Villa Olgiata

- Olgiata - 15 km da Roma | Rif.

Lussuosa villa in posizione dominante con ampio parco e piscina

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Villa di pregio all'interno dell'esclusivo comprensorio privato dell'Olgiata a 15 km da Roma. Posizione riservata e dominante, grande parco con piscina e finiture di pregio.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Ad appena 15 km da Roma, la proprietà è posta all'interno dell'esclusivo complesso privato dell'Olgiata.
Il comprensorio, caratterizzato da ampie aree verdi e delimitato da recinzione, possiede tre circoli: l'Olgiata Country Club, l'Olgiata Golf Club e il Circolo Ippico ed è monitorato 24 ore su 24 da un servizio di vigilanza che ne controlla l'accesso e l'uscita.
La villa è posta in posizione privilegiata all'interno dell'Olgiata, in cima ad una lieve altura dominante sulle altre ville del complesso.
I collegamenti sono ottimi, a soli 7 km si trova la superstrada (il Grande Raccordo Anulare di Roma); a 13 km è posto il Lago di Bracciano, a 31 km il Mare Tirreno e a 40 km l'Aeroporto internazionale di Roma Fiumicino e di Roma Ciampino.

Descrizione dei fabbricati

Circondata da uno spettacolare parco di oltre mezzo ettaro (6.500 mq), il fabbricato si estende per una superficie totale di circa 575 mq lordi più ulteriori 90 mq circa di portici e terrazzi così ripartiti:

 

Villa di 525 mq

Piano terra di 257 mq composto da doppio ingresso, ampio salone, soggiorno con camino, cucina, sala da pranzo affacciata sul portico, studio, bagno di servizio, camera da letto matrimoniale con bagno privato e spogliatoio.


Piano primo di 121 mq composto da quattro camere da letto, tre bagni, ampio terrazzo e tre ulteriori terrazzi più piccoli.


Piano seminterrato di 146 mq perfettamente rifinito e composto da una grande sala hobby, lavanderia, cantina, bagno, centrale termica e ulteriori locali accessori.

 

Garage di circa 50 mq

 

Classe energetica: G.
EPi: 384,39.

Stato e finiture

L'abitazione, in ottime condizioni, presenta finiture di alto livello con pavimenti in cotto fatto a mano di grande formato nella zona giorno, listone in legno nella zona notte e travertino per alcuni dei bagni.
Gli spazi del piano terra sono ampi e luminosi ed accedono direttamente verso il giardino dove trovano spazio deliziosi angoli per rilassarsi all'ombra del pergolato o pranzare all'aperto nell'area prospiciente la cucina, attrezzata con camino e barbecue.

Spazi esterni

Di fronte alla villa si estende l'ampio parco curato a prato che, nella parte terminale, si dirama a sinistra verso un boschetto e a destra in una radura "segreta" accessibile attraverso un passaggio nel roseto, nella quale è stato realizzato uno spazio destinato ad orto.
Sul lato opposto della villa, in posizione panoramica e discreta, si trova la grande piscina con solarium.

Servizi e utenze

La villa è dotata di tutti i servizi:
- impianto elettrico trifase da 10 KWatt
- riscaldamento autonomo a metano
- acquedotto comunale e cisterna per il parco
- impianto fognario comunale
- telefono e internet adsl
- impianto di irrigazione automatico
- impianto di allarme interno ed esterno
- aria condizionata in una della camere al primo piano
- piscina con idromassaggio e acqua depurata con cloro naturale (sale)
- recinzione e doppio accesso

Utilizzo e potenzialità

Villa Olgiata è una proprietà ideale per chi è in cerca di una dimora a due passi da Roma e dal Golf Club, in un'area verde e tranquilla.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa