Chalet in vendita a Corvara, Dolomiti

Chalet di lusso in vendita sulle Dolomiti

Trentino-Alto Adige - Corvara in Badia, Alta Badia | Chalet Ladinia Rif. QLFN

Un esclusivo chalet direttamente sulle piste da sci dell'Alta Badia, con giardino, spa e garage

Trattative riservate

Dettagli e accessori

  • Superficie: 418 mq
  • Camere: 4
  • Bagni: 5
  • Terreno: 400 mq
  • Condizioni: ottime
  • Classe: E
  • EPi: 215.25
  • Balcone
  • Garage
  • Giardino maturo curato a prato
  • Sauna
  • Vasca idromassaggio

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 0.2

Centro più vicino

Km 55

Superstrada

Km 70

Aeroporto

Km 186

Mare  

Km 40

Lago   

Descrizione breve

Esclusivo chalet con caratteristiche uniche, in Alta Badia. Sviluppato su due livelli, oltre a un'ampia zona interrata, ha una superficie lorda totale di circa 418 mq, con grandi zone giorno, 4 camere e 5 bagni, taverna, spa e garage. Posizione panoramica, direttamente sulle piste da sci del comprensorio Sella Ronda. Possibilità di aumentare ulteriormente la superficie a fronte di riqualificazione energetica. Giardino di 400 mq circa.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

La zona di Corvara in Alta Badia è oggi una delle più famose e ambite location delle Dolomiti, grazie al contesto naturale e alle infrastrutture, realizzate per gli amanti della montagna, sia in inverno che in estate.
Il gruppo di Sella e l'iconica vetta del monte Sassongher fanno da cornice a percorsi che in inverno si tramutano in piste da sci del Dolomitisuperski, il più grande comprensorio sciistico europeo, con i suoi 500 km di piste interconnesse.

La cittadina di Corvara, pur contando solo 700 abitanti residenti, in inverno si tramuta in una meta turistica di prim'ordine.

Chalet Ladinia si trova in questo magnifico contesto, sia dal punto di vista architettonico che di location: la proprietà è accessibile direttamente dalle piste da sci, con i modernissimi impianti di risalita adiacenti... una vera e propria location “ski in – ski out”.

 

Il centro di Corvara è raggiungibile a piedi e offre ristoranti di altissimo livello, che sfoggiano ben sei stelle Michelin, e outlet per lo shopping in quota.

L'aeroporto regionale più vicino è quello di Bolzano (70 km, un'ora e venti minuti d’auto) mentre i maggiori scali internazionali sono Innsbruck (135 km a due ore) e Venezia (170 km).


L’autostrada A22 offre la possibilità di raggiungere l'Alta Badia, con uscite a Chiusa (passo Gardena) o Brunico-Bressanone, distante circa 35 km o 40 minuti d’auto.

Descrizione dei fabbricati

Chalet Ladinia è disposto su due livelli oltre a un piano interrato, per una superficie lorda totale di 418 mq, e offre caratteristiche uniche in tutto il panorama della Badia: non esiste infatti sul mercato altra proprietà con caratteristiche simili e accesso diretto alle piste da sci.

 

L'accesso alla proprietà avviene direttamente dalla strada principale con possibilità di due posti auto all'aperto, oppure di accedere alla rampa che conduce al garage interrato.

 

Da qui tramite un gradevole vialetto pedonale all'ombra di pini e abeti si giunge all'ingresso dello chalet: entrando ci accoglie una tipica zona giorno di circa 60 mq con una bellissima vista sul panorama circostante. L’arredo in legno, dai pavimenti alla travatura a vista, è stato realizzato da artigiani del luogo e l’area si divide in una zona relax/soggiorno con stufa in maiolica e un grande divano in muratura, e una graziosa zona cucina e pranzo.
Una tipica “stube” realizzata con antichi legni intarsiati completa quest'area e dona rusticità all'ambiente.

A completamento del piano terra, troviamo una camera/studio e un bagno di servizio.

 

Una scala dal design studiato appositamente per l'immobile, illuminata da una grande vetrata, conduce al piano primo composto da una camera da letto doppia, con bagno proprio, e un'ampia camera tripla, anch'essa con bagno proprio, completa di guardaroba e con un terrazzo con vista sulle piste da sci.

 

Nel 2009 è stato realizzato un ampliamento dello chalet, su due livelli, che offre dei grandi e versatili spazi open-space, realizzati con maestria nella tradizione del luogo: un ampio salone adornato da una grande vetrata e da una scala in legno “a giorno”, che conduce al piano superiore e alla suite padronale con bagno en-suite e balcone vista Sassongher.
Il tetto con travi a vista gode di altezze particolarmente generose e nell'ottica di un ulteriore possibile ampliamento (fino a circa 70 mq) potrebbe essere sfruttato per realizzare altri spazi abitativi.

 

Una grande zona interrata, a servizio di entrambe le unità, ospita una tipica taverna con piccola spa completa di sauna, doccia e servizi, oltre a una meravigliosa cantina vini con parete in vetro e pavimento in pietre.
Sempre nel piano interrato troviamo la lavanderia e i locali tecnici, oltre all'ampio garage.

 

Possibilità di ampliare ulteriormente la superficie, di oltre 200 mc, a fronte di una riqualificazione energetica.

Stato e finiture

Lo chalet è stato costruito ex novo, al posto di una baita preesistente, alla fine degli anni '80, ed è stato oggetto di un ampliamento nel 2009, realizzato con criteri di risparmio energetico.


Tutta la proprietà è mantenuta in eccellente stato con riscaldamento a pavimento presente ovunque e coadiuvato da un impianto a fan coil nella zona interrata.
Il design dell’arredamento è un caldo, confortevole mix di elementi in tipico stile badiota e mobili in arte povera: i serramenti isolanti, il riscaldamento a pavimento e il tetto coibentato assicurano una gestione oculata ed efficiente dell’impiego energetico.

 

Il garage, dotato di portone sezionale automatico e rampa d'accesso riscaldata, può comodamente ospitare due grandi autovetture ed è corredato da un locale tecnico/cantina.

Spazi esterni

Chalet Ladinia è circondato da un terreno privato di circa 400 mq, perfettamente curato.
Il patio al piano terra e il soprastante terrazzo costituiscono dei confortevoli spazi, perfetti per godere delle giornate di sole.

 

Utilizzo e potenzialità

Chalet Ladinia è oggi probabilmente il più pregevole immobile sul mercato in Alta Badia, dotato di elementi e carattere unici, anche in termini di location.
E' una proprietà perfetta come residenza privata e indipendente per chi ama la montagna a 360°, nella sua forma più esclusiva e gradisce un rifugio dallo stress quotidiano, senza rinunciare ad avere comodi servizi a portata di mano.
La possibilità di ampliamento rende inoltre possibile valutare una messa a reddito in futuro, realizzando due o più unità grande pregio: Corvara è infatti una località richiestissima, sia d’estate che d’inverno, e le attuali rese da locazione sono in continua crescita.

 

Distanze e posizione


Città
  • Corvara 0.2 Km
  • San Cassiano 5 Km
  • Selva Val Gardena 30 Km
  • Cortina d'Ampezzo 35 Km
  • Bolzano 70 Km
  • Trento 130 Km
Mare e laghi
  • Laguna Veneta 186 Km
  • Lago di Fedaia 40 Km
Aeroporti
  • Aeroporto di Bolzano 70 Km
  • Aeroporto di Innsbruck 135 Km
  • Aeroporto di Verona 250 Km
Superstrade
  • Autostrada 55 Km
Trentino-Alto Adige

Trentino-Alto Adige - Italia

Regioni confinanti: Lombardia e Veneto, Austria e Svizzera

Centri principali: Trento, Bolzano, Riva del Grada, Brunico, Vipiteno, Bressanone, Merano

 

Caratteristiche:situata all'estremità settetrionale dell'Italia, il Trientino Alto Adige è famoso per la bellezza delle sue montagne.

Il suo territorio è interamente montuoso e con numerose aree protette (Parco dello Stelvio, Parco delle Dolomiti di sesto, Parco naturale Fanes - Sennes - Braies, tra gli altri), con una grande varietà di paesaggi, dalle guglie severe delle sue vette, agli immensi boschi di conifere, agli impetuosi corsi d'acqua, agli incantevoli laghi (tra cui la punta settentrionale del Lago di Garda), ai caratteristici borghi e castelli storici.

Tuttociò lo rende una famosa mèta per gli appassionati di montagna in ogni stagione. D'inverno il comprensorio sciistico è vastissimo e offre chilometri di piste di ogni difficoltà. Tra le località più famose troviamo Madonna di Campiglio, Canazei, San Martino di Castrozza, Moena. In estate il turismo montano, naturalmente attratto dalle bellezze del territorio e da infiniti sentieri escursionistici di ogni tipo e difficoltà, è ulteriormente richiamato dai numerosi eventi culturali legati anche alla gastronomia, agli antichi usi e alle tradizioni locali.

Il clima è caratterizzato da inverni rigidi e nevosi e da estati fresche.

 

Offerta immobiliare: In Trentino Alto Adige è possibile acquistare eleganti appartamenti in residence gestiti e dotati di ogni comfort o nei caratteristici centri storici, tipiche baite con vista sulle cime innevate o hotel e strutture ricettive di alto livello, a Corvara, Ortisei, Selva di Val Gardena, Santa Cristina di Val Gardena, Canazei, Folgaria, Madonna di Campiglio e Moena.

 

Trentino immobili in vendita

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa