Chalet in vendita in Alta Badia
- Alta Badia - A 3 km da Corvara | Rif.Una lussuosa porzione indipendente di maso tipico, con giardino e possibilità di ampliamento
Distanze
Centro più vicino
Superstrada
Aeroporto
Mare
Lago
Album foto
Planimetrie
Guarda il Video
-
Stampa
Descrizione breve
Chalet di pregio di recente realizzazione, nel cuore dell’Alta Badia, a soli 400 metri dalle piste da sci. Posizione comoda e panoramica, superficie commerciale di 335 mq su tre livelli, con ampia zona giorno, 3 camere e 2 bagni e zona spa.
Posizione geografica
Chalet Marin è una dimora di pregio, realizzata nell'antico fienile di un maso tipico dell'Alta Badia.
La zona è esclusiva ed una delle meglio frequentate località montane a livello internazionale, con impianti sciistici d’avanguardia e oltre 500 km di piste interconnesse, con le vette dolomitiche del Sasso di Santa Croce, simbolo di quest’area montana, a far da cornice.
L’immobile si trova in posizione sopraelevata rispetto alla principale via d’accesso che si snoda nella valle, a soli 400 metri dalla nuovissima cabinovia, che conduce direttamente in quota.
In pochi minuti d’auto, dalla proprietà si raggiunge Corvara in Badia, località turistica d’eccellenza mentre Brunico, maggiore centro della Val Badia con tutti i servizi necessari, dista circa 30 km (35 minuti).
La città di Bolzano, capoluogo di provincia, è raggiungibile in un'ora e un quarto (65 km), Trento (125 km) e Innsbrueck (130 km) sono raggiungibili in meno di due ore d’auto.
Gli aeroporti di Innsbrueck (130 km in meno di due ore) e Verona Villafranca (250 km in meno di 3 ore) sono i più vicini e offrono collegamenti in tutta Europa.
Descrizione dei fabbricati
Lo Chalet, della superficie di 335 mq commerciali, si sviluppa su tre livelli, e vi si accede dall’ingresso principale al piano terra, dove l'entrata con pavimento in pietra artigianale conduce a una stanza multiuso oggi adibita a ski room e deposito/lavanderia.
Proseguendo, si entra nella cucina con dispensa, realizzata in tipico stile alpino e completa di elettrodomestici Miele e forno a legna in muratura.
Adiacente alla cucina troviamo una meravigliosa stube/cantina, con tipici soffitti a volta a pavimento in porfido.
Un maestoso caminetto a legna domina il grande salone di 62 mq, arredato con gusto tipicamente alpino. Questa zona, con accesso a una loggia abitabile, offre un’impareggiabile vista sul panorama circostante: dal Sasso di Santa Croce alla Gran Risa, pista inclusa nel circuito della coppa del mondo di sci alpino.
Al secondo piano troviamo una caratteristica zona mansardata open space, perfetta come sala hobbies o zona relax e un ripostiglio.
A scendere, nel piano seminterrato, troviamo la zona notte, con due camere da letto matrimoniali (di cui una con guardaroba e una con accesso sul giardino esterno) e una singola, oltre a due bagni.
A completamento di questo livello, una splendida zona SPA con sauna, jacuzzi e doccia emozionale: anche quest’area dispone di accesso esterno sul giardino.
Nella zona interrata troviamo infine una cantina/lavanderia di generose dimensioni.
Stato e finiture
L’immobile è stato completamente ricostruito mantenendo inalterati i canoni estetici tipici del “maso” sudtirolese, edificio un tempo prettamente rurale oggi spesso riconvertito ad uso abitativo o ricettivo
Lo Chalet Marin conserva le caratteristiche esterne degli antichi fienili della zona, con finiture interne di alta qualità.
Spazi esterni
La posizione di chalet è dominante e immersa nel verde. Nel giardino privato, di 260 mq circa, troviamo un abete, con accanto il patio al piano sottostrada, allestito con arredo da esterno in legno massello.
Utilizzo e potenzialità
Chalet Marin è un immobile raro nel panorama immobiliare dell'Alta Badia. La posizione riservata ma al tempo stesso vicino ai servizi e ai negozi della cittadina, lo rende perfetto come abitazione per vacanze sia invernali che estive in una delle location più esclusive delle Dolomiti.
Distanze e posizione

-
*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa