Villa d'epoca in vendita a 20 km da Verona

Veneto - A metà strada tra Verona e Mantova | Villa Isolana Rif. LQ7V

Una villa d'epoca ristrutturata, con garage e parco privato

Euro 1.600.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 889 mq
  • Camere: 4
  • Bagni: 6
  • Terreno: 3.000 mq
  • Condizioni: ottime
  • Classe: G
  • EPi: 373.8
  • Ascensore
  • Camino
  • Garage
  • Giardino maturo curato a prato
  • Soffitti decorati
  • Vasca idromassaggio

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Consenso Privacy

Distanze

Km 19

Centro più vicino

Km 15

Superstrada

Km 22

Aeroporto

Km 120

Mare  

Km 40

Lago   

Descrizione breve

Villa anni '20 ristrutturata, con parco privato di 3.500 mq e garage interrato, in vendita in un piccolo centro abitato a 20 km da Verona. Al suo interno troviamo grandi zone giorno con decori, 4 camere e 6 bagni.

Posizione geografica

Villa Isolana è una residenza storica risalente agli anni ’20 del secolo scorso e completamente ristrutturata a fine anni ’90.

Ci troviamo a circa 20 km da Verona e a 26 km da Mantova, in un’area famosa per la coltivazione di riso e cereali, da cui derivano famose eccellenze enogastronomiche.

Facilmente raggiungibili sono sia il Lago di Garda (40 km), a mezz’ora d’auto, sia le migliori località sciistiche e marittime (Madonna di Campiglio, 175 km, è a 2 ore e 30 d’auto e Jesolo, 160 km, a 1 ora e 30).

L’aeroporto di Verona Villafranca (22 km) si trova a meno di mezz’ora, mentre il Marco Polo di Venezia dista circa 150 km (un’ora e mezzo d’auto). 

Descrizione dei fabbricati

Villa Isolana è un’antica residenza storica della superficie lorda totale di 889 mq, costruita negli anni ’20 del secolo scorso e completamente ristrutturata a fine anni ’90.

 

L'edificio si sviluppa su tre piani fuori terra oltre a un piano seminterrato che ospita un’ampia taverna di 94 circa mq completa di cucina, un bagno, locali tecnici e di servizio e una bella cantina per vini.

Da questo livello è possibile accedere al garage o uscire all’esterno, in una bellissima zona barbecue completamente attrezzata.

 

Salendo al piano terra rialzato troviamo la grande zona giorno, completamente pavimentata con mosaico tipico veneto, realizzato a regola d’arte da artigiani locali. L’ingresso affaccia su un disimpegno che conduce da un lato alla sala da pranzo e dall’altro all’ampio soggiorno con un maestoso camino in marmo rosso veronese.

A seguire troviamo un ulteriore disimpegno, con la scala in pietra d’epoca che conduce ai piani superiori e la spaziosa e luminosa cucina, con camino realizzato in marmo locale.

Il piano terra rialzato gode sia dell’ingresso principale che di un accesso secondario sul retro della villa, soprastante la zona barbecue.

 

Al primo piano, troviamo un ampio disimpegno che immette nella zona notte, con due camere da letto padronali, entrambe con bagno en-suite (e in una di esse anche un guardaroba), un ulteriore camera completa di bagno e con accesso – tramite scala a chiocciola – a una zona studio al piano superiore e una stanza adibita a guardaroba.

Le camere hanno pavimenti in parquet di legno massello e dalle due padronali è possibile accedere a due graziosi balconi di 6 mq ciascuno.

 

Al secondo e ultimo piano troviamo una zona mansarda con travi a vista che ospita una palestra attrezzata e delle zone relax/studio.

 

Tutti i piani, ad eccezione della zona seminterrata, hanno altezze superiori a 4 mt e sono serviti da ascensore interno.

Stato e finiture

La villa è stata ristrutturata con meticolosità e attenzione ai dettagli e offre oggi uno standard di comfort adeguato al prestigio dell’immobile: ascensore, infissi isolanti, impianti elettrico e idraulico progettati e realizzati con la massima cura.

All’interno dell’abitazione troviamo elementi architettonici e decori originali dell’epoca di realizzazione, ricollocati durante la ristrutturazione: alcune pareti e soffitti affrescati e i pavimenti in pietra pregiata.

Il tocco contemporaneo alla casa è dato dai bagni, realizzati in mosaico e pietra, con sanitari a sospensione e, nella camera padronale, con vasca idromassaggio.

La proprietà è dotata di utenza KW maggiorata, sistema d’allarme interno ed esterno, e sistema d’irrigazione.

Spazi esterni

La villa è posta esattamente al centro del proprio parco di circa 3.500 mq, e l’accesso alla proprietà avviene oltrepassando un maestoso cancello che immette sul viale d’ingresso.

Gli alberi ad alto fusto che circondano la casa, conferiscono privacy e consentono di godere del parco anche durante il periodo estivo, con la zona barbecue sicura protagonista di cene all’aperto con famiglia e amici.

A completamento della proprietà troviamo una piccola costruzione in legno ad uso deposito e il grande garage interrato (di circa 217 mq), idoneo ad ospitare 8-10 automobili, a cui si accede tramite una rampa sul retro della proprietà e collegato con corridoio interno alla taverna.

Utilizzo e potenzialità

Villa Isolana è la residenza perfetta per chi è alla ricerca di un'ampia dimora di rappresentanza, ideale anche come location per eventi e occasioni speciali, in posizione riservata ma all'interno di un contesto urbano.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Verona 19 Km
  • Mantova 26 Km
  • Vicenza 69 Km
  • Brescia 80 Km
  • Padova 99 Km
  • Venezia 130 Km
  • Jesolo Lido 160 Km
  • Madonna di Campiglio 175 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 120 Km
  • Lago di Garda 40 Km
Aeroporti
  • Aeroporto di Verona 22 Km
  • Aeroporto Venezia M. Polo 150 Km
  • Aeroporto Milano Linate 170 Km
  • Aeroporto Milano Malpensa 212 Km
Superstrade
  • Autostrada 15 Km
Veneto

Veneto - Italia

Regioni confinanti:  Lombardia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Mare Adriatico e Austria

Centri principali: Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Cortina d'Ampezzo

 

Caratteristiche: Situata nel nord Italia, il Veneto è una delle mete più conosciute e apprezzate, grazie anche al suo variegato territorio in cui è possibile trovare montagne altissime, importanti città storiche e un mare cristallino.

Quando si parla del Veneto è impossibile non nominare Venezia, città unica, visitata ogni anno di migliaia di turisti da tutto il mondo, che insieme ad altri siti  (Verona, Vicenza, l'Orto Botanico di Padova e le Dolomiti Bellunesi) è iscritta nella "Lista del Patrimonio mondiale dell'umanità" dell'U.N.E.S.C.O.

In questa poliedrica regione troviamo anche zone balneari che, grazie al mare pulito e alla presenza di servizi di qualità, da anni meritano la Bandiera Blu della Fee (Fondazione per l'educazione ambientale): San Michele al Tagliamento-Bibione, Caorle, Eraclea-Eraclea mare, Jesolo, Cavallino Treporti, Venezia-Lido di Venezia.

Il clima è variegato quanto il suo territorio: mite sulla costa adriatica e con estati fresche e inverni rigidi e nevosi nelle zone montuose delle Dolomiti.

 

Offerta immobiliare: il veneto offre appartamenti di pregio a Venezia, Verona e Padova, importanti ville d'epoca (anche da ristrutturare) con parco e caratteristici immobili anche ad uso ricettivo nelle zone montuose di Cortina d'Ampezzo, Arabba, San Vito di Cadore e Selva di Cadore, sul mare a Venzia e Jesolo e sul Lago di Garda.

 

Veneto Venezia immobili in vendita

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa