Appartamento di lusso in vendita ai Parioli

- Roma - Quartiere Parioli | Rif.

Un ampio e luminoso appartamento, con balconi, cantina e posto auto

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Balconi e spazio verde condominiale
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Lussuoso appartamento al primo piano rialzato di un elegante palazzo, con portineria, ascensore e posto auto. Superficie commerciale di 224,5 mq, compresa la cantina al piano seminterrato di 17,5 mq. Spazi ampi e luminosi, con soggiorno, sala da pranzo, cucina, 4 camere, 3 bagni, piccola veranda e 3 balconcini. Spazio verde privato a uso esclusivo dei condomini.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Appartamento ai Parioli

3d Virtual Tour

 

 

 

 

Posizione geografica

L'Appartamento ai Parioli gode di un'ottima posizione, al primo piano rialzato di un elegante palazzo con portineria, posti auto e uno spazio verde privato a uso esclusivo dei condomini.

 

Ci troviamo su Viale Liegi, che divide il quartiere Parioli dal quartiere Pinciano e che fu realizzato alla fine dell’Ottocento con il nome di viale dei Parioli. Nel 1930, in occasione del matrimonio di Maria José del Belgio con l’erede al trono Umberto II di Savoia, questo tratto iniziale del viale, da via Salaria alla nuova piazza Ungheria, prese il nuovo nome di Viale Liegi.

Il quartiere Parioli è un dedalo di vie, viali alberati, palazzi signorili e parchi con rigogliosi giardini, che rendono l’area elegante e curata. La struttura urbanistica dei Parioli risale agli anni ’50 con soluzioni abitative di pregio ed eleganti, che si sono conservate nel tempo. Il rione si estende lungo la riva del fiume Tevere, a due passi dalla sede della Rai e da villa Borghese. Non a caso il quartiere è abitato da volti noti della televisione e del cinema italiano. Nel secondo dopoguerra personaggi romani di spicco della politica e della finanza, ma anche della cultura e dell'arte, fecero costruire qui le proprie abitazioni, ville esclusive che oggi identificano l’area. Grandi terrazze, giardini “nascosti”, attici e villini rappresentano una sicura attrazione del quartiere più chic di Roma.

 

Dall'appartamento, inoltre, con una passeggiata di appena 10 minuti  è possibile raggiungere Villa Borghese (a 600 metri), uno dei più grandi parchi di Roma, che offre una molteplicità di attrazioni, con musei, sculture, monumenti, fontane, giardini, impianti sportivi, cinema, e un piccolo lago artificiale. L’immenso parco cittadino è un museo all’aperto dove vivere e ammirare il meglio dell’arte e della cultura italiana.

 

La posizione è molto comoda anche rispetto ai mezzi pubblici, grazie alla presenza delle fermate dell'autobus e del tram a circa 100 metri di distanza.

 

Gli aeroporti di Roma Ciampino, a 30 km, e Roma Fiumicino, a 38 km, sono raggiungibili in circa mezz'ora d'auto.

Descrizione dei fabbricati

L'appartamento si trova al primo piano rialzato di un elegante palazzo, con portineria e ascensore, e dispone di due ingressi. La superficie commerciale dell'appartamento è di 201 mq circa, oltre alla veranda di 6 mq, alla cantina di 17,5 mq, al piano seminterrato, e a tre balconi di 6, 4,5 e 2,6 mq.

 

Al suo interno troviamo:
- un ampio e luminoso soggiorno con doppia finestra;
- la sala da pranzo;
- la cucina con ripostiglio e accesso a una graziosa veranda di 6 mq;
- la camera padronale con bagno en-suite e accesso al balcone di 6 mq;
- due ulteriori camere matrimoniali di cui un'altra con accesso sempre al balcone di 6 mq;
- un bagno;
- uno studio/camera singola, con bagno en-suite e accesso al balcone di 4,5 mq, ideale anche come camera per il personale di servizio;
- un altro piccolo balcone, di 2,6 mq.

 

La proprietà è completata da una cantina, di 17,5 mq commerciali, posta al piano seminterrato.

 

La superficie è calcolata sulla base della superficie netta calpestabile comprensiva dei divisori interni e aumentata del 10% di incidenza per le pareti portanti.

Alla superficie totale va aggiunta la superficie dei balconi che è conteggiata separatamente.

Stato e finiture

L'appartamento si trova in ottime condizioni: gli spazi sono ampi e molto luminosi.
I pavimenti sono per lo più in parquet, a eccezione dei disimpegni, in cui troviamo delle piacevoli graniglie, della cucina e dei bagni.
Gli infissi esterni sono dotati di doppio vetro, con serrande e inferriate di sicurezza.

Spazi esterni

Oltre ai tre balconi, di 6, 4,5 e 2,6 mq, e alla veranda di 6 mq, la proprietà comprende anche uno spazio verde privato e dei posti auto, a uso esclusivo dei condomini.

Utilizzo e potenzialità

L'appartamento, che si trova in una delle zone più eleganti della Capitale, è ideale sia come residenza principale, che per chi desidera una seconda casa in una delle città più amate al mondo.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa