Seguici su Facebook YouTube

Villa con piscina in vendita nelle Marche a Urbino

- A 6 km da Urbino | Rif.

Una grande villa d'epoca con 5 ettari di terreno e panorama incontaminato

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Grande villa d'epoca suddivisa in tre appartamenti indipendenti. Adagiata su un colle, in posizione panoramica e a soli 6 km da Urbino, ha una superficie totale di circa 942 mq netti oltre a un annesso di 84 mq. Terreno di 5 ettari con piscina.

Posizione geografica

In posizione collinare e panoramica, adagiato su un colle con vista sulle verdi colline marchigiane, troviamo il Casale del Duca.

Siamo a soli 6 km da Urbino, famosa città d’arte, ricca di storia e di cultura. 

La proprietà, composta da un grande casale della superficie di circa 942 mq netti, da un annesso di 84 mq e circondata da terreno 5 ettari con piscina, è suddivisa in tre unità indipendenti e ospita, oltre alle numerose zone giorno e a diversi vani di servizio, 13 camere e 10 bagni.

Pesaro e il mare Adriatico (32 km) si trovano a mezz’ora d’auto, mentre le famose spiagge di Cattolica (43 km), Riccione (52 km) e Rimini (61 km) sono raggiungibili in meno di un’ora.

L’aeroporto di riferimento è il Federico Fellini di Rimini, a 55 km, mentre  l’aeroporto di Ancora Falconara dista 84 km.

Descrizione dei fabbricati

La proprietà è composta da un grande casale della superficie di circa 942 mq netti, suddiviso in tre zone abitative indipendenti, e da un annesso di 84 mq.

 

La prima unità abitativa si sviluppa su tre livelli nella porzione più ampia del casale e ospita al piano terra un ufficio, la cucina, la sala da pranzo, il salone, il soggiorno, una camera, il bagno e la lavanderia. Al primo piano troviamo un grande soggiorno, la sala lettura, due saloni, un salotto, la sala biliardo, tre camere, tutte con bagno privato, e un ulteriore bagno.

Il piano superiore ospita un salone, un soggiorno, cinque camere, tre bagni, un guardaroba e una soffita.

 

Nell’altra porzione del casale, troviamo al piano terra dei locali magazzino da restaurare, mentre il primo piano è suddiviso in due appartamenti con ingresso indipendente: il primo composto da cucina, soggiorno, camera e bagno e l’altro, più grande, con un grande salone con camino, la cucina/soggiorno, tre camere e due bagni.

 

L’annesso, di 84 mq, è destinato a magazzini e deposito.

 

Stato e finiture

La proprietà è stata ristrutturata, a eccezione di una zona magazzini al piano terra di circa 100 mq, ed è attualmente destinata ad attività ricettiva.

 

Esternamente si presenta con le caratteristiche dei casali marchigiani, con le tipiche facciate in mattoncini, mentre internamente, pur avendo conservato i pavimenti originali in cotto e i soffitti a volte o con travi e pianelle e i vecchi camini, in alcune zone è stata personalizzata con inconsueti tocchi di colore che ben si accompagnano alla scelta di arredo stile barocco.

Spazi esterni

Il Casale del Duca è circondato da 5 ettari di terreno. Lateralmente rispetto ad esso troviamo una grande piscina con vista sulla verde campagna circostante.

Utilizzo e potenzialità

Il casale è attualmente utilizzato come abitazione dei proprietari e attività ricettiva, in considerazione delle sue dimensioni e del numero delle camere. Potrebbe tuttavia essere destinato anche ad abitazione privata per una grande famiglia o per chi amasse ospitare parenti o amici, con la possibilità di mantenere la propria privacy, grazie alla presenza dei due appartamenti indipendenti.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa