Villa di lusso con piscina e parco

Veneto - Asolo | Villa Sant'Anna Rif. BG97

Una villa panoramica, con piscina coperta e parco di un ettaro

Euro 3.600.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 1.106 mq
  • Camere: 5
  • Bagni: 8
  • Terreno: 1 ha
  • Condizioni: ottime
  • Classe: G
  • EPi: 298,6
  • Appartamento per i domestici
  • Camino
  • Giardino maturo curato a prato
  • Piscina coperta
  • Vigneto
  • Zona benessere

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Km 1.1

Centro più vicino

Km 55

Superstrada

Km 80

Aeroporto

Km 80

Mare  

Km 140

Lago   

Descrizione breve

Lussuosa villa della superficie lorda di 1.106 mq e circondata da un parco di circa 1 ettaro. E' composta da ampie zone giorno di rappresentanza, 4 camere, piscina coperta con splendida zona wellness al piano seminterrato, locali accessori e miniappartamento per il custode.

Posizione geografica

Al limitare di Asolo, suggestivo centro storico del nord Italia, definito da Giosuè Carducci la “città dei cento orizzonti” in omaggio alla bellezza del suo territorio, troviamo Villa Sant’Anna, uno splendido immobile con richiami stilistici provenzali.

La posizione è dominante e ricca di privacy, con una meravigliosa vista aperta sul panorama circostante e immersa nel verde del suo giardino di circa 1 ettaro.

Il centro di Asolo, ad appena 1 km, è raggiungibile anche a piedi, mentre importanti città come Padova (54 km), Vicenza (50 km), Belluno (62 km) e Venezia (78 km) distano circa un’ora d'auto.

 

L’aeroporto più vicino è quello di Treviso, a mezz’ora d'auto (40 km) mentre Venezia e l'aeroporto internazionale Marco Polo distano circa 50 minuti (80 km).

Asolo risulta essere ideale per escursioni giornaliere in luoghi turistici di rilievo, grazie alla possibilità di raggiungere in breve tempo sia alcune tra le migliori località sciistiche (Cortina d'Ampezzo 130 km), che quelle marittime (Jesolo a 80 km).

Descrizione dei fabbricati

Villa Sant’Anna è facilmente accessibile dalla strada principale, grazie al cancello automatico che si apre su un viale e che giunge direttamente all’ingresso dell’immobile.

La villa si sviluppa su quattro livelli, per una superficie lorda totale di 1.106 mq circa.

Entrando al piano terra, della superficie lorda abitativa di circa 314 mq, un gradevole ingresso immette nell’ampia zona giorno, composta da due spaziosi saloni simmetrici, una zona pranzo di rappresentanza e una grande cucina rustica.

La luminosità delle sale è garantita dalle ampie vetrate che lasciano entrare la luce naturale valorizzandone i dettagli: un grande camino d'epoca in pietra, i soffitti con travi a vista e i materiali pregiati utilizzati per le finiture.

Il piano terra è completato da un bagno di servizio, da un portico con antiche pareti vetrate e da un altro spazio esterno coperto, raggiungibile dalla zona pranzo-cucina.

 

Da questo livello si può accedere al piano seminterrato, della superficie lorda di circa 562 mq, dove troviamo una straordinaria zona wellness di oltre 250 mq, completa di piscina coperta (4,5x19 mt), sauna e bagno turco con spogliatoi e bagni.

Questa zona è corredata da paratie mobili che permettono l’accesso diretto al solarium e al parco esterni.

Rientrando, sempre allo stesso piano, troviamo una serie di spazi conviviali tra cui una cantina (ideale per vini pregiati), una taverna e altro bagno di servizio, oltre ai locali tecnici della casa e della piscina.

La zona seminterrata è completata da un monolocale per il personale di servizio, composto da camera/salotto con angolo cottura e bagno.

 

Al piano primo, della superficie lorda di circa 198 mq, troviamo la zona notte, con quattro camere di ampie dimensioni e 3 bagni.

La camera padronale gode inoltre di un spazioso guardaroba e di una loggia privata.

Una delle stanze, oggi adibita a studio, è inoltre riccamente decorata con boiserie in stile British e piccolo balcone con vista sullo splendido panorama circostante.

 

Nel piano sottotetto, di 32 mq lordi circa, troviamo due vani, con altezze medie di 1.99 e 1.92 m, destinati a soffitte.

Stato e finiture

La villa è stata oggetto di continua e costante manutenzione ed è in condizioni perfette.

Tutta l'impiantistica dell'immobile è di nuova concezione, con riscaldamento a pavimento e sistema di gestione dell’area wellness e con la possibilità di upgrade domotico integrabile con il sistema d’allarme.

Spazi esterni

L'immobile è immerso nel verde e in posizione dominante, in una zona residenziale con altre ville.

La villa è circondata da un terreno di proprietà, di circa 1 ettaro, interamente recintato, con piante ad alto fusto e un piccolo vigneto, ideale per produrre il proprio prosecco, tipico della zona.

Nei pressi della villa troviamo una graziosa zona coltivata a orto, fruibile anche nella stagione fredda, grazie a una antica serra vetrata.

Infine, due gradevoli portici coperti permettono di pranzare all'aperto e una zona solarium in tek completa l’area wellness.

Utilizzo e potenzialità

Villa Sant’Anna è ideale per chi è alla ricerca di una dimora di rappresentanza, ricca di fascino e privacy, in un contesto unico, in uno dei Borghi più belli d’Italia.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Asolo 1.1 Km
  • Bassano del Grappa 15 Km
  • Treviso 40 Km
  • Venezia 80 Km
  • Jesolo Lido 80 Km
  • Cortina d'Ampezzo 130 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 80 Km
  • Lago di Garda 140 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Venezia M. Polo 80 Km
  • Aeroporto di Bologna 168 Km
Superstrade
  • Autostrada 55 Km
Veneto

Veneto - Italia

Regioni confinanti:  Lombardia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Mare Adriatico e Austria

Centri principali: Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Cortina d'Ampezzo

 

Caratteristiche: Situata nel nord Italia, il Veneto è una delle mete più conosciute e apprezzate, grazie anche al suo variegato territorio in cui è possibile trovare montagne altissime, importanti città storiche e un mare cristallino.

Quando si parla del Veneto è impossibile non nominare Venezia, città unica, visitata ogni anno di migliaia di turisti da tutto il mondo, che insieme ad altri siti  (Verona, Vicenza, l'Orto Botanico di Padova e le Dolomiti Bellunesi) è iscritta nella "Lista del Patrimonio mondiale dell'umanità" dell'U.N.E.S.C.O.

In questa poliedrica regione troviamo anche zone balneari che, grazie al mare pulito e alla presenza di servizi di qualità, da anni meritano la Bandiera Blu della Fee (Fondazione per l'educazione ambientale): San Michele al Tagliamento-Bibione, Caorle, Eraclea-Eraclea mare, Jesolo, Cavallino Treporti, Venezia-Lido di Venezia.

Il clima è variegato quanto il suo territorio: mite sulla costa adriatica e con estati fresche e inverni rigidi e nevosi nelle zone montuose delle Dolomiti.

 

Offerta immobiliare: il veneto offre appartamenti di pregio a Venezia, Verona e Padova, importanti ville d'epoca (anche da ristrutturare) con parco e caratteristici immobili anche ad uso ricettivo nelle zone montuose di Cortina d'Ampezzo, Arabba, San Vito di Cadore e Selva di Cadore, sul mare a Venzia e Jesolo e sul Lago di Garda.

 

Veneto Venezia immobili in vendita

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa