Appartamento di lusso in chalet di nuova costruzione in vendita a Madonna di Campiglio, Dolomiti

Appartamento in vendita in chalet di nuova costruzione

Trentino-Alto Adige - Dolomiti, a 1 km da Madonna di Campiglio | Appartamento in Chalet Rif. ZPJS

Un appartamento di lusso con giardino privato, cantina e posto auto privato, a due passi dalle piste da sci

Euro 680.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 88 mq
  • Camere: 2
  • Bagni: 2
  • Terreno: 93 mq
  • Condizioni: nuovo
  • Classe: A+
  • Giardino maturo curato a prato
  • Posto auto
  • Terrazzo

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 1

Centro più vicino

Km 58

Superstrada

Km 98

Aeroporto

Km 235

Mare  

Km 68

Lago   

Descrizione breve

Appartamento indipendente, al piano terra di uno chalet in costruzione, con vincolo a residenza ordinaria (Legge provinciale 16/2005, c.d. legge Gilmozzi), a 1 km circa da Madonna di Campiglio. Posizione comoda, a pochi passi dalle piste da sci e adiacenti a uno storico campo da golf. Superfice commerciale d 88 mq, con cucina/soggiorno, 2 camere, 2 bagni, garage, cantina e giardino privato.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Lo chalet sarà costruito su un terreno situato in una piccola frazione, a solo 1 km di distanza dalla rinomata località di Madonna di Campiglio.
Immerso in un'area ricca di verde, ai margini di imponenti boschi di conifere, lo chalet si troverà nel magnifico scenario delle Dolomiti, all'interno del Parco Naturale Adamello-Brenta.
Per gli appassionati della montagna, la zona sciistica di Madonna di Campiglio rappresenta un piccolo paradiso. Gli appartamenti saranno posizionati molto vicino alle piste di sci alpino, in particolare alla pista della zona Pradalago. A soli 100 metri di distanza, si trova un impianto per lo sci nordico con oltre 25 km di piste di sci di fondo. Inoltre, sarà possibile anche raggiungere il centro di Madonna di Campiglio con gli sci ai piedi.

 

La posizione è ideale anche per gli amanti del golf, ci troviamo infatti di fronte a uno storico Golf Club.

 

L’accesso allo chalet è molto comodo, tutto con strada asfaltata.

 

Ci troviamo a circa 70 km da Trento, circa 1 ora e 30 minuti di viaggio in auto. Riva del Garda si trova a 65 km, con un tempo di percorrenza di 1 ora e 15 minuti. Per raggiungere Merano, a 82 km, si impiegano all'incirca 1 ora e 40 minuti. Brescia, a 119 km di distanza, può essere raggiunta in circa 2 ore e 30 minuti, mentre Verona, a 169 km, richiede un viaggio di circa 2 ore e 10 minuti.

 

Gli aeroporti di riferimento sono Bolzano (98 km), raggiungibile in un’ora e 40 minuti e Verona, distante 168 km, a circa 2 ore e 10 minuti.

Descrizione dei fabbricati

L'operazione immobiliare prevede la realizzazione di 3 appartamenti, all'interno di uno chalet di nuova costruzione, sottoposti al vincolo di "residenza ordinaria" (*Legge provinciale 16/2005, c.d. Legge Gilmozzi).

  

L'appartamento ancora disponibile ha una superficie commerciale di 88 mq e si sviluppa ai piani terra e interrato.

 

Piano terra
- Cucina/soggiorno
- camera
- cameretta
- bagno.

 

Piano interrato
- Locale accessorio per realizzare una stube o un'ulteriore vano con letto
- bagno
- cabina guardaroba
- cantina
- posto auto.

 

Al piano interrato troviamo inoltre un posto auto coperto di 12,5 mq, una cantina di 5 mq circa e un giardino privato di 93 mq.

 

* Legge provinciale 16/2005, c.d. legge Gilmozzi: la legge comporta che l’immobile debba essere destinato ad abitazione principale del fruitore finale, ovvero della persona che abita l’appartamento, che non deve essere necessariamente l’acquirente. L'acquirente può infatti acquistarlo per uso personale, adibendolo a propria abitazione principale ("residenzaordinaria"), o anche decidere di darlo in locazione purché gli inquilini lo utilizzino come abitazione principale.

Questo significa che per "residenza ordinaria", non deve intendersi la “prima casa”: non ci sono limiti infatti all’acquisto di una pluralità di appartamenti vincolati, e una società o un investitore potrebbero benissimo acquistarne più di uno per poi rivenderli o locarli a soggetti idonei.

 

N.B. Si precisa che i rendering pubblicati sono puramente indicativi, non sono da ritenersi vincolanti e che gli arredi non sono inclusi nel prezzo di vendita.

A richiesta dell’acquirente, con sovrapprezzo, è possibile scegliere eventualmente uno dei pacchetti arredo di design alpino contemporaneo, un esempio del quale è visibile nelle foto, per apprezzarne sin d’ora la qualità.

Stato e finiture

La nuova struttura, con classe energetica A+, offre una scelta di finiture di alto livello, consentendo la personalizzazione dei pavimenti con legni di qualità o ceramiche di pregio, e proponendo elementi caldi e contemporanei per i bagni. Le finestre e le porte, realizzati in legno massiccio e dotati di triplo vetro, conferiscono un aspetto tradizionale a un edificio altrimenti all'avanguardia, progettato per massimizzare il comfort familiare.

 

Questo immobile è particolarmente attento al risparmio energetico e rispecchia un nuovo modo di vivere la montagna.
Il riscaldamento a pavimento, l'isolamento delle pareti e del tetto, insieme all'uso di vetrate a bassa dispersione termica e un impianto fotovoltaico, assicurano una riduzione significativa dei costi di gestione rispetto a sistemi più datati.

 

L'uso di finiture e tecnologie che sfruttano risorse naturali rinnovabili garantisce un impatto ambientale minimo, con particolare attenzione alle tematiche del risparmio energetico, della qualità abitativa e della praticità nella vita quotidiana.

Spazi esterni

L'appartamento dispone di un giardino privato di 93 mq.

Servizi e utenze

Nell'appartamento troviamo un impianto all'avanguardia, con un sistema fotovoltaico che supporta il riscaldamento a pavimento. Sono inoltre presenti infissi con triplo vetro e un isolamento termo-acustico di alta qualità.

Utilizzo e potenzialità

Lo chalet offre una residenza di alto livello perfetta per chi desidera vivere l'esperienza della montagna in un incantevole parco naturale, situato vicino a una delle località più famose delle Dolomiti. È importante sottolineare che tutte le unità in vendita saranno soggette al vincolo di residenza ordinaria(Legge provinciale 16/2005, c.d. legge Gilmozzi).

 

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Madonna di Campiglio 1 Km
  • Riva del Garda 65 Km
  • Trento 70 Km
  • Merano 82 Km
  • Brescia 119 Km
  • Verona 169 Km
Mare e laghi
  • Laguna Veneta 235 Km
  • Lago di Garda 68 Km
Attrazioni
  • Piste da sci 0.2 Km
Aeroporti
  • Aeroporto di Bolzano 98 Km
  • Aeroporto di Verona 168 Km
Superstrade
  • Autostrada 58 Km
Trentino-Alto Adige

Trentino-Alto Adige - Italia

Regioni confinanti: Lombardia e Veneto, Austria e Svizzera

Centri principali: Trento, Bolzano, Riva del Grada, Brunico, Vipiteno, Bressanone, Merano

 

Caratteristiche: situato all'estremità settetrionale dell'Italia, il Trientino Alto Adige è famoso per la bellezza delle sue montagne.

Il suo territorio è interamente montuoso e con numerose aree protette (Parco dello Stelvio, Parco delle Dolomiti di sesto, Parco naturale Fanes - Sennes - Braies, tra gli altri), con una grande varietà di paesaggi, dalle guglie severe delle sue vette, agli immensi boschi di conifere, agli impetuosi corsi d'acqua, agli incantevoli laghi (tra cui la punta settentrionale del Lago di Garda), ai caratteristici borghi e castelli storici.

Tutto ciò lo rende una famosa mèta per gli appassionati di montagna in ogni stagione. D'inverno il comprensorio sciistico è vastissimo e offre chilometri di piste di ogni difficoltà. Tra le località più famose troviamo Madonna di Campiglio, Canazei, San Martino di Castrozza, Moena. In estate il turismo montano, naturalmente attratto dalle bellezze del territorio e da infiniti sentieri escursionistici di ogni tipo e difficoltà, è ulteriormente richiamato dai numerosi eventi culturali legati anche alla gastronomia, agli antichi usi e alle tradizioni locali.

Il clima è caratterizzato da inverni rigidi e nevosi e da estati fresche.

 

Offerta immobiliare: In Trentino Alto Adige è possibile acquistare eleganti appartamenti in residence gestiti e dotati di ogni comfort o nei caratteristici centri storici, tipiche baite con vista sulle cime innevate o hotel e strutture ricettive di alto livello, a Corvara, Ortisei, Selva di Val Gardena, Santa Cristina di Val Gardena, Canazei, Folgaria, Madonna di Campiglio e Moena.

 

Trentino immobili in vendita

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa