Seguici su Facebook YouTube

Appartamento cielo-terra con giardino in vendita in Toscana

- A 10 km da Cortona | Rif.

Un appartamento indipendente all'interno di un complesso gestito

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Appartamento indipendente cielo-terra, con giardino privato e piscina comune, in vendita in un antico complesso rurale del '700 composto da sette casali restaurati. Ideale per vacanze o come investimento da mettere a reddito con il circuito degli affitti settimanali.

Posizione geografica

In un antico complesso rurale del '700 composto da sette casali restaurati e ricostruiti per ospitare deliziose residenze private, troviamo l’Appartamento nel Casale, con giardino privato e uso della piscina comune.

Il complesso gode di una posizione ideale, posto sulla cima di una dolce collina dalla quale scopre una stupenda vista sull'incontaminata campagna toscana.
Siamo ad appena 13 km da Cortona, a 20 km dal Lago Trasimeno e a 25 km da Montepulciano.
L'area è facilmente accessibile, riservata ma non isolata e comodamente collegata alla superstrada Perugia-Bettolle, posta a 4 km, e all'autostrada A1 distante 8 km.
In mezz'ora si raggiunge Perugia, in un'ora Firenze e in un'ora e mezzo circa, Roma.

Descrizione dei fabbricati

L’appartamento, disposto su tre livelli, ha superficie lorda di 168 mq, di cui circa 33 mq destinati a soffitte.

Al piano terra troviamo la cucina/sala da pranzo e un ampio soggiorno con camino dal quale si accede al piano superiore, che ospita due camere da letto, di cui una con bagno en-suite, e un ulteriore bagno.

Nell’ultimo piano, mansardato, troviamo una camera da letto e due ampi vani con destinazione soffitta, praticabili e con altezze che vanno dai 2,40 m a 1,20 m.

Stato e finiture

Il restauro e la ricostruzione sono stati realizzati nel pieno rispetto della tradizione, utilizzando materiali nuovi e di recupero come il cotto fatto a mano, la pietra, i mattoni e le travi in legno.

Spazi esterni

Un cancello automatico si apre in fondo al viale che, salendo dritto lungo il colle, giunge nel cuore del complesso.

L’appartamento affaccia sul proprio giardino privato di 350 mq, curato a prato e delimitato da siepi, aldilà del quale si trovano due posti auto riservati per ciascuna abitazione.

In posizione discreta è stata realizzata una splendida piscina con vista sulla valle.

Utilizzo e potenzialità

La posizione riservata e allo stesso tempo non isolata, la vicinanza alle maggiori vie di comunicazione e la tranquillità di far parte di un complesso del quale poter utilizzare liberamente gli spazi ed i servizi, fanno di questo appartamento una soluzione perfetta per chi desidera investire in un immobile di qualità da poter utilizzare per vacanza o anche da destinare a reddito attraverso la gestione di affitti settimanali.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa