Seguici su Facebook YouTube

Appartamento di lusso in vendita a Cremona

- Cremona centro storico | Rif.

Appartamento d'epoca al centro di Cremona con garage e ascensore

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Appartamento d'epoca posto al piano nobile di un palazzo storico con 3 camere, 3 bagni, salone di rappresentanza, affreschi e finiture di pregio. Primo piano con ascensore e doppio garage.

Posizione geografica

Ci troviamo nel centro storico di Cremona, città ricca di storia e cultura, che ha dato i natali a Stradivari, il più famoso liutaio al mondo, tra vie costellate di negozi, bar e ristoranti.

È in questo contesto che l'Appartamento Barocco è stato ristrutturato, in una delle zone più esclusive del centro, a pochi passi dal duomo e dalla piazza principale.

La proprietà, dotata di accesso carraio, si trova in una zona pedonale accessibile solo dai residenti, ben collegata alle arterie di viabilità principale che in pochi minuti conducono al casello autostradale di Cremona sulla A21, per poi collegarsi con i principali centri del nord Italia, come Brescia (50 km) raggiungibile in mezz’ora d’auto, oppure Milano (100 km) e Verona (110 km) in poco più di un’ora.

Gli aeroporti di riferimento sono quelli di Bergamo - Orio al Serio a (95 km) e Verona (105km) entrambi facilmente raggiungibili in poco più di un’ora d’auto.

Descrizione dei fabbricati

All'Appartamento Barocco si accede, dal cuore della città di Cremona, tramite un ingresso condominiale carrabile che giunge ad una corte interna ed alla zona garage e cantina.

L’abitazione, della superficie lorda di circa 295 mq, si trova al primo piano (nobile) ed è raggiungibile anche con ascensore.

Al suo interno veniamo accolti da un ingresso che immette in un ambiente barocco, molto ricco di dettagli, specchi e grande cura degli affreschi e del mobilio d’antiquariato en pendant. Lo stile opulento del grande salone principale, offre molteplici possibilità di utilizzo degli spazi, sia come zona pranzo che conviviale.
Di fronte all'entrata troviamo un primo corridoio d’accesso alla zona notte, con camera principale con un bagno in marmo verde brasiliano en-suite.
Le altre due camere e il loro bagno sono accessibili sia dal corridoio prospiciente l’entrata, che dal salone principale. L’uso di materiali come legno, parquet e stucchi rende l’ambiente nobile ed elegante.

Alla sinistra dell’ingresso, un corridoio che corre parallelo al ballatoio esterno ci introduce alla cucina, con una porta finestra che si apre, appunto, sul ballatoio di circa 15 mq. Lungo il corridoio, trovano posto una zona accessoria all’abitazione, usata come stireria/deposito e, al termine, una zona ospiti con studio, bagno e soppalco.

Stato e finiture

L’immobile è in buono stato di conservazione e, al di là di piccoli ritocchi necessari, offre un alto grado di comfort. Le spese di gestione sono contenute così come quelle di manutenzione in quanto le antiche mura della proprietà garantiscono economicità di spesa anche senza l’ausilio di impianti di energia rinnovabile.

Spazi esterni

L’Appartamento Barocco, gode di una corte comune al condominio da cui si accede al garage doppio di proprietà esclusiva, di 24 mq netti, e alla cantina, di 7 mq netti. Al piano troviamo invece il ballatoio di 15 mq, che costeggia la parte esterna del fabbricato, accessibile sia dal pianerottolo che dalla cucina dell’appartamento.

Utilizzo e potenzialità

L’Appartamento Barocco è una dimora di alto livello ideale per una famiglia o come luogo di rappresentanza. Il contesto, molto più tranquillo rispetto alle grandi città, offre la possibilità di vivere un luogo a misura d’uomo, pur con tutte le comodità della vita cittadina.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa