Appartamento in vendita nel centro storico di Spoleto

Umbria - Spoleto, Centro storico | Appartamento al Festival Rif. DJDF

Un caratteristico appartamento a due passi da Piazza del Duomo e da Piazza del Mercato

Euro 210.000
Appartamento di lusso in vendita a Spoleto, Umbria

Dettagli accessori

  •   Superficie: 146 mq
  •   Camere: 2
  •   Bagni: 2
  •   
  •   Condizioni: ottime
  •   Classe: G
  •   EPi: 382.3
  •   Camino

Distanze

Centro più vicino: Km 0.1
Superstrada: Km 1.2
Aeroporto: Km 57
Mare: Km 128
Lago: Km 83

Contattaci

per informazioni e visite

Casaitalia International s.r.l.

Piazza della Vittoria, 26
06049 Spoleto (PG) - Italy

Tel.: +39 0743 220122
Fax: +39 0743 220182
E-mail: info@casait.it
Web-site: www.casait.it

Descrizione breve

Caratteristico appartamento ristrutturato in vendita nella parte più bella del centro storico di Spoleto. A due passi dal Duomo e da Piazza del Mercato e ben collegato al tapis roulant che conduce al parcheggio coperto comunale. Composto da soggiorno, ampia cucina, due camere da letto più uno studio (eventuale terza camera singola) e 2 bagni per totali 146 mq.

Posizione geografica

L'Appartamento si trova nel centro storico di Spoleto, a due passi dal Duomo e dalla Piazza del Mercato.

La posizione è comoda, con accesso alle principali piazze della parte alta del centro storico, fornite da negozi che consentono di vivere la città a piedi e senza la necessità di prendere l'auto per gli acquisti quotidiani.

 

Molto comodo l'accesso al tapis roulant, posto a meno di un minuto, che collega il grande parcheggio coperto della Posterna al centro storico. E' inoltre possibile arrivare con l'auto fin davanti al portone del palazzo.

 

Spoleto è una città che non ha bisogno di presentazioni: conosciuta e apprezzata dai turisti di tutto il mondo, grazie alle sue bellezze storiche e architettoniche, famosa per i numerosi eventi culturali e artistici organizzati durante tutto l'anno e soprattutto durante Il Festival dei Due Mondi.

Ci troviamo nel cuore dell'Umbria, in posizione strategica rispetto agli altri principali centri storici della regione e del centro Italia.

In circa tre quarti d'ora è infatti possibile raggiungere Todi (44 km), Assisi (47 km) o Perugia (64 km) e in circa un'ora e mezza Orvieto (98 km), Roma (125 km) e il Mare Adriatico (128 km).

L'aeroporto più vicino è quello di Perugia, a 57 km, mentre gli aeroporti di Roma Ciampino e Roma Fiumicino si trovano rispettivamente a 141 km e 158 km.

Descrizione dei fabbricati

L'abitazione è posta al primo piano di un palazzo storico del centro di Spoleto.

La superficie abitativa è di 146 mq commerciali più ulteriori 12 mq di soppalco.

Dall'ingresso è possibile accedere, sulla sinistra, alla zona giorno, composta da un bel salotto con camino in marmo e alla spaziosa cucina con zona pranzo.
Nell'ala destra troviamo invece uno studio (utilizzabile anche come potenziale terza camera singola), con soppalco adibito a lavanderia e ripostiglio, un bagno e la zona notte con due ampie camere da letto: la prima di passaggio e la seconda con spogliatoio e bagno privato con vasca. Le due camere possono essere facilmente disimpegnabili con piccole modifiche, attraverso la riapertura di una porta e la realizzazione di un tramezzo (vedi planimetria più in basso).

Stato e finiture

L'Appartamento al Festival è un immobile caratteristico, ristrutturato, con ambienti di buone dimensioni, alti soffitti con travi a vista e pavimenti realizzati in listone massello.

Le ampie e numerose finestre, affacciate sui vicoli del centro, rendono gli ambienti ariosi e luminosi.

Utilizzo e potenzialità

L'ottima posizione, comodissima per vivere la parte più bella del centro storico di Spoleto, dove tutto è a portata di mano, e il comodo accesso al parcheggio comunale, fa di questo appartamento una soluzione ideale per chi è in cerca di un'abitazione principale, da vivere tutto l'anno. La vicinanza al Duomo, alla Rocca e alle piazze principali, con negozi e ristoranti, che in estate e durante il Festival si animano di musica e di eventi, rende l'abitazione interessante anche per chi volesse investire in un immobile dal carattere originale, da godere come seconda casa e da affittare settimanalmente per trarne un reddito, inserendolo nel circuito internazionale degli affitti settimanali.

Planimetrie

Distanze e posizione


Città
  •   Spoleto 0.1 Km
  •   Trevi 23 Km
  •   Todi 44 Km
  •   Assisi 47 Km
  •   Perugia 64 Km
  •   Orvieto 98 Km
  •   Roma 125 Km
  •   Firenze 208 Km
Mare e laghi
  •   Mare Adriatico 128 Km
  •   Lago Trasimeno 83 Km
Aeroporti
  •   Aeroporto Perugia S.Egidio 57 Km
  •   Aeroporto Roma Ciampino 141 Km
  •   Aeroporto Roma Fiumicino 158 Km
Superstrade
  •   Superstrada 1.2 Km
Mappa

Umbria - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche

Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello

 

Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.

Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.

A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.

Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.

La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.

 

Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.

  

Umbria