Appartamento con terrazzo panoramico in vendita ad Assisi

- Assisi, Centro storico | Rif.

Nel centro di Assisi, un appartamento con un meraviglioso terrazzo affacciato sulla città e sulla vallata

Euro 0 Venduto

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terrazzo panoramico di 23 mq e due terrazzini di 1,5 e 1,7 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Nel centro storico di Assisi, a meno di 100 metri da Piazza del Comune, appartamento posto al piano ammezzato tra il primo e il secondo piano, con ingresso, un luminoso soggiorno con 3 finestre che accedono a un terrazzo panoramico di 23 mq, due camere e 2 bagni.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Nel centro storico di Assisi, a meno di 100 metri dalla Piazza del Comune, all'interno di un palazzo ristrutturato, troviamo l'Appartamento con Terrazzo Panoramico.

 

La posizione è comoda perché, pur trovandoci in centro, è possibile arrivare fin di fronte all'ingresso del palazzo con l'auto, avendo così la possibilità di scaricare comodamente eventuali bagagli, e i parcheggi pubblici più vicini si trovano a meno di 500 metri (Parcheggio gratuito di Via della Rocca e Parcheggio Saba Matteotti, 5 minuti a piedi).

Ad Assisi non occorrono presentazioni, è una delle più famose città dell'Umbria, che ha dato i natali a San Francesco, patrono d'Italia e conosciuto nel mondo come simbolo di pace.

L'appartamento è circondato da negozi, bar e ristoranti di ogni genere, grazie alla presenza di turismo durante tutto l'anno. Nella città troviamo scuole di ogni genere, a partire dagli asili nido fino alle scuole superiori, tra cui anche la scuola internazionale "Assisi International School", che può essere frequentata da 3 a 14 anni (dall'asilo alle medie), e una sede distaccata dell'Università degli Studi di Perugia, che accoglie il Corso di Laurea in Economia del Turismo.

Perugia e le sue università (Università degli Studi e Università per Stranieri) sono raggiungibili in meno di mezz'ora (27 km) e ci troviamo a breve distanza anche da tutti gli altri maggiori centri storici dell'Umbria, tra cui Spello (a 12 km) raggiungibile in un quarto d'ora e Spoleto (a 44 km) o il Lago Trasimeno (46 km) entrambi a 40 minuti d'auto.

 

L'Umbria inoltre, considerata il Cuore verde d'Italia, è la zona è ideale anche per gli amanti della natura e degli sport all'aria aperta, con una ricca offerta di percorsi per cicloturismo, mountain bike, escursionismo e trekking e molte altre attività, passando anche dal rafting e dal canyoning, all'equitazione e al trekking a cavallo.

E non mancano i campi da golf: il più vicino, il Golf Club di Perugia, si trova ad appena 34 km (mezz'ora d'auto), Il campo dolcemente ondulato è un par 72, il cui nucleo centrale risale alla fine degli anni cinquanta e con la club house è ricavata da una vecchia fornace di calce del 1921, di cui mantiene le imperiose torri, che fanno da guardia al percorso che ricorda i campi inglesi.

 

L'aeroporto più vicino è quello di Perugia, raggiungibile in appena un quarto d'ora (15 km), mentre in un'ora e mezza è possibile recarsi in quello di Ancona (117 km) e in poco più di due ore in quello di Firenze (187 km).

Descrizione dei fabbricati

L'Appartamento con Terrazzo Panoramico si trova al piano ammezzato tra il primo e secondo piano di un palazzo storico ristrutturato e in ottime condizioni.

 

L'accesso all'appartamento avviene su un ampio e luminoso vano, con un angolo cottura da un lato e un grazioso terrazzino panoramico dall'altro.
A seguire troviamo un soggiorno, con tre belle porte finestra che si aprono su un grande terrazzo panoramico di 23 mq, da cui è possibile godere della vista tipica dei borghi umbri, che dai tetti e dai campanili del centro storico scorre sulla vallata fino a trovare, all'orizzonte, le dolci verdi colline che contrastano con l'azzurro del cielo.

Alle spalle del soggiorno, un disimpegno dà accesso a una prima camera da letto, al bagno con doccia e a un ulteriore piccolo bagno/lavanderia.

Dal disimpegno, un breve corridoio conduce a a un'altra camera da letto/studio, con un terrazzino, su cui toviamo anche un piccolo ripostiglio con la caldaia.

 

La superficie è calcolata sulla base della superficie netta calpestabile comprensiva dei divisori interni e aumentata del 10% di incidenza per le pareti portanti.

Alla superficie totale va aggiunta la superficie dei terrazzi che è conteggiata separatamente.

 

 

Stato e finiture

L'appartamento è stato ristrutturato, si trova in buone condizioni ed è abitabile fin da subito, salvo fare qualche piccolo lavoro di manutenzione ed eventualmente ritinteggiare le pareti.

Spazi esterni

Il punto di forza dell'immobile, oltre alla sua posizione centrale, è sicuramente il terrazzo panoramico di 23 mq, che durante la buona stagione, offre la possibilità di godere di uno spazio aperto esclusivo, molto raro nei centri storici umbri.
Molto utili e gradevoli anche gli altri due piccoli terrazzini: il primo, di 1,5 mq, accessibile dal vano di ingresso e l'altro, di 1,7 mq dalla camera/studio.

Utilizzo e potenzialità

L'Appartamento con Terrazzo Panoramico è ideale per chi sta cercando un punto d'appoggio ad Assisi, in cui trascorrere lunghi periodi di vacanza respirando l'atmosfera e il ritmo lento della vita nei caratteristici centri storici dell'Umbria.
Grazie alla sua posizione e alla presenza del terrazzo panoramico, è perfetto anche per la messa reddito, con la possibilità di affittarlo settimanalmente, nei periodi di non utilizzo.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa