Chalet in vendita in Alta Badia

Trentino-Alto Adige - Alta Badia - A 3 km da Corvara | Chalet Marin Rif. GFFR

Una lussuosa porzione indipendente di maso tipico, con giardino e possibilità di ampliamento

Trattative riservate
Chalet di lusso in vendita sulle Dolomiti, Corvara

Dettagli accessori

  •   Superficie: 404 mq
  •   Camere: 4
  •   Bagni: 3
  •   Terreno: 160 mq
  •   Condizioni: ottime
  •   Classe: D
  •   EPi: 165.61
  •   Giardino maturo curato a prato
  •   Vasca idromassaggio
  •   Zona benessere

Distanze

Centro più vicino: Km 0.4
Superstrada: Km 50
Aeroporto: Km 65
Mare: Km 193
Lago: Km 44

Contattaci

per informazioni e visite

Casaitalia International s.r.l.

Piazza della Vittoria, 26
06049 Spoleto (PG) - Italy

Tel.: +39 0743 220122
Fax: +39 0743 220182
E-mail: info@casait.it
Web-site: www.casait.it

Descrizione breve

Chalet di pregio di recente realizzazione, nel cuore dell’Alta Badia, a soli 400 metri dalle piste da sci. Posizione comoda e panoramica, superficie commerciale di 404 mq su tre livelli, con ampie zone giorno, 4 camere e 3 bagni e zona spa. Possibilità di ampliamento fino a oltre 330 mq netti interni.

Posizione geografica

Chalet Marin è una dimora di pregio, realizzata nell'antico fienile di un maso tipico dell'Alta Badia.
La zona è esclusiva ed una delle meglio frequentate località montane a livello internazionale, con impianti sciistici d’avanguardia e oltre 500 km di piste interconnesse, con le vette dolomitiche del Sasso di Santa Croce, simbolo di quest’area montana, a far da cornice.
L’immobile si trova in posizione sopraelevata rispetto alla principale via d’accesso che si snoda nella valle, a soli 400 metri dalla nuovissima cabinovia, che conduce direttamente in quota.
In pochi minuti d’auto, dalla proprietà si raggiunge Corvara in Badia, località turistica d’eccellenza mentre Brunico, maggiore centro della Val Badia con tutti i servizi necessari, dista circa 30 km (35 minuti).
La città di Bolzano, capoluogo di provincia, è raggiungibile in un'ora e un quarto (65 km), Trento (125 km) e Innsbrueck (130 km) sono raggiungibili in meno di due ore d’auto.
Gli aeroporti di Innsbrueck (130 km in meno di due ore) e Verona Villafranca (250 km in meno di 3 ore) sono i più vicini e offrono collegamenti in tutta Europa.

Descrizione dei fabbricati

Lo Chalet, della superficie di 404 mq commerciali, si sviluppa su tre livelli, con possibilità di ampliamento per arrivare a una superficie netta complessiva di oltre 330 mq: la possibilità di tale intervento rende l'immobile unico nel panorama locale e a tal fine è già stato predisposto uno studio di fattibilità, disponibile a richiesta, per ottenere extra camere e spazio abitativo.

L’ingresso principale si trova al piano terra e l'entrata con pavimento in pietra artigianale conduce a una stanza multiuso oggi adibita a ski room e deposito/lavanderia.
Proseguendo, si entra nella cucina con dispensa, realizzata in tipico stile alpino e completa di elettrodomestici Miele e forno a legna in muratura.
Adiacente alla cucina troviamo una meravigliosa stube/cantina, con tipici soffitti a volta a pavimento in porfido.
Un maestoso caminetto a legna domina il grande salone di 62 mq, arredato con gusto tipicamente alpino. Questa zona, con accesso a una loggia abitabile, offre un’impareggiabile vista sul panorama circostante: dal Sasso di Santa Croce alla Gran Risa, pista inclusa nel circuito della coppa del mondo di sci alpino.

Dal salone è possibile salire al piano superiore, composto da una camera da letto (o studio) con bagno e da un grande soppalco, interamente realizzato in legno massiccio e fruibile come zona relax.

A scendere, nel piano seminterrato, troviamo la zona notte, con due camere da letto matrimoniali (di cui una con guardaroba e una con accesso sul giardino esterno) e una singola, oltre a due bagni.
A completamento di questo livello, una splendida zona SPA con sauna, jacuzzi e doccia emozionale: anche quest’area dispone di accesso esterno sul giardino.

Nella zona interrata troviamo infine una cantina/lavanderia di generose dimensioni.

Stato e finiture

L’immobile è stato completamente ricostruito mantenendo inalterati i canoni estetici tipici del “maso” sudtirolese, edificio un tempo prettamente rurale oggi spesso riconvertito ad uso abitativo o ricettivo
Lo Chalet Marin conserva le caratteristiche esterne degli antichi fienili della zona, con finiture interne di alta qualità.

Spazi esterni

La posizione di chalet è dominante e immersa nel verde. Nel giardino privato, di 160 mq circa, troviamo un abete, con accanto il patio al piano sottostrada, allestito con arredo da esterno in legno massello.

Utilizzo e potenzialità

Chalet Marin è un immobile raro nel panorama immobiliare dell'Alta Badia. La posizione riservata ma al tempo stesso vicino ai servizi e ai negozi della cittadina, lo rende perfetto come abitazione per vacanze sia invernali che estive in una delle location più esclusive delle Dolomiti.

Planimetrie

Distanze e posizione


Città
  •   Centro abitato più vicino 0.4 Km
  •   Corvara 3 Km
  •   Brunico 30 Km
  •   Cortina d'Ampezzo 35 Km
  •   Bolzano 65 Km
  •   Trento 125 Km
Mare e laghi
  •   Laguna Veneta 193 Km
  •   Lago di Fedaia 44 Km
Aeroporti
  •   Aeroporto di Bolzano 65 Km
  •   Aeroporto di Innsbruck 130 Km
  •   Aeroporto di Verona 250 Km
Superstrade
  •   Autostrada 50 Km
Mappa

Trentino-Alto Adige - Italia

Regioni confinanti: Lombardia e Veneto, Austria e Svizzera

Centri principali: Trento, Bolzano, Riva del Grada, Brunico, Vipiteno, Bressanone, Merano

 

Caratteristiche:situata all'estremità settetrionale dell'Italia, il Trientino Alto Adige è famoso per la bellezza delle sue montagne.

Il suo territorio è interamente montuoso e con numerose aree protette (Parco dello Stelvio, Parco delle Dolomiti di sesto, Parco naturale Fanes - Sennes - Braies, tra gli altri), con una grande varietà di paesaggi, dalle guglie severe delle sue vette, agli immensi boschi di conifere, agli impetuosi corsi d'acqua, agli incantevoli laghi (tra cui la punta settentrionale del Lago di Garda), ai caratteristici borghi e castelli storici.

Tuttociò lo rende una famosa mèta per gli appassionati di montagna in ogni stagione. D'inverno il comprensorio sciistico è vastissimo e offre chilometri di piste di ogni difficoltà. Tra le località più famose troviamo Madonna di Campiglio, Canazei, San Martino di Castrozza, Moena. In estate il turismo montano, naturalmente attratto dalle bellezze del territorio e da infiniti sentieri escursionistici di ogni tipo e difficoltà, è ulteriormente richiamato dai numerosi eventi culturali legati anche alla gastronomia, agli antichi usi e alle tradizioni locali.

Il clima è caratterizzato da inverni rigidi e nevosi e da estati fresche.

 

Offerta immobiliare: In Trentino Alto Adige è possibile acquistare eleganti appartamenti in residence gestiti e dotati di ogni comfort o nei caratteristici centri storici, tipiche baite con vista sulle cime innevate o hotel e strutture ricettive di alto livello, a Corvara, Ortisei, Selva di Val Gardena, Santa Cristina di Val Gardena, Canazei, Folgaria, Madonna di Campiglio e Moena.

 

Trentino immobili in vendita