Villa Liberty a 200 metri dal mare

Marche - Pesaro centro | Villa Liberty a Pesaro centro Rif. A90L

Villa di pregio al centro di Pesaro e a due passi dal mare

Euro 3.300.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 665 mq
  • Camere: 5
  • Bagni: 6
  • Spazio estero con garage
  • Condizioni: ottime
  • Non rilevabile
  • Appartamento per ospiti
  • Ascensore
  • Garage
  • Possibilità di divisione in due unità
  • Terrazzo

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Km 0.1

Centro più vicino

Km 7

Superstrada

Km 67

Aeroporto

Km 0.2

Mare  

Km 144

Lago   

Descrizione breve

Lussuosa villa in una delle zone più esclusive del centro di Pesaro, a 200 metri dal mare, con appartamento padronale, appartamento per ospiti e spazio esterno con garage.

Posizione geografica

Villa Clara è un'esclusiva villa in stile Liberty posta nella zona più esclusiva del centro di Pesaro, lungo il viale della Repubblica a soli 200 metri dal mare.

Descrizione dei fabbricati

La proprietà, completamente indipendente e libera su tutti e quattro i lati, si estende su due livelli più un piano seminterrato ed un garage annesso per una superficie complessiva di circa 665 mq lordi così ripartiti:

- Piano seminterrato di 217 mq finestrato su tutti e quattro i lati
- Piano terra di 184 mq
- Piano primo di 184 mq
- Piano mansarda sottotetto di 184 mq con finestre a tetto e un'altezza al colmo di circa 2,8 metri che scende a 0,7 metri nel punto più basso lungo le mura perimetrali

- Garage annesso di 18 mq

La villa ospita un grande appartamento padronale al piano rialzato e primo con accesso diretto alla mansarda.
Al piano seminterrato è predisposto un secondo appartamento che occupa l’intero piano.

L'appartamento padronale è composto da una sala di ingresso, un ampio e luminoso soggiorno, una grande cucina, un salotto collegato al soggiorno, uno studio/zona tv ed un bagno. Dalla cucina e dalla zona giorno è possibile accedere ai due terrazzi posti l'uno sul fronte della villa e l'altro lateralmente.
Al primo piano si trova la zona notte con la suite padronale costituita da camera matrimoniale, ampia sala armadi e bagno privato, e due ulteriori camere (una con accesso al terrazzo) servite da un bagno.
da questo livello è possibile accedere alla mansarda, uno spazio sottotetto composto da due grandi stanze con finestre a tetto, bagno e due locali tecnici.

Il secondo appartamento posto al piano seminterrato è accessibile dalla sala di ingresso così da essere disimpegnato ed allo stesso tempo collegato all'appartamento principale.
Si compone di una zona giorno con sala da pranzo, cucina, camera da letto, due bagni, lavanderia, cantina e ripostiglio.

E' stato predisposto un vano ascensore per il collegamento di tutti i piani, da quello seminterrato fino alla mansarda.

Classe energetica: Non rilevabile - fabbricato in costruzione.

Stato e finiture

La villa è stata oggetto di un accurato restauro nel 2010 che ha interessato l'intera struttura. Gli esterni sono stati ultimati e tinteggiati mentre gli interni sono stati lasciati al grezzo affinché l'acquirente potesse completarli e rifinirli secondo le proprie esigenze ed il proprio gusto.

Il tetto è stato completamente rifatto con sistema ventilato, all'esterno sono state montate persiane in legno lamellare Mogano Sapelli, i portoni blindati sono della Dierre con classe antieffrazzione n.3. I pavimenti sono in pietra d'Istria Orsera.

Spazi esterni

La villa è circondata da uno spazio esterno recintato e presente due terrazzi al piano rialzato ed un terzo terrazzo al primo piano con vista mare.

Servizi e utenze

L'impianto idrico è stato realizzato fino ai bagni ed alla cucina tranne per la posizione finale degli attacchi che sarà determinata dalla scelta e dalla posizione dei sanitari per i bagni e del lavello per la cucina. già collegato all'acquedotto comunale.

L'impianto termico è stato realizzato e predisposto quello di condizionamento, da completare con il collegamento ai radiatori, termoconvettori e la realizzazione della centrale termica e di condizionamento.

L'impianto elettrico è stato già realizzato ed allacciato alla rete.

Impianto fognario allacciato alla fognatura pubblica

Utilizzo e potenzialità

Villa Clara è una proprietà ideale come residenza stabile per chi desidera una villa di rappresentanza per vivere in piena comodità ed indipendenza il centro di Pesaro con tutti i suoi servizi ed il mare.

 

Distanze e posizione


Città
  • Pesaro 0.1 Km
  • Fano 12 Km
  • Riccione 29 Km
  • Rimini 39 Km
  • Ancona 93 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 0.2 Km
  • Lago Trasimeno 144 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Ancona-Falconara 67 Km
Superstrade
  • Autostrada 7 Km
Marche

Marche - Italia

Regioni confinanti:  Toscana, Umbria, Lazio, Emilia-Romagna, Abruzzo, Mare Adriatico e Repubblica di San Marino

Centri principali:  Ancona, Pesaro, Senigallia, Sirolo, Fano, Urbino, Gabicce Mare, Numana, San Benedetto del Tronto.

 

Caratteristiche: situate nel centro Italia, sono affacciate sul mare Adriatico.

Sono conosciute e apprezzate per la bellezza dei litorali (180 chilometri di costa) con alcune spiagge di sabbia finissima, altre con sassi e ghiaia, e altre ancora con ripide pareti rocciose che a tratti cadono a strapiombo sul mare, creando stupende calette e insenature raggiungibili solo grazie a piccoli sentieri o via mare.

Il territorio è caratterizzato da caratteristici borghi storici e da città d'arte, da un importante patrimonio naturalistico ricco di parchi (Monti Sibillini, Gran Sasso - Monti della Laga, Conero, tra gli altri) e di riserve naturali e dalla presenza degli Appennini, che digradando verso il mare creano una susseguirsi di dolci colline. 

Il clima temperato è nella zona costiera con inverni abbastanza miti ed estati rinfrescate dalle brezze marine; nelle zone interne le estati sono fresche e gli inverni rigidi con possibili nevicate.

 

Offerta immobiliare: il bel territorio collinare delle Marche è particolarmente apprezzato per la campagna ben curata e intatta nella quale è ancora possibile trovare caratteristici casali con prezzi tendenzialmente inferiori rispetto alle regioni dell'Umbria e della Toscana. Molto richieste sono anche le ville con vista mare a Fano, Gabicce, Numana, Senigallia, Sirolo, San Benedetto del Tronto.

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa