Villa Bellavista

Marche - a 6 km da Macerata | Villa Bellavista Rif. HB73

Una lussuosa villa con dependance, parco di oltre 2 ettari, piscina e campo da tennis

Euro 2.500.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 1.207 mq
  • Camere: 10
  • Bagni: 13
  • Terreno: 2.25 ha
  • Condizioni: restaurato
  • Classe: F
  • EPi 124,5
  • Dependance per ospiti
  • Garage
  • Giardino maturo curato a prato
  • Piscina
  • Tennis
  • Terrazzo
  • Viale alberato

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Km 7

Centro più vicino

Km 13

Superstrada

Km 58

Aeroporto

Km 25

Mare  

Km 38

Lago   

Descrizione breve

Lussuosa, grande villa con dependance e chiesa privata. Con zone giorno di rappresentanza, 10 camere e 13 bagni complessivi, la proprietà è completata da un parco di oltre 2.2 ettari con piscina e campo da tennis.

Posizione geografica

Villa Bellavista si trova a soli 7 km da Macerata, antica città di origine medievale famosa per i suoi monumenti: l’Arena Sferisterio, apprezzata da molti noti cantanti e direttori di orchestra per la sua pregevole acustica, Palazzo Ricci con una importante collezione del novecento italiano e palazzo Bonaccorsi. 

Ci troviamo ad appena 10 minuti da Macerata (7 km) e, per gli appassionati di golf, a 40 km di distanza da un campo a 18 buche. 
Recanati, città nativa di Giacomo Leopardi (14 km) e Loreto (21 km), città della Madonna e celebre per il santuario, sono raggiungibili in soli venti minuti. 

Il Mare Adriatico dista circa 20 minuti d’auto e in soli 30 minuti è possibile raggiungere il Monte Conero, con Sirolo e il suo caratteristico litorale roccioso, splendida e unica interruzione in centinaia di km di spiagge sabbiose dell’Adriatico. 

L’aeroporto di Ancona si trova a 58 km (50 minuti d’auto).

Descrizione dei fabbricati

La proprietà è composta dalla villa, della superficie commerciale di 886 mq oltre a due grandi terrazzi di 87 mq e 25 mq e portici di 83 mq, da una dependance di 251 mq commerciali e da una piccola chiesa privata di circa 70 mq commerciali. 

Tutt’intorno si estende un parco privato di circa 2.2 ettari con piscina e campo da tennis.

 

Disposta su più livelli, la villa si affaccia sulla vallata sottostante con la vista che si estende fino al mare e al suggestivo Monte Conero. 

Al piano terra, uno scenografico ingresso immette nella grande zona giorno: ampie vetrate consentono di godere dello splendido panorama o di accedere al terrazzo di 87 mq. 
In questo piano troviamo anche la cucina, la sala da pranzo, zone conversazione, salottino di lettura, zona tv e bagno. 

Dall’ingresso, un’imponente scala con ringhiere in ferro battuto conduce al primo superiore, mentre una seconda scala in legno scende al piano sottostante. 

Il primo piano ospita una sala lettura e cinque ampie camere da letto con bagno privato. 

Nel secondo piano, mansardato, troviamo un soggiorno con accesso al terrazzo di 25 mq e 4 vani con 3 bagni. 

Il piano seminterrato, quasi totalmente fuori terra, è composto dalla sala biliardo, la cucina, la zona pranzo con accesso a un ampio porticato, due camere da letto, due bagni, zona palestra, alcuni locali tecnici e ripostigli. 

Classe energetica: F. 
EPi: 124,5. 

Poco distante dalla villa vi è la dependance, su due livelli. Al piano rialzato troviamo il soggiorno, la cucina, 3 camere da letto e il bagno, nel piano seminterrato, un'ampia sala hobby/garage e bagno. 

Classe energetica: F. 
EPi: 200,7. 

Completa la proprietà una piccola chiesa consacrata, risalente al 1462 e oggetto di restauro nel 1991.

 

La superficie indicata è quella commerciale.

La superficie commerciale è pari a quella calpestabile (comprensiva dei divisori interni) aumentata del 10% per l'incidenza dei muri portanti.

La superficie occupata dell'eventuale scala viene calcolata una sola volta.

Stato e finiture

Villa Bellavista è una dimora storica che risale ai primi dell'800. 
La proprietà apparteneva, in origine, a nobile famiglia piemontese che vi trascorreva le estati, ospitando per brevi soggiorni personaggi facoltosi e nobili di fama internazionale, tra i quali Gabriele D'Annunzio. 

Negli anni ’80 Villa Bellavista venne acquistata da un imprenditore di origini venete, che la ristrutturò completamente, infondendole uno stile tipico delle sue origini, grazie all’utilizzo di marmi, legni intarsiati e parquet. 

La chiesa, ancora consacrata, risale al 1462, come testimoniato in alcuni testi della Biblioteca di Macerata.

Spazi esterni

Uno splendido viale di pini secolari immette nel parco di circa 2.2 ettari; ampie zone a prato, basse siepi fiorite, cespugli e camminamenti fanno da contorno alla splendida piscina.

Utilizzo e potenzialità

Villa Bellavista è ideale per chi è alla ricerca di una importante dimora di alta rappresentanza. L’ampiezza della villa e la presenza di diverse camere con bagno esclusivo la rendono perfetta anche come relais, con possibilità, grazie alla vicinanza con le spiagge e al tempo stesso immersa nelle caratteristiche campagne marchigiane, di affitti a gruppi per brevi periodi di vacanza.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Macerata 7 Km
  • Recanati 14 Km
  • Porto Recanati 25 Km
  • Ancona 50 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 25 Km
  • Lago di Caccamo 38 Km
Attrazioni
  • Golf 58 Km
  • Piste da sci 60 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Ancona-Falconara 58 Km
Superstrade
  • Superstrada 13 Km
Marche

Marche - Italia

Regioni confinanti:  Toscana, Umbria, Lazio, Emilia-Romagna, Abruzzo, Mare Adriatico e Repubblica di San Marino

Centri principali:  Ancona, Pesaro, Senigallia, Sirolo, Fano, Urbino, Gabicce Mare, Numana, San Benedetto del Tronto.

 

Caratteristiche: situate nel centro Italia, sono affacciate sul mare Adriatico.

Sono conosciute e apprezzate per la bellezza dei litorali (180 chilometri di costa) con alcune spiagge di sabbia finissima, altre con sassi e ghiaia, e altre ancora con ripide pareti rocciose che a tratti cadono a strapiombo sul mare, creando stupende calette e insenature raggiungibili solo grazie a piccoli sentieri o via mare.

Il territorio è caratterizzato da caratteristici borghi storici e da città d'arte, da un importante patrimonio naturalistico ricco di parchi (Monti Sibillini, Gran Sasso - Monti della Laga, Conero, tra gli altri) e di riserve naturali e dalla presenza degli Appennini, che digradando verso il mare creano una susseguirsi di dolci colline. 

Il clima temperato è nella zona costiera con inverni abbastanza miti ed estati rinfrescate dalle brezze marine; nelle zone interne le estati sono fresche e gli inverni rigidi con possibili nevicate.

 

Offerta immobiliare: il bel territorio collinare delle Marche è particolarmente apprezzato per la campagna ben curata e intatta nella quale è ancora possibile trovare caratteristici casali con prezzi tendenzialmente inferiori rispetto alle regioni dell'Umbria e della Toscana. Molto richieste sono anche le ville con vista mare a Fano, Gabicce, Numana, Senigallia, Sirolo, San Benedetto del Tronto.

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa