Hotel di lusso in vendita in Umbria
Umbria - Fra Spoleto e Assisi | Hotel Noblesse Rif. PC0FPalazzo seicentesco convertito in hotel con 31 camere e piscina in centro storico
Dettagli e accessori
- Superficie: 1.816 mq
- Camere: 34
- Bagni: 38
- Terrazzo con piscina
- Condizioni: ottime
- Classe:
- EPi 121
- Ascensore
- Camino
- Interni affrescati
- Piscina
- Soffitti decorati
- Terrazzo
Distanze
Km 0.1
Centro più vicino
Km 3
Superstrada
Km 39
Aeroporto
Km 119
Mare
Km 65
Lago
Album foto
Planimetrie
Guarda il Video
-
Stampa
Descrizione breve
Antico palazzo nobiliare ristrutturato e convertito in hotel con sala colazioni, sale ristorante, sala riunioni, 31 camere, 36 bagni e terrazzo con piscina.
Posizione geografica
La Dimora Nobile Seicentesca è posta nel cuore del centro storico di Trevi, uno dei più graziosi e caratteristici borghi dell'Umbria, circondato da verdi colline di ulivi e dominante l'intera valle che corre da Spoleto fino a Perugia.
La proprietà è costituita da un antico palazzo nobiliare su più livelli e da una porzione di palazzo adiacente, anch’essa di antiche origini, ed è attualmente destinata a complesso alberghiero.
Ci troviamo in Umbria, in posizione strategica rispetto agli altri più importanti centri storici della regione: grazie alla superstrada, accessibile in meno di cinque minuti di auto, è possibile raggiungere rapidamente Foligno (10km), Spoleto (15 km), Assisi (24km) e Perugia (39 km).
L'aeroporto più vicino è quello di Perugia S. Egidio (39 km), mentre gli aeroporti internazionali di Roma Fiumicino e Roma Ciampino distano rispettivamente 189 km e 161 km.
Descrizione dei fabbricati
Il complesso alberghiero si sviluppa sul palazzo principale e su una porzione di fabbricato contiguo e comprende:
• 34 camere con bagno privato
• reception
• sale per la colazione e zone comuni
• sale ristorante
• cucina professionale
• sale per riunioni
• terrazzo
• piscina
• altri locali di servizio.
Classe energetica: E
EPi: 121.
Stato e finiture
Gli immobili sono stati accuratamente restaurati e si presentano in condizioni perfette.
L’edificio principale conserva le caratteristiche architettoniche proprie del seicento, con al piano terra un ampio corridoio voltato a botte da cui partono le rampe di accesso ai piani superiori. Calotte ellittiche sono a copertura de pianerottoli da cui si accede al piano nobile, suddiviso in camere con soffitto piano con travi scatolati e dipinti che conservano una sobria decorazione pittorica, collocabile nel tardo '700 e nel ‘800.
Tutte le camere sono dotate di bagno privato con doccia o vasca, aria condizionata, mini bar, tv satellitare, telefono con linea diretta e connessione ad Internet; molte camere dispongono di vasca o doccia idromassaggio. Vi sono infine apposite camere per portatori di handicap.
Spazi esterni
Il terrazzo con piscina, collegato alla porzione contigua, rappresenta uno spazio importante che permette di godere dell’aria aperta e della pace del borgo nelle giornate di bel tempo. Un luogo ideale per consumare piacevoli momenti di relax.
Utilizzo e potenzialità
La primaria vocazione della Dimora Nobile Seicentesca è certamente quella ricettiva, per questo la proprietà è ideale per chiunque sia alla ricerca di un immobile da destinare ad un uso turistico-ricettivo di nicchia rivolto principalmente anche ad una clientela internazionale.
Oltre alla posizione incantevole e geograficamente strategica, il punto di forza della proprietà è sicuramente la possibilità di proseguire l'attività già avviata iniziando fin da subito a trarne un reddito.
Altra possibilità è quella di utilizzare la Dimora Nobile Seicentesca come residenza privata di rappresentanza.
La proprieta, inoltre, censita dalla soprintendenza, gode di interessanti benefici fiscali, sia in fase d’acquisto, che in caso di reddito derivante da un eventuale affitto.
Planimetrie
Distanze e posizione
- Trevi 0.1 Km
- Foligno 12 Km
- Spoleto 18 Km
- Assisi 28 Km
- Perugia 49 Km
- Roma 147 Km
- Firenze 199 Km
- Mare Adriatico 119 Km
- Lago Trasimeno 65 Km
- Aeroporto Perugia 39 Km
- Aeroporto Ancona-Falconara 130 Km
- Aeroporto Roma Ciampino 161 Km
- Aeroporto Roma Fiumicino 176 Km
- Superstrada 3 Km

Umbria - Italia
Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche
Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello
Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.
Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.
A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.
Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.
La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.
Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.
*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa