Casale con piscina e uliveto in vendita a Città della Pieve
Umbria - A 14 km da Città della Pieve | Casale San Donato Rif. YOL1Un casale in collina circondato da un terreno di 41,5 ettari con piscina e uliveto
Dettagli e accessori
- Superficie: 456 mq
- Camere: 5
- Bagni: 5
- Terreno: 41.5 ha
- Condizioni: restaurato
- Classe:
- EPi: 238.3
- Camino
- Garage
- Giardino maturo curato a prato
- Piscina
- Terrazzo
- Uliveto
Distanze
Km 4
Centro più vicino
Km 4
Superstrada
Km 35
Aeroporto
Km 115
Mare
Km 21
Lago
Album foto
Planimetrie
Guarda il Video
-
Stampa
Descrizione breve
Casale della superficie di 400 mq lordi, oltre a portico di 50 mq, loggia di 50 mq e due annessi di 19 e 37 mq. E' circondato da 41,5 ettari di terreno con giardino, piscina e uliveto.
Posizione geografica
A un quarto d’ora da Città della Pieve (14 km), a mezz’ora da Perugia (35 km), e a breve distanza dal confine con la Toscana, è in vendita un casale ristrutturato, con piscina e 41,5 ettari di terreno, con un uliveto di 350 piante.
Ci troviamo in posizione collinare e panoramica, a soli 4 km da Piegaro, luogo di riferimento per le necessità e gli acquisti di tutti i giorni.
Casale San Donato ha una superficie di circa 400 mq lordi, oltre a due rimesse di 19 mq e 37 mq, al portico di 50 mq al piano terra e alla loggia al primo piano, sempre di 50 mq.
Il terreno di pertinenza è di 41,5 ettari, con giardino, piscina e uliveto.
L’aeroporto di riferimento è l’Internazionale dell’Umbria di Perugia, raggiungibile in mezz’ora d’auto (35 km), mentre gli aeroporti di Firenze (155 km) e Roma (Ciampino 170 km e Fiumicino 190 km), sono raggiungibili in circa 2 ore.
Descrizione dei fabbricati
Il casale si sviluppa su due livelli. Al piano terra troviamo l’ingresso, la cucina e la zona pranzo affacciate sul portico esterno, due camere, due bagni, un locale tecnico e un ripostiglio.
Il primo piano è accessibile sia dall’interno che con ingresso indipendente, grazie alla caratteristica scala esterna che conduce anche alla bella loggia, al suo interno troviamo un grande soggiorno con camino, 3 camere e 3 bagni.
Completano la proprietà due annessi, di cui uno ad uso garage, di 19 e 37 mq lordi.
Stato e finiture
Casale San Donato è in ottime condizioni. Un sapiente restauro ne ha mantenuto le caratteristiche architettoniche originali, abbinandovi armoniosamente alcune finiture ed elementi contemporanei.
Spazi esterni
Il casale è circondato da un terreno di 41,5 ettari prevalentemente boschivo e con un uliveto di 350 piante.
La zona adiacente l’abitazione è ben curata a giardino, con la piscina in posizione panoramica e con vista sulla vallata.
Estremamente piacevoli e utili sono anche il portico e la loggia, ideali per pranzare fuori o per rilassarsi al fresco, durante la buona stagione.
Utilizzo e potenzialità
Grazie alla posizione e alle dimensioni contenute, Casale San Donato è perfetto sia come abitazione principale che come casa in cui trascorrere lunghi periodi di vacanza.
Distanze e posizione
- Centro abitato più vicino 4 Km
- Città della Pieve 14 Km
- Chiusi 20 Km
- Cetona 25 Km
- Perugia 35 Km
- Orvieto 50 Km
- Mare Tirreno 115 Km
- Lago Trasimeno 21 Km
- Aeroporto Perugia S.Egidio 35 Km
- Aeroporto Firenze Peretola 155 Km
- Aeroporto Roma Ciampino 170 Km
- Aeroporto Roma Fiumicino 190 Km
- Superstrada 4 Km

Umbria - Italia
Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche
Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello
Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.
Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.
A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.
Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.
La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.
Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.
*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa