Villa Inglese

Veneto - Asolo | Villa Inglese Rif. 7SLS

Una dimora di pregio ristrutturata nel centro storico

Trattative riservate

Dettagli e accessori

  • Superficie: 750 mq
  • Camere: 8
  • Bagni: 8
  • Giardino privato e parco a uso esclusivo
  • Condizioni: ottime
  • Classe: D
  • EPi 95,5
  • Appartamento per i domestici
  • Balcone
  • Camino
  • Corte cinta da mura
  • Posto auto

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Km 0.1

Centro più vicino

Km 16

Superstrada

Km 38

Aeroporto

Km 75

Mare  

Km 120

Lago   

Descrizione breve

Antica villa magistralmente ristrutturata nel centro di Asolo. Della superficie lorda di 750 mq, ospita grandi zone giorno, 8 camere e 8 bagni. Con piccolo giardino di proprietà e parco di 5.000 mq a uso esclusivo.

Posizione geografica

Villa Inglese ad Asolo, è uno splendida villa antica di circa 750 mq netti, immersa in un contesto di particolare pregio: adiacente le antiche mura della cittadina, libera su tre lati e con una meravigliosa vista aperta su un curatissimo parco e sul panorama circostante. 
Adagiato in un incantevole paesaggio collinare, Asolo è uno dei borghi più suggestivi d’Italia. Definita la città dai cento orizzonti il suo fascino traspare da ogni scorcio. 
Treviso ed il suo aeroporto si trovano a circa 30 minuti d'auto (38 km) mentre Venezia e l'aeroporto internazionale Marco Polo distano circa 45 minuti (80 km). Facilmente raggiungibili sia le migliori località sciistiche (Cortina d'Ampezzo si trova a 100 km) e marittime (Jesolo, 75 km), Asolo risulta essere ideale per escursioni giornaliere in contesti diametralmente opposti. 

Descrizione dei fabbricati

Villa Inglese, costruita a cavallo dei secoli XVIII-XIX, è stata completamente ristrutturata ed ultimata nel 2011. La proprietà si compone di un piccolo seminterrato con cantina e vano tecnico, tre piani simmetrici fuori terra, ed un quarto piano, di dimensioni più piccole. 
Al piano terra, dal cancello carrabile si accede, tramite portone d'entrata, ad un'ampia zona ingresso con possibilità di uscita su andito esterno e con, a destra un bagno di servizio, un disimpegno ed un bello studio con camino e finestre alla francese. A sinistra troviamo invece la zona conviviale con la cucina e un’ampia zona pranzo con camino e soggiorno, da cui è possibile accedere al bagno di servizio e, a seguire con ingresso indipendente, all'appartamento del custode, posizionato al piano primo e raggiungibile tramite scala interna, composto dalla zona giorno, la camera matrimoniale ed il bagno. 
Una scala in pietra d'epoca porta dall'ingresso al piano primo, dove un ampio salone conduce alla camera padronale con bagno en-suite e accesso ad un piccolo terrazzo, altre due camere da letto, un bagno ed un’ultima camera/studio con maestosa scala in legno massiccio che porta (anch'essa come quella posizionata al lato ingresso) ai piani superiori: dopo una prima serie di scalini troviamo infatti una porta che conduce al secondo piano, in cui trovano alloggio una grande sala da bagno con guardaroba, un salone (con scala che riporta alla zona ingresso), tre camere da letto e due bagni. Al terzo ed ultimo piano troviamo una meravigliosa camera con bagno en suite ed accesso ad ampio balcone con bellissima vista. 
La proprietà è completata da un annesso concesso in uso, originariamente limonaia, anch'esso ristrutturato, oggi adibito ad atelier dedicato alla storia della villa e di figure storiche del luogo. 

Stato e finiture

La proprietà ristrutturata finemente, è oggi in eccellente stato. 
Le caratteristiche originarie sono state conservate, addirittura recuperando uno dei bagni d'epoca con marmi rosa e verdi, graniti ed elementi barocchi. 
I pavimenti della villa sono quasi interamente in parquet a spina di pesce, eccezion fatta per i locali tecnici, i bagni e la cucina. 
L'uso misurato e sapiente di stucchi e pitture artigianali, in "pendant" con mobili a muro, dona agli ambienti un'eleganza calda ed accogliente, con toni da casa di campagna provenzale. 
Le molte finestre, dislocate simmetricamente sulle facciate principali della proprietà, sono dotate di infissi in legno di ultima generazione, così come lo sono come i materiali usati per le rifiniture e l'impiantistica. 
La proprietà è quindi pronta per essere arredata in maniera poliedrica: sia elementi classici che contemporanei potrebbero tranquillamente essere inseriti nei suoi ambienti. 

Spazi esterni

L'immobile, adiacente ad altri palazzi storici dell'antico borgo, è interamente circoscritto da mura storiche ed offre due spazi esterni di proprietà esclusiva, a nord (210 mq) in corrispondenza dell'accesso carrabile ed il garage coperto (per 1 vettura) e a sud (135 mq), in cui troviamo la zona gazebo con fontana per pranzare all'aperto e l'annessa limonaia oggi adibita a studio/atelier. 
La proprietà dispone inoltre dell'uso di un meraviglioso parco botanico di quasi 5.000 mq, con un anfiteatro di origini romane a cornice di antiche querce, lecci e magnolie. La concessione di utilizzo del parco è esclusiva a favore della villa, con l'accordo - in considerazione della pregevolezza storica e naturalistica del luogo - di consentire le visite alla stesso per due ore alla settimana (il sabato mattina) o su prenotazione. 
A valle del parco, insiste un area parcheggio, sempre in concessione e con cancello automatico, per circa 6 autovetture.

Servizi e utenze

Tutta l'impiantistica dell'immobile è di nuova concezione ed offre la possibilità di upgrade domotico. L'impianto di riscaldamento, grazie all'ottimo isolamento garantisce praticità ed economicità di gestione.

Utilizzo e potenzialità

Villa Inglese è un immobile ristrutturato per fini abitativi, ideale come dimora per una famiglia numerosa, oppure fruibile anche suddiviso in due unità semi-indipendenti. 
Grazie all'uso pluriennale del parco antistante, la proprietà ben si presta anche ad essere una dimora di rappresentanza, ideale per party od eventi all'aperto. 
La privacy, unitamente alla vicinanza dei servizi (raggiungibili a piedi), rendono Villa Inglese unica nel suo contesto.

 

Distanze e posizione


Città
  • Asolo 0.1 Km
  • Jesolo Lido 75 Km
  • Venezia 80 Km
  • Cortina d'Ampezzo 100 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 75 Km
  • Lago di Garda 120 Km
Aeroporti
  • Aeroporto di Treviso 38 Km
  • Aeroporto di Verona 80 Km
Superstrade
  • Superstrada 16 Km
Veneto

Veneto - Italia

Regioni confinanti:  Lombardia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Mare Adriatico e Austria

Centri principali: Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Cortina d'Ampezzo

 

Caratteristiche: Situata nel nord Italia, il Veneto è una delle mete più conosciute e apprezzate, grazie anche al suo variegato territorio in cui è possibile trovare montagne altissime, importanti città storiche e un mare cristallino.

Quando si parla del Veneto è impossibile non nominare Venezia, città unica, visitata ogni anno di migliaia di turisti da tutto il mondo, che insieme ad altri siti  (Verona, Vicenza, l'Orto Botanico di Padova e le Dolomiti Bellunesi) è iscritta nella "Lista del Patrimonio mondiale dell'umanità" dell'U.N.E.S.C.O.

In questa poliedrica regione troviamo anche zone balneari che, grazie al mare pulito e alla presenza di servizi di qualità, da anni meritano la Bandiera Blu della Fee (Fondazione per l'educazione ambientale): San Michele al Tagliamento-Bibione, Caorle, Eraclea-Eraclea mare, Jesolo, Cavallino Treporti, Venezia-Lido di Venezia.

Il clima è variegato quanto il suo territorio: mite sulla costa adriatica e con estati fresche e inverni rigidi e nevosi nelle zone montuose delle Dolomiti.

 

Offerta immobiliare: il veneto offre appartamenti di pregio a Venezia, Verona e Padova, importanti ville d'epoca (anche da ristrutturare) con parco e caratteristici immobili anche ad uso ricettivo nelle zone montuose di Cortina d'Ampezzo, Arabba, San Vito di Cadore e Selva di Cadore, sul mare a Venzia e Jesolo e sul Lago di Garda.

 

Veneto Venezia immobili in vendita

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa