Appartamento di lusso con giardino in vendita ad Assisi, Casaitalia International

Porzione di villa con dependance e giardino privato con piscina

Umbria - Assisi, centro storico | Villa Loving Assisi Rif. 7JGU

Una residenza con ingresso indipendente, in posizione comoda e panoramica, in vendita nel cuore di Assisi

Euro 1.000.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 467 mq
  • Camere: 4
  • Bagni: 3
  • Giardino privato di 765 mq
  • Condizioni: buone
  • Classe: G
  • EPi: 265.1
  • Camino
  • Corte cinta da mura
  • Dependance per ospiti
  • Giardino maturo curato a prato
  • Ingresso indipendente
  • Piscina

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 0.1

Centro più vicino

Km 7

Superstrada

Km 15

Aeroporto

Km 118

Mare  

Km 46

Lago   

Descrizione breve

Porzione di villa con ingresso indipendente, della superficie commerciale di 438 mq, con dependance di 29 mq commerciali e giardino privato di 765 mq, con piscina. Con maestoso salone di rappresentanza, zone giorno con camino, 4 camere e 3 bagni totali. Posizione comoda, riservata e panoramica.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

In posizione magnifica, nella parte più alta della città, a due passi da Piazza San Rufino e con una eccezionale vista sulle colline umbre, troviamo la residenza Loving Assisi.

Assisi è una delle più affascinanti città storiche dell'Umbria, luogo natale di San Francesco, patrono d'Italia e conosciuto nel mondo come simbolo di pace.
L'abitazione gode di una posizione ideale, praticamente nel centro storico ma allo stesso tempo facilmente raggiungibile con l'auto e con comodi parcheggi adiacenti.

Ci troviamo a meno di mezz'ora da Perugia (27 km) e a breve distanza da tutti gli altri maggiori centri storici dell'Umbria (tra cui Spello, a 12 km, raggiungibile in un quarto d'ora e Spoleto, a 44 km, in meno di 40 minuti d'auto) e dal Lago Trasimeno, a 40 minuti (46 km).

L'aeroporto più vicino è quello di Perugia, raggiungibile in appena un quarto d'ora (22 km), mentre in un'ora e mezza è possibile recarsi in quello di Ancona (117 km) e in poco più di due ore in quello di Firenze (187 km).

Descrizione dei fabbricati

Loving Assisi è una porzione di villa con ingresso indipendente, con dependance, realizzata all'interno di una piccola cappella sconsacrata, giardino privato e piscina.

 

La residenza

438 mq commerciali - salone di rappresentanza - cucina - zona pranzo - soggiorno - salotto - 3 camere - 2 bagni
La residenza si sviluppa tutta al piano terra, con accesso diretto sul bel giardino con piscina.

Dall'ingresso principale, sulla sinistra troviamo un primo ampio soggiorno con camino, la cucina e la zona pranzo, che affacciano direttamente sul giardino e, infine, un maestoso salone di rappresentanza della superficie di quasi 200 mq, realizzato nella sede di un'antica chiesa.

A destra dell'ingresso un salotto con camino ci introduce alla zona notte, suddivisa in tre camere, di cui una con piccolo bagno en-suite, un bagno e un ripostiglio.

 

Dependence

29 mq commerciali - 1 camera - 1 bagno
La piccola cappella sconsacrata, posta al limitare del giardino e adiacente alla piscina, è stata adibita a dependance, con al suo interno un monolocale con bagno.

 

La superficie indicata è quella commerciale.
La superficie commerciale è pari a quella calpestabile (comprensiva dei divisori interni) aumentata del 10% per l'incidenza dei muri portanti.
La superficie occupata dell'eventuale scala viene calcolata una sola volta.

Stato e finiture

La proprietà si trova in buone condizioni: la ristrutturazione è stata realizzata mantenendo molte delle caratteristiche architettoniche originali.
Gran parte dei pavimenti è in cotto fatto a mano, alcuni sono molto antichi, in particolare quello del salone realizzato nella ex chiesa, in cui troviamo anche alti soffitti con volte a crociera.

Alcune pareti interne sono in pietra a vista, i camini con cornici antiche scolpite con stemmi e decori, in cucina e in una delle camere troviamo soffitti in legno con pianelle.

Anche le porta interne sono antiche, in legno massello, con alcuni stipiti con pietra a vista.

Spazi esterni

La posizione di Loving Assisi è stupenda: a pochissima distanza da Piazza San Rufino e allo stesso tempo con uno spazio esterno privato e riservato di circa 765 mq, con piscina e vista sulla Rocca e sulle colline circostanti.

Utilizzo e potenzialità

La posizione bellissima, nel cuore di Assisi punto di richiamo mondiale per il turismo culturale e religioso, a meno di mezz'ora dalla città d'arte e universitaria di Perugia e a 40 minuti dal Lago Trasimeno, fa di Loving Assisi la soluzione perfetta sia per chi cerca un'abitazione principale, che per chi sogna una seconda casa, in cui vivere a contatto con la natura e a breve distanza dai principali centri storici dell'Umbria.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Assisi 0.1 Km
  • Spello 12 Km
  • Perugia 27 Km
  • Spoleto 44 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 118 Km
  • Lago Trasimeno 46 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Perugia S.Egidio 15 Km
  • Aeroporto Ancona-Falconara 117 Km
  • Aeroporto Firenze Peretola 187 Km
Superstrade
  • Superstrada 7 Km
Umbria

Umbria - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche

Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello

 

Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.

Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.

A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.

Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.

La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.

 

Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.

  

Umbria

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa