Intero Borgo Medievale in vendita in Umbria

- Fra Spoleto e Norcia | Rif.

Un antico borgo restaurato e destinato all'accoglienza turistica

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Borgo medievale completamente ristrutturato ad uso turistico ricettivo. Al suo interno sono stati realizzati 59 appartamenti indipendenti, alcuni con giardino privato o terrazzo, un ristorante, alcune botteghe ed è stata restaurata l’antica chiesa.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Antico borgo turrito di epoca medievale completamente restaurato. 
Dichiarato monumento di interesse storico artistico dal Ministero dei Beni Culturali, al suo interno racchiude la chiesa, 59 appartamenti indipendenti, di cui alcuni con piccoli giardini o terrazzi, un ristorante e delle botteghe. 
Siamo nel cuore dell’Umbria, in posizione baricentrica rispetto al alcuni dei suoi più noti centri storici: Norcia (29 km), Cascia (34 km), Spoleto (35 km) e Foligno (36 km), tutti raggiungibili in circa mezz’ora. 
Il Parco dei Monti Sibillini dista soli 30 km e con un’ora e mezzo d’auto è possibile raggiungere il mare adriatico (114 km). 
Perugia (72 km) ed il suo aeroporto sono a meno di un’ora, l’aeroporto di Ancona si trova a 162 km, mentre gli aeroporti internazionali di Roma Ciampino e Roma Fiumicino distano rispettivamente 175 km e 194 km. 

Descrizione dei fabbricati

L’intero borgo ospita 59 appartamenti indipendenti, la chiesa, il ristorante ed una serie di botteghe, per una superficie calpestabile netta di 4785 mq. 
La abitazioni hanno superfici commerciali che variano da 64 a 190 mq, sono disposte su uno o più livelli ed ospitano da 1 a 3 camere da letto. 

Stato e finiture

Il borgo, completamente restaurato, è in ottime condizioni. 
Nella ristrutturazione, di standard elevato, è stata prestata particolare attenzione al recupero dei materiali originali e all’utilizzo di finiture di alta qualità, quali cotto realizzato a mano in forno a legna, parquet e soffitti con travi di castagno.

Spazi esterni

Alcuni appartamenti hanno giardino privato o terrazzo. Parco con piscina.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa