Seguici su Facebook YouTube

Casale di campagna fra Umbria e Lazio

- Fra Amelia e Lugnano in Teverina | Rif.

Caratteristico casale ristrutturato a un'ora da Roma e dal Lago di Bolsena

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Casale in pietra ristrutturato con oltre 8.000 mq di terreno, posto a circa un'ora da Roma e dal Lago di Bolsena, fra Amelia e Lugnano in Teverina. Composto da soggiorno, salotto con camino, cucina, sala da pranzo, tre camere e tre bagni, oltre a portico e lavanderia. Vista panoramica e ben collegato.

Posizione geografica

La proprietà si trova nella bassa Umbria, a confine con il Lazio, ad appena 2 km dal un piccolo centro abitato posto fra l'antica città di Amelia (10 km) e il caratteristico centro di Lugnano in Teverina (7 km).

La posizione è ideale per chi desidera un luogo tranquillo ma ben collegato con Roma dalla quale dista circa un'ora di auto.

Ottimo il collegamento con l'Autostrada A1, il cui accesso è a 7,5 km di distanza.

In poco più di mezz'ora è possibile raggiungere la meravigliosa città di Viterbo (32 km); il Lago di Bolsena (41 km) dista circa 45 minuti e, in poco più di un'ora, si arriva al Mare Tirreno (77 km).

Gli aeroporti di riferimento sono quelli di Roma Ciampino (107 km) raggiungibile in un'ora e un quarto, e quello di Roma Fiumicino (125 km) raggiungibile in un'ora e vendi minuti circa.

 

 

Descrizione dei fabbricati

Il casale si estende su due piani per una superficie di 203 mq lordi ed è così composto:

 

Piano terra:

- soggiorno

- salotto con camino

- sala da pranzo

- cucina con accesso al patio esterno con portico

- camera da letto o studio

- bagno

- stanza di servizio

 

Piano primo:

- camera padronale con sala da bagno privata

- camera matrimoniale con bagno

Stato e finiture

Casale della Luna è stato completamente ristrutturato e si presenta in ottime condizioni.

Sono state mantenute le originali mura in pieta a vista, tetto e solai sono stati ricostruiti mantenendo la tipica orditura in travi di legno e pianelle in cotto. La sala da pranzo mantiene l'originale soffitto, restaurato, con voltine a mattoni, tipico dei casali umbri dei primi del '900.

 

Gli unici lavori da fare riguardano l'ultimazione del patio di fronte alla cucina per la parte a valle: andrebbe inserita una ringhiera oppure realizzata una scala esterna qualora si desiderasse accedere direttamente dal patio alla parte bassa del terreno.

Spazi esterni

Il casale è abbracciato da un terreno di oltre 8.000 mq, arricchito da splendidi ulivi.

Sul fronte del casale è stato realizzato un patio con un portico collegato alla cucina, ideale per mangiare all'aperto.

 

 

Servizi e utenze

La proprietà è dotata di tutta l'impiantistica necessaria per vivere la casa durante l'intero arco dell'anno: impianto di riscaldamento a gas, impianto idrico da acquedotto comunale e impianto elettrico.

Utilizzo e potenzialità

Casale della Luna è un immobile adatto a chi è in cerca di un casale di campagna che non sia troppo isolato e che sia ben collegato alla viabilità principale e a Roma.

 

La proprietà è ideale sia per chi volesse abitare in campagna mantenendo i contatti con la Capitale, sia per chi cercasse una casa per vacanza o per il fine settimana, comoda, facile da gestire, e dalla quale potersi spostare facilmente verso il lago, il mare o il centro Italia (Umbria, Lazio, Toscana).

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa