Villa di lusso con parco in vendita a Conegliano

Veneto - Conegliano - A 1,5 km dal centro storico | Villa Rugiada Rif. PI9K

Una villa di rappresentanza con parco a 1,5 km dal centro di Conegliano

Euro 1.990.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 520 mq
  • Camere: 5
  • Bagni: 3
  • Terreno: 7.374 mq
  • Condizioni: ottime
  • Classe: G
  • EPi: 312.5
  • Camino
  • Garage
  • Giardino maturo curato a prato
  • Possibilità di realizzare una piscina
  • Vasca idromassaggio

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Km 1.5

Centro più vicino

Km 5

Superstrada

Km 43

Aeroporto

Km 67

Mare  

Km 28

Lago   

Descrizione breve

Villa di lusso con parco di oltre 7.000 mq, in posizione panoramica e riservata, a soli 1,5 km da Conegliano. Disposta su tre livelli, ha una superficie commerciale di circa 520 mq ed è composta da grandi zone giorno al piano terra, 5 camere, 3 bagni, ampio garage, lavanderia e cantina.

Posizione geografica

Villa Rugiada è una proprietà di notevole pregio architettonico, restaurata con cura e posta in una zona residenziale, in vendita a pochi minuti dal centro storico di Conegliano (1,5 Km).

Treviso (38 km) e il suo aeroporto (43 km) distano circa 40 minuti d’auto e in meno di un'ora è possibile raggiungere Venezia (68 km) e l'aeroporto internazionale Marco Polo (58 km).

Tramite il vicinissimo raccordo con le autostrade A27 e A28 (a 7 km) sono facilmente raggiungibili sia alcune tra le migliori località sciistiche del nord Italia, come Cortina d'Ampezzo a soli 100 km (1 ora e mezza in auto), che marittime, come Jesolo e Caorle, entrambe a 68 km (poco meno di un'ora).

Conegliano è un centro estremamente gradevole ed ideale per chi ama l’enogastronomia o gite all’insegna dello shopping e la cultura nei vicini centri cittadini.

Descrizione dei fabbricati

Villa Rugiada si trova in posizione collinare e panoramica e ha una superficie commerciale di circa 520 mq su due piani, oltre a un'ampia soffitta con travi originali d’epoca.

 

L’accesso alla proprietà avviene tramite un cancello automatico, in ferro battuto, che si apre sulla grande facciata della villa, caratterizzata dalle finestre in tipica forma ad arco stretto veneziano.

La disposizione degli interni è simmetrica e l’ingresso principale si trova al centro della villa, con una bella scala in legno che conduce ai piani superiori.

Nell'ala sinistra del piano terra troviamo un soggiorno, un salotto con camino, la sala da pranzo e una cucina.

L'ala destra, oltre il vano scala, è composta da uno studio/ufficio, un'ampia cucina in stile classico anch’essa con camino, un'ampia zona pranzo da cui è possibile accedere all’esterno, la dispensa e un bagno.

Al primo piano troviamo un salotto, tre camere da letto con un bagno, una camera/studio e la bellissima suite padronale completa di bagno privato (con vasca idromassaggio) e di ampio guardaroba e, all'ultimo piano, una grandissima mansarda con travature originali, a supporto del tetto recentemente rinnovato.

 

La proprietà è completata da un annesso seminterrato adibito a lavanderia, cantina e ampio box auto.

Stato e finiture

Villa Rugiada è stata realizzata con materiali pregiati: pavimento alla veneziana nella zona giorno, pietra e legni masselli per i pavimenti della zona notte e i bagni.

Gli infissi esterni, studiati appositamente per mantenere inalterata una delle principali caratteristiche architettoniche, ovvero le finestre ad arco stretto tipico veneto, sono di nuova fattura e garantiscono l’isolamento termoacustico.

Spazi esterni

La villa, immersa nel proprio parco piantumato e recintato di oltre 7.000 mq, offre notevole privacy e una piacevole atmosfera “country”, pur essendo a pochi minuti d’auto dal centro cittadino.

Utilizzo e potenzialità

Villa Rugiada è una proprietà di pregio, ideale per una famiglia in cerca di un luogo riservato ma non isolato, a poca distanza da tutti i servizi e al tempo stesso immerso nel verde.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Conegliano 1.5 Km
  • Treviso 38 Km
  • Jesolo Lido 67 Km
  • Venezia 68 Km
  • Cortina d'Ampezzo 100 Km
Mare e laghi
  • Laguna Veneta 67 Km
  • Lago di Santa Croce 28 Km
Attrazioni
  • Golf 7 Km
Aeroporti
  • Aeroporto di Treviso 43 Km
  • Aeroporto Venezia M. Polo 58 Km
Superstrade
  • Autostrada 5 Km
Veneto

Veneto - Italia

Regioni confinanti:  Lombardia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Mare Adriatico e Austria

Centri principali: Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Cortina d'Ampezzo

 

Caratteristiche: Situata nel nord Italia, il Veneto è una delle mete più conosciute e apprezzate, grazie anche al suo variegato territorio in cui è possibile trovare montagne altissime, importanti città storiche e un mare cristallino.

Quando si parla del Veneto è impossibile non nominare Venezia, città unica, visitata ogni anno di migliaia di turisti da tutto il mondo, che insieme ad altri siti  (Verona, Vicenza, l'Orto Botanico di Padova e le Dolomiti Bellunesi) è iscritta nella "Lista del Patrimonio mondiale dell'umanità" dell'U.N.E.S.C.O.

In questa poliedrica regione troviamo anche zone balneari che, grazie al mare pulito e alla presenza di servizi di qualità, da anni meritano la Bandiera Blu della Fee (Fondazione per l'educazione ambientale): San Michele al Tagliamento-Bibione, Caorle, Eraclea-Eraclea mare, Jesolo, Cavallino Treporti, Venezia-Lido di Venezia.

Il clima è variegato quanto il suo territorio: mite sulla costa adriatica e con estati fresche e inverni rigidi e nevosi nelle zone montuose delle Dolomiti.

 

Offerta immobiliare: il veneto offre appartamenti di pregio a Venezia, Verona e Padova, importanti ville d'epoca (anche da ristrutturare) con parco e caratteristici immobili anche ad uso ricettivo nelle zone montuose di Cortina d'Ampezzo, Arabba, San Vito di Cadore e Selva di Cadore, sul mare a Venzia e Jesolo e sul Lago di Garda.

 

Veneto Venezia immobili in vendita

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa