Agriturismo con casali e circa 27 ettari di terreno in vendita nel Lazio

- A 11 km da Calvi dell'Umbria e a un'ora da Roma | Rif.

Una grande tenuta con casali, piscina, uliveto e terreni agricoli

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Agriturismo composto da più casali e circondato da un terreno di circa 27 ettari con piscina, uliveto e terreni agricolo, in posizione collinare e panoramica a circa 60 km da Roma.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

L'Agriturismo Le Querce è una grande proprietà in vendita al confine tra Lazio e Umbria, composta da più casali e circondata da un terreno di circa 27 ettari con piscina, in posizione collinare e panoramica.

Un lembo di terra che segna il confine fra la Bassa Umbria e l'Alto Lazio, una campagna verdeggiante ed una natura rigogliosa e intatta. Questa è la Sabina, un'area dalle profonde radici storiche legate alla famosa Abbazia di Farfa ed allo Stato Pontificio.
Le morbide colline laziali lasciano pian piano il passo ad alture boscose sulle cui cime si ergono vestigia di fortezze medievali e piccoli borghi ancora abitati.
Qui, a metà strada fra Calvi dell'Umbria (11 km) e Cantalupo in Sabina (14 km) si trova Agriturismo Le Querce.

La proprietà dista circa un'ora da Roma (60 km), e 17 km dall'autostrada A1 Roma-Firenze.
Il centro abitato più vicino, riferimento per gli acquisti quotidiani, è Tarano, ad appena 2 km.
Per chi viene dall'estero, gli aeroporti di riferimento sono quelli di Roma Ciampino (79 km) e Roma Fiumicino (96 km).

Descrizione dei fabbricati

La proprietà è composta da diversi casali, vicini tra loro, attualmente destinati ad attività ricettiva e ristorante, oltre a un grande magazzino e alcuni piccoli fabbricati ad uso stalle.

 

Casale Il Leccio con il Ristorante
Il casale è costituito da due fabbricati, collegati tra loro da una tettoia chiusa con grandi vetrate, per una superficie commerciale totale di circa 648 mq.

Il primo fabbricato è destinato a ristorante e composto dalla cucina con un magazzino sul retro, bagni, due sale ristorante (di cui una nella grande tettoia con vetrate, di collegamento con il Casale Il Leccio), forno e ripostiglio. Esternamente troviamo un portico, con accesso dalla cucina.

Al primo piano troviamo la cucina il soggiorno, una camera, un bagno e la soffitta.

 

L'altro fabbricato ospita al piano terra tre locali annessi al ristorante e adibiti a soggiorno, un bagno, la veranda e, sul retro, uno studio e alcuni vani adibiti a magazzino e cantine.
Il piano superiore, accessibile sia con scala interna che con una esterna che conduce anche a un grande terrazzo, è composto 3 bilocali con cucina/soggiorno, camera e bagno.

 

Casale La Farnia
Disposto su due livelli, ha una superficie commerciale di circa 256 mq.
Al piano terra troviamo due appartamenti indipendenti:
- appartamento con ingresso/angolo cottura, soggiorno, due camere, bagno e portico esterno;
- appartamento con soggiorno con cucinino, soggiorno, camera e bagno.

Al primo piano troviamo un ulteriore appartamento, accessibile con scala esterna e composto da ingresso, cucina, soggiorno con accesso al terrazzo, due camere e due bagni.

 

Casale La Roverella 1
Della superficie commerciale di 89 mq circa, è su un solo livello ed è composto da due bilocali con soggiorno con angolo cottura, camera e bagno.

 

Casale La Roverella 2
Della superficie commerciale di 45 mq circa, è anch'esso su un solo livello e ospita un appartamento bilocale con soggiorno con angolo cottura, camera e bagno.

 

La Casa Padronale
Si tratta di un antico casale su due livelli, della superficie commerciale di circa 233 mq.
Al piano terra troviamo la zona giorno, con un ampio soggiorno, cucina, sala da pranzo e bagno e al primo piano la zona notte, con tre camere, due bagni e una veranda vetrata.

 

Casale Il Farnetto
Su un solo livello, ha una superficie commerciale di circa 45 mq ed è composto da soggiorno con angolo cottura, camera e bagno.

 

Magazzino grande
Della superficie commerciale di 247 mq circa, al suo interno troviamo tre ampi vani destinati a magazzino e rimessa macchine agricole.

 

La proprietà è completata da un fabbricato della superficie commerciale di 60 mq circa, destinati a ricovero per gli animali.

Stato e finiture

La proprietà è in buone condizioni e utilizzabile fin da subito.

Spazi esterni

All'interno della tenuta troviamo circa 27 ettari di terreno con piscina, un uliveto produttivo di circa 300 piante, un frutteto misto, bosco e superfici che possono essere adibite ad uso seminativo.

Utilizzo e potenzialità

La tenuta è attualmente destinata ad azienda agricola e a uso turistico ricettivo e, grazie alle sue dimensioni e alla presenza di diversi fabbricati, l'ideale è sicuramente mantenerne questa vocazione.
La location la rende infatti interessante, sia come luogo di soggiorno e punto di partenza per visite giornaliere a Roma e a importanti borghi e città del centro Italia, sia come luogo di relax per chi, dalla Capitale, desidera trascorrere qualche giorno lontano dallo stress e a contatto con la natura.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa