Palazzetto ristrutturato in vendita in Umbria

Umbria - A 5 km da Deruta | Casa nel Borgo con Giardino Rif. WTGL

Un cielo-terra di lusso, con giardino privato, in un caratteristico borgo fortificato

Euro 585.000
Palazzo ristrutturato in vendita in Umbria

Dettagli accessori

  •   Superficie: 300 mq
  •   Camere: 4
  •   Bagni: 5
  •   Terreno: 60 mq
  •   Condizioni: restaurato
  •   Classe: E
  •   EPi: 95.97
  •   Camino

Distanze

Centro più vicino: Km 0.1
Superstrada: Km 4.5
Aeroporto: Km 25
Mare: Km 153
Lago: Km 42

Contattaci

per informazioni e visite

Casaitalia International s.r.l.

Piazza della Vittoria, 26
06049 Spoleto (PG) - Italy

Tel.: +39 0743 220122
Fax: +39 0743 220182
E-mail: info@casait.it
Web-site: www.casait.it

Descrizione breve

Cielo-terra ristrutturato, con ingresso indipendente e piccolo giardino di 60 mq, in vendita in un piccolo borgo medievale a 5 km da Deruta. Disposto su tre livelli, ha una superficie lorda di 300 mq circa e ospita una grande zona living open space, bagno di servizio, 3 camere con bagno en suite e lussuoso monolocale con cabina guardaroba e sala da bagno. Ristrutturazione curata da un noto architetto con finiture e design di altissimo livello.

Posizione geografica

Posta all'interno di un caratteristico borgo fortificato situato su un colle che sovrasta la Valle del Tevere, la Casa nel Borgo con giardino è un cielo-terra con ingresso indipendente e con piccolo giardino privato.

 

Il paese è oggi una meta turistica, grazie alle sue peculiarità architettoniche e al contesto paesaggistico ed è anche in posizione baricentrica rispetto ai maggiori centri storici dell'Umbria, con Deruta (a 5 km) raggiungibile in meno di 10 minuti, Perugia (23 km), Todi (25 km) e Assisi (36 km) a circa mezz'ora e Spoleto (47 km) e Orvieto (58 km) a meno di un'ora d'auto.

Il centro abitato più vicino, riferimento per gli acquisti quotidiani è proprio Deruta, in cui è possibile trovare ogni tipo di negozio e servizi.

 

L'aeroporto di riferimento è quello di Perugia, a 25 km, mentre gli aeroporti di Roma Fiumicino e Roma Ciampino distano rispettivamente 182 e 166 km.

Descrizione dei fabbricati

La Casa nel Borgo con giardino è un cielo-terra su tre livelli, della superficie lorda totale di 300 mq circa, con ingresso indipendente e con una corte/giardino privata di 60 mq.

 

Il piano terra, che affaccia con due ampie portefinestre sul giardino, è organizzata come grande open space con soggiorno, zona pranzo, cucina con isola, dispensa, ripostiglio e bagno.
Al primo piano troviamo tre camere matrimoniali con bagno en suite e un ripostiglio, nel sottoscala di accesso al piano superiore.
Al secondo piano è stato realizzato un lussuoso monolocale, composto da soggiorno/camera, ampia cabina armadio e sala da bagno.

 

L'offerta di vendita è comprensiva degli arredi interni ed esterni, tutti di altissima qualità (Minotti, Alessi, Diesel, Molteni, Foscarini ecc).

Stato e finiture

Completamente ristrutturata nel 2010, a cura di un famoso architetto, con un design interno sofisticato e con materiali di qualità top, la proprietà è un piacevole mix di materiali antichi tipici della tradizione umbra (pavimenti in cotto, porte e persiane in legno) e di finiture e attrezzature moderne e di ultima generazione (la cucina, i bagni e gli impianti).

Spazi esterni

Elemento caratteristico e altro plus della proprietà è sicuramente la presenza di un accogliente giardino privato di circa 60 mq, in parte pavimentato e ideale per pranzi e cene all'aperto, durante la buona stagione.

Utilizzo e potenzialità

La Casa nel Borgo con Giardino è perfetta per chi cerca un luogo in cui trascorrere lunghe o brevi vacanze in Umbria, vivendo i ritmi lenti e la tranquillità di un piccolo e caratteristico centro abitato. La posizione baricentrica rispetto ai principali centri storici della regione rende la casa il punto di partenza ideale per gite giornaliere alla scoperta del centro Italia, con la possibilità di metterla a reddito, utilizzandola come B&b o inserendola nel circuito internazionale degli affitti brevi.

Planimetrie

Distanze e posizione


Città
  •   Centro abitato più vicino 0.1 Km
  •   Deruta 5 Km
  •   Perugia 23 Km
  •   Todi 25 Km
  •   Assisi 36 Km
  •   Spoleto 47 Km
  •   Orvieto 58 Km
Mare e laghi
  •   Mare Tirreno 153 Km
  •   Lago Trasimeno 42 Km
Aeroporti
  •   Aeroporto Perugia S.Egidio 25 Km
  •   Aeroporto Roma Ciampino 166 Km
  •   Aeroporto Roma Fiumicino 182 Km
Superstrade
  •   Superstrada 4.5 Km
Mappa

Umbria - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche

Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello

 

Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.

Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.

A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.

Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.

La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.

 

Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.

  

Umbria