Palazzetto ristrutturato in vendita in Umbria

- A 5 km da Deruta | Rif.

Un cielo-terra di lusso, con giardino privato, in un caratteristico borgo fortificato

Euro 0 Under offer

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Cielo-terra ristrutturato, con ingresso indipendente e piccolo giardino di 60 mq, in vendita in un piccolo borgo medievale a 5 km da Deruta. Disposto su tre livelli, ha una superficie lorda di 300 mq circa e ospita una grande zona living open space, bagno di servizio, 3 camere con bagno en suite e lussuoso monolocale con cabina guardaroba e sala da bagno. Ristrutturazione curata da un noto architetto con finiture e design di altissimo livello.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Posta all'interno di un caratteristico borgo fortificato situato su un colle che sovrasta la Valle del Tevere, la Casa nel Borgo con giardino è un cielo-terra con ingresso indipendente e con piccolo giardino privato.

 

Il paese è oggi una meta turistica, grazie alle sue peculiarità architettoniche e al contesto paesaggistico ed è anche in posizione baricentrica rispetto ai maggiori centri storici dell'Umbria, con Deruta (a 5 km) raggiungibile in meno di 10 minuti, Perugia (23 km), Todi (25 km) e Assisi (36 km) a circa mezz'ora e Spoleto (47 km) e Orvieto (58 km) a meno di un'ora d'auto.

Il centro abitato più vicino, riferimento per gli acquisti quotidiani è proprio Deruta, in cui è possibile trovare ogni tipo di negozio e servizi.

 

L'aeroporto di riferimento è quello di Perugia, a 25 km, mentre gli aeroporti di Roma Fiumicino e Roma Ciampino distano rispettivamente 182 e 166 km.

Descrizione dei fabbricati

La Casa nel Borgo con giardino è un cielo-terra su tre livelli, della superficie lorda totale di 300 mq circa, con ingresso indipendente e con una corte/giardino privata di 60 mq.

 

Il piano terra, che affaccia con due ampie portefinestre sul giardino, è organizzata come grande open space con soggiorno, zona pranzo, cucina con isola, dispensa, ripostiglio e bagno.
Al primo piano troviamo tre camere matrimoniali con bagno en suite e un ripostiglio, nel sottoscala di accesso al piano superiore.
Al secondo piano è stato realizzato un lussuoso monolocale, composto da soggiorno/camera, ampia cabina armadio e sala da bagno.

 

L'offerta di vendita è comprensiva degli arredi interni ed esterni, tutti di altissima qualità (Minotti, Alessi, Diesel, Molteni, Foscarini ecc).

Stato e finiture

Completamente ristrutturata nel 2010, a cura di un famoso architetto, con un design interno sofisticato e con materiali di qualità top, la proprietà è un piacevole mix di materiali antichi tipici della tradizione umbra (pavimenti in cotto, porte e persiane in legno) e di finiture e attrezzature moderne e di ultima generazione (la cucina, i bagni e gli impianti).

Spazi esterni

Elemento caratteristico e altro plus della proprietà è sicuramente la presenza di un accogliente giardino privato di circa 60 mq, in parte pavimentato e ideale per pranzi e cene all'aperto, durante la buona stagione.

Utilizzo e potenzialità

La Casa nel Borgo con Giardino è perfetta per chi cerca un luogo in cui trascorrere lunghe o brevi vacanze in Umbria, vivendo i ritmi lenti e la tranquillità di un piccolo e caratteristico centro abitato. La posizione baricentrica rispetto ai principali centri storici della regione rende la casa il punto di partenza ideale per gite giornaliere alla scoperta del centro Italia, con la possibilità di metterla a reddito, utilizzandola come B&b o inserendola nel circuito internazionale degli affitti brevi.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa