Chalet di lusso in vendita in Alta Badia

- La Villa, Alta Badia | Rif.

Uno chalet in posizione panoramica, con terrazzi e giardino, nel cuore delle Dolomiti

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terrazzi, patio, giardino e parcheggio
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Chalet di lusso in posizione panoramica e immersa nel verde, in vendita nel cuore dell'Alta Badia. Superficie commerciale di 350 mq, oltre a terrazzi, patio, giardino e parcheggio, ospita una suggestiva zona giorno, 3 camere, una cucina/taverna, zona wellness, cantina, vano mansardato al secondo piano e 4 bagni. Interessante possibilità di ampliamento.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Chalet La Crusc è un tipico esempio di architettura montana contemporanea, in posizione panoramica nel cuore dell'Alta Badia, perla delle Dolomiti e una delle più esclusive mete sciistiche montane.

L’Alta Badia è una delle più famose e ambite location nelle Dolomiti, grazie al contesto naturale e alle infrastrutture realizzate per gli amanti della montagna, sia in inverno che in estate. Le iconiche cime delle Odle, Sas dla Crusc e Conturines fanno da cornice a percorsi che in inverno si tramutano nelle piste del circuito Dolomitisuperski, il più grande comprensorio sciistico europeo, con impianti d’avanguardia ed oltre 500 km di piste interconnesse.

Il contesto è idilliaco, in una delle zone più soleggiate e con la migliore vista della vallata, a pochi minuti dagli impianti.


Il centro dei paesi di La Villa e San Cassiano possono essere raggiunti anche a piedi, così come i molti rinomati ristoranti (che sfoggiano ben sei stelle Michelin) e gli outlet per lo shopping in quota.

 

L'aeroporto regionale più vicino è quello di Bolzano (70 km, 1 ora e 20 minuti d’auto) mentre i maggiori scali internazionali sono Innsbruck (135 km) e Venezia (170 km).

Descrizione dei fabbricati

Chalet La Crusc ha una superficie commerciale di circa 350 mq, ed è disposto su tre livelli oltre a un ampio e luminoso seminterrato, con finestre panoramiche.

 

L'accesso alla proprietà avviene direttamente da una strada secondaria, privata e vietata ai non residenti, che immette nello spazio esterno (privato), dedicato a parcheggio coperto e scoperto, e da cui si giunge all'entrata dello chalet.

 

L'ingresso principale dell'abitazione, con bagno di servizio e guardaroba, ci introduce alla zona giorno di circa 60 mq, sapientemente organizzata con mobili e arredi, a suddividere gli spazi della cucina Boffi (con grande isola, elettrodomestici Gaggenau e frigorifero Liebherr) e della zona living, in cui troviamo una moderna stufa a pellet.
Caratteristica della zona giorno è senza dubbio la luminosità, grazie alle ampie vetrate scorrevoli, con vista su La Villa, sulle piste da sci (in particolare, direttamente dallo chalet è possibile assistere alle gare di sci che si tengono sulla "Gran Risa", una delle piste più belle e tecniche della Coppa del Mondo di Sci Alpino) e sulle vette circostanti, che permettono di accedere al patio e al terrazzo in legno. A completamento di questo piano, un’utile dispensa.

 

Una scala in legno e vetro, dal design studiato appositamente per l'immobile, conduce ai livelli superiori dove, al piano primo, troviamo la camera master con guardaroba e bagno privato, e una seconda camera da letto, sempre con bagno privato.
Anche queste due camere da letto sono dotate di grandi e suggestive vetrate, con una magnifica vista e con la possibilità di godere di uno spazio esterno, grazie al profondo terrazzo accessibile da entrambe.

Al secondo e ultimo piano troviamo un'ampia e caratteristica zona mansardata open space di 60 mq, con altezza al centro di 2,40 metri, perfetta come sala hobbies, e un ripostiglio.

 

Dall'ingresso al piano terra, una scala scende al piano seminterrato dove troviamo una zona potenzialmente autonoma (con ingresso anche indipendente), che attualmente ospita una stube/taverna, una camera degli ospiti finestrata con vista, un'area wellness/fitness e un ulteriore ampio locale interrato adibito a cantina. Anche questo livello gode di uno spazio esterno gradevole, a giardino, sottostante i terrazzi del piano superiore.

Dalla camera degli ospiti, tramite una scala a chiocciola, si accede a un ulteriore vano interrato, con pareti (intonacate e tinteggiate) e pavimento in legno, che può fungere da sala giochi/hobbies.

 

Interessante inoltre la possibilità di ampliamento – l’entità della quale è da valutare con un proprio tecnico – nell'ottica di una futura messa a reddito di parte o dell'intera proprietà, grazie al pregio della location e dell’alta richiesta di oggetti simili in locazione turistica.

Stato e finiture

Lo chalet è stato realizzato ex novo nel 2007, con criteri di risparmio energetico, ed è stato mantenuto nel tempo in ottimo stato

Il riscaldamento è a circolazione d'aria forzata con scambiatore per recupero del calore, a eccezione del piano seminterrato in cui troviamo un impianto tradizionale. La caldaia ha 35 calorie ed è presente un impianto fotovoltaico di 2.40Kw. 

L’impronta contemporanea della proprietà si distingue anche negli arredi fissi, dal design pulito e lineare, in perfetto equilibrio con l’impiego di materiali tipici (larice per gli esterni, acacia, abete e larice per gli interni).

Il tutto realizzato da artigiani locali e studiato nei minimi particolari per vivere al meglio il calore che questo chalet è in grado di trasmettere, anche nelle giornate invernali più fredde: serramenti isolanti, riscaldamento a circolazione d'aria forzata e tetto coibentato, che assicurano una gestione oculata ed efficiente dell’impiego energetico.

Spazi esterni

Chalet La Crusc risulta essere equilibrato anche negli spazi esterni: il patio, il terrazzo al piano terra (di 44 mq) e quello al piano superiore (27 mq) sono ideali per mangiare o per momenti di relax all'aperto, nelle giornate di sole, mentre il giardino circostante e la posizione dominante donano tutta la privacy necessaria.
Il comodo parcheggio coperto e scoperto (in grado di accogliere 4/5 auto) e la grande cantina a piano seminterrato, completano la proprietà.

Utilizzo e potenzialità

Chalet La Crusc è una delle proprietà in vendita più esclusive dell’intero panorama dell'Alta Badia: un immobile di carattere, in una magnifica location, da sfruttare sia come casa vacanze che, volendo, come confortevole dimora stabile per gli amanti della montagna nella sua forma più esclusiva e gradisce un rifugio dallo stress quotidiano, senza rinunciare ad avere comodi servizi a portata di mano.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa