Appartamento con terrazzo panoramico ad Acqui Terme

- Acqui Terme - Centro storico | Rif.

Un appartamento con terrazzo panoramico, nel cuore della città

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terrazzo di 16 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Nel centro storico di Acqui Terme, appartamento su due livelli con terrazzo panoramico e 4 balconi. Composto da ampie e caratteristiche zone giorno con camino, due camere e due bagni.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Nel cuore della parte più antica di Acqui Terme, l’appartamento in vendita si trova ai piani secondo e terzo di un palazzo d’epoca, con vista panoramica sulle colline del Monferrato.

 

Ci troviamo nel centro della città considerata la perla dell’Alto Monferrato, antica e rinomata stazione termale incastonata in una terra di confine tra il Piemonte e la Liguria e in posizione baricentrica rispetto ad alcune delle maggiori città del nord Italia: Alessandria (34 km) e Asti (43 km) distano poco più di mezz’ora d’auto, in circa un’ora è possibile raggiungere Genova (73 km) e il mar Ligure (52 km) e con meno di due Torino (113 km), Cuneo (129 km) e Milano (130 km).

 

L'aeroporto più vicino è quello di Genova a circa un'ora (65 km) mentre gli aeroporti di Torino (152 km) e di Milano (Linate 142 km, Malpensa 156 km) sono raggiungibili in circa un’ora e mezza.

Descrizione dei fabbricati

L’appartamento si sviluppa al secondo e al terzo (e ultimo) piano di un palazzo il cui impianto originario risale al XIII secolo e poi rimaneggiato nei secoli successivi.

L'abitazione è composta al secondo piano, della superficie lorda di 148 mq, da un ingresso su salone, con soffitti con voltine di mattoni disposti a foglio e lasciati a vista, due camere da letto, una cabina armadi e un bagno.

Al piano superiore, mansardato e della dimensione di circa 62 mq lordi, troviamo un'ampia zona giorno con cucina ad isola, zona pranzo e relax con suggestivo camino bifacciale, lavanderia con servizi e doccia, balcone e terrazzo panoramico con vano centrale termica.

Stato e finiture

La proprietà è in buone condizioni, ristrutturata da qualche anno, ha pavimenti in parquet di rovere naturale in quasi tutti gli ambienti, ad eccezione della zona cucina, del salone e del bagno del piano inferiore (in cui sono in cotto) e ha soffitti a voltine o in legno a vista.

La scala di accesso al piano superiore ha una suggestiva forma a spirale, pedate in rovere naturale e corrimano e ringhiera in ferro battuto e legno.

I serramenti sono in legno con vetrocamera.

Spazi esterni

L’appartamento comprende tre balconi con accesso dalle camere e dalla zona giorno e, al piano superiore, un bel terrazzo panoramico di 16 mq, ideale anche per mangiare all’aperto, e un ulteriore balcone. 

Utilizzo e potenzialità

L’appartamento è perfetto sia come residenza stabile che come appartamento per le vacanze, grazie alla posizione centrale rispetto ad alcune tra le più importanti città del nord Italia e alla vicinanza con gli impianti termali, raggiungibili anche a piedi.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa