Villa in vendita a Spoleto centro

Umbria - Spoleto centro | Villa '900 Rif. 4NF7

Una villa d'epoca con grande parco privato nel centro di Spoleto

Euro 880.000
Villa in vendita a Spoleto, Umbria

Dettagli accessori

  •   Superficie: 297 mq
  •   Camere: 5
  •   Bagni: 2
  •   Terreno: 4.300 mq
  •   Condizioni: buone
  •   Classe: G
  •   Epi: 305.3
  •   Camino
  •   Garage
  •   Terrazzo

Distanze

Centro più vicino: Km 0.1
Superstrada: Km 0.9
Aeroporto: Km 54
Mare: Km 125
Lago: Km 38

Contattaci

per informazioni e visite

Casaitalia International s.r.l.

Piazza della Vittoria, 26
06049 Spoleto (PG) - Italy

Tel.: +39 0743 220122
Fax: +39 0743 220182
E-mail: info@casait.it
Web-site: www.casait.it

Descrizione breve

Villa d'epoca con parco privato nel centro di Spoleto. Superficie commerciale di 297 mq circa, disposti su due livelli principali, oltre a torre e piano seminterrato. Zone giorno luminose, cucina abitabile, 5 camere e due bagni. Cantine, garage e parco di oltre 4.000 mq.

Posizione geografica

Villa '900 si trova nel centro di Spoleto, a due minuti dalla centrale Piazza Garibaldi e con tutti i servizi e negozi nelle immediate vicinanze.
L'accesso alla parte alta della città è garantito dalle scale mobili e dal tapis roulant, a 5 minuti a piedi.
Spoleto, famosa per il suo Festival dei due Mondi e per le bellezze storiche e artistiche, è uno dei centro storici più amati e più visitati dell'Umbria.

La posizione è comoda e centrale rispetto a tutti le principali città storiche del centro Italia: in circa tre quarti d'ora è infatti possibile raggiungere Todi (44 km), Assisi (47 km) o Perugia (64 km), in circa un'ora e mezza Orvieto (98 km), Roma (125 km) e il Mare Adriatico (128 km) e in poco più di due ore Firenze (208 km).

L'aeroporto più vicino è quello di Perugia, a 54 km, mentre gli aeroporti di Roma Ciampino e Roma Fiumicino si trovano rispettivamente a 145 km e 162 km (meno di due ore).

Descrizione dei fabbricati

Circondata da un parco privato di oltre 4.000 mq, Villa 9'00 ha una superficie commerciale di circa 297 mq disposti su 2 livelli principali, oltre alla torre e al piano seminterrato.

Al piano terra rialzato, che ha ingresso sia sulla facciata principale che posteriormente, troviamo tutti gli ambienti della zona giorno: il soggiorno/sala da pranzo, la cucina abitabile, il salotto e lo studio.
Al primo piano la camera padronale, con cabina guardaroba, due camere, un bagno e un piacevole terrazzo/loggiato.
Il secondo piano (la torre), sempre dedicato alla zona notte, ospita due ulteriori camere, un bagno e un terrazzo.
Nel piano seminterrato troviamo tre locali di servizio destinati a cantine/magazzini.

Stato e finiture

La villa è in perfette condizioni strutturali e buone condizioni generali; realizzata i primi del novecento, conserva l'architettura e il fascino delle residenze signorili dell'epoca, con muratura in mattoni a vista che si mantengono nel tempo perfettamente, senza necessità di manutenzione per le facciate.

Opportuna una "rinfrescata" internamente e un aggiornamento di bagni e cucina.
Gli interni sono ampi e luminosi, con  pavimenti in cotto.

Spazi esterni

Villa '900 è circondata da un parco privato e riservato di oltre 4.000 mq, un plus davvero raro per una residenza nel centro della città.

Utilizzo e potenzialità

La villa è perfetta come abitazione principale, grazie alla posizione comoda, nel centro di Spoleto, con negozi e servizi vicini me è adatta anche per chi è alla ricercadi una casa per le vacanze in una delle città più amate e ricche di eventi dell'Umbria, con possibilità di metterla a reddito, affittandola nei periodi di non utilizzo.

Planimetrie

Distanze e posizione


Città
  •   Spoleto 0.1 Km
  •   Todi 44 Km
  •   Assisi 47 Km
  •   Perugia 64 Km
  •   Orvieto 98 Km
  •   Roma 125 Km
  •   Firenze 208 Km
Mare e laghi
  •   Mare Adriatico 125 Km
  •   Lago di Piediluco 38 Km
Aeroporti
  •   Aeroporto Perugia S.Egidio 54 Km
Superstrade
  •   Superstrada 0.9 Km
Mappa

Umbria - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche

Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello

 

Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.

Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.

A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.

Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.

La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.

 

Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.

  

Umbria