 ettari con piscina, 2 campi da tennis ed eliporto.

Posizione geografica

La Grande Quercia è un complesso ricettivo immerso nel verde, a metà strada fra il parco nazionale dei Monti Sibillini e la Costa Adriatica (58 km). 
Ci troviamo nel cuore delle Marche, nei pressi di un'antica e graziosa cittadina posta a mezz'ora da Macerata e da Camerino. 
La proprietà si erge in cima ad un'altura in posizione assolutamente dominante ed in completa privacy. 
L'accesso è comodo ed in cinque minuti è possibile raggiungere il centro storico della città, mentre ad appena 18 km si trova l'innesto con la superstrada S77.

Descrizione dei fabbricati

I fabbricati all'interno del complesso, si sviluppano per una superficie totale di circa 4.100 mq, ai quali è possibile aggiungere un ulteriore volume edificabile di circa 18.000 mc (cubi) ad uso ricettivo. 
Attualmente, esclusa la potenzialità dell'eventuale ampliamento, la struttura ha una capacità ricettiva di circa 46 camere fra hotel e appartamenti annessi. 
La proprietà comprende al suo interno un hotel, una grande sala congressi, una beauty farm, una sala banchetti "subacquea" realizzata al disotto della grande piscina e due appartamenti indipendenti in stile orientale. 
Tali spazi occupano l'ala di sinistra del complesso, mentre sulla destra si trova un ulteriore casale indipendente con al piano terra un'ampia sala ristorante con veranda e cucina professionale e ai due piani superiori altri due appartamenti con ingresso indipendente. 

Accanto al casale è posto un terzo immobile con salone e bar al piano terra ed un appartamento al primo piano. 
La proprietà è completata da una reception situata nelle immediate vicinanze dell'ingresso, e dai locali a servizio della piscina con spogliatoi, bagni e vari magazzini. 

Stato e finiture

La Grande Quercia nasce dal recupero di un casale rurale attorno al quale è stata realizzata la struttura ricettiva con l'hotel, la beauty farm ed i servizi annessi. 
Il restauro dei fabbricati originali e la costruzione dei nuovi spazi, sono stati portati avanti con grande cura utilizzando materiali di ottima qualità, dalle monocotture, al cotto fiorentino ai marmi policromi utilizzati nella hall di accesso alla beauty farm e nella sala conferenze. 
La struttura è attualmente pronta e funzionante.

Spazi esterni

Particolare attenzione è stata posta nella sistemazione degli spazi esterni, rifiniti con aiuole e percorsi pavimentati che accompagnano fino al solarium ed alla grandiosa piscina a forma di foglia di quercia, della profondità di 4,5 metri, completata da due piccole vasche per i bambini. 

Due campi da tennis con tribuna, recintati ed illuminati, sono posti sul retro del ristorante, al disotto del quale un piccolo ruscello artificiale scorre fra le rocce creando giochi d'acqua che richiamano i giardini zen. 
Uno spazio destinato ad eliporto ed un ampio parcheggio esterno, posto sul retro dell'hotel in posizione discreta, completano la proprietà.

Servizi e utenze

Acqua 
Riscaldamento 
Telefono 
Tv 
Piscina 
Tennis 
Sala conferenze 
Ristorante 
Bar 
Eliporto 
Beauty farm

 

Distanze e posizione


Città
  • Sarnano 3 Km
  • Camerino 34 Km
  • Macerata 35 Km
  • Ascoli Piceno 43 Km
  • Civitanova Marche 54 Km
  • Ancona 98 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 49 Km
  • Lago di San Ruffino 15 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Ancona-Falconara 109 Km
Superstrade
  • Superstrada 18 Km
Marche

Marche - Italia

Regioni confinanti:  Toscana, Umbria, Lazio, Emilia-Romagna, Abruzzo, Mare Adriatico e Repubblica di San Marino

Centri principali:  Ancona, Pesaro, Senigallia, Sirolo, Fano, Urbino, Gabicce Mare, Numana, San Benedetto del Tronto.

 

Caratteristiche: situate nel centro Italia, sono affacciate sul mare Adriatico.

Sono conosciute e apprezzate per la bellezza dei litorali (180 chilometri di costa) con alcune spiagge di sabbia finissima, altre con sassi e ghiaia, e altre ancora con ripide pareti rocciose che a tratti cadono a strapiombo sul mare, creando stupende calette e insenature raggiungibili solo grazie a piccoli sentieri o via mare.

Il territorio è caratterizzato da caratteristici borghi storici e da città d'arte, da un importante patrimonio naturalistico ricco di parchi (Monti Sibillini, Gran Sasso - Monti della Laga, Conero, tra gli altri) e di riserve naturali e dalla presenza degli Appennini, che digradando verso il mare creano una susseguirsi di dolci colline. 

Il clima temperato è nella zona costiera con inverni abbastanza miti ed estati rinfrescate dalle brezze marine; nelle zone interne le estati sono fresche e gli inverni rigidi con possibili nevicate.

 

Offerta immobiliare: il bel territorio collinare delle Marche è particolarmente apprezzato per la campagna ben curata e intatta nella quale è ancora possibile trovare caratteristici casali con prezzi tendenzialmente inferiori rispetto alle regioni dell'Umbria e della Toscana. Molto richieste sono anche le ville con vista mare a Fano, Gabicce, Numana, Senigallia, Sirolo, San Benedetto del Tronto.

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa