Villa di lusso vista mare in vendita a Camogli

- Camogli, 14 km da Portofino | Rif.

Lussuosa villa liberty con vista sul mare, giardino e parcheggio.

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Giardino di circa 1.200 mq
  • Condizioni: ottime
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Lussuosa villa liberty fra Camogli e Santa Margherita Ligure, a 14 km da Portofino con vista panoramica sul mare. Giardino privato, posto auto, finiture pregio con pavimenti in mosaico originali e soffitti affrescati per una superficie di 600 mq.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Posta in una delle più prestigiose aree di Camogli con spettacolare panorama sul Golfo Paradiso, si trova Villa a Camogli, una villa liberty finemente restaurata circondata da un giardino panoramico di circa 1200 mq.

La posizione è dominante ma comodamente accessibile, servita da quattro posti auto privati, due all'interno del giardino e due appena al di fuori sulla strada di accesso.
Il mare si trova a circa un km in linea d'aria (in auto sono meno di 5 minuti) e in meno di 15 minuti è possibile raggiungere alcuni fra i più caratteristici centri della costa lugure quali Santa Margehrita Ligure (6 km), Rapallo (8 km) e Portofino (12 km). Genova dista 23 km ed il suo aeroporto internazionale è ad appena 36 km.
L'Autostrada A12 è accessibile dal casello di Rapallo (5 km) o da quello di Recco (7 km) per chi viene da nord.

Descrizione dei fabbricati

Villa a Camogli si sviluppa su tre livelli con l'abitazione principale posta al primo ed al secondo piano, ed un ampio appartamento indipendente per gli ospiti posto al piano terra.

L'abitazione principale
Una sala di ingresso caratterizzata da una grande apertura con arco ribassato poggiato su due colonne doriche, accoglie nel primo piano composto da un grande soggiorno affrescato, uno studio con doppia bifora affacciata sul mare, un salotto con pavimento in mosaico e accesso al terrazzo panoramico, una cucina, due bagni ed uno spazio di servizio.
Una scenografica ed elegante scala in marmo bianco sale al priano superiore destinato a zona notte con la suite padrnale costituita da una grande camera vista mare e bagno privato con vasca idromassaggio, ulteriori tre camere servite da un bagno esterno ed una biblioteca con studio dalla quale si può godere pienamente della vista sul Golfo Paradiso.

L'appartamento indipendente
Il piano terra di oltre 200 mq lordi può essere destinato ad appartamento per gli ospiti potendo ricavare al suo interno tre camere da letto, uno studio, una cucina, un soggiorno e due bagni, oltre a vani di servizio ed alla cantina. L'appartamento ha diretto accesso al giardino e a due portici posti di fronte e a lato della villa.

Stato e finiture

La villa è stata completamente restaurata con il completo rifacimento degli impianti idrico, elettrico e di riscaldamento oltre al rifacimento della tipica copertura del tetto realizzata in lastre di ardesia. La caldaia è nuova come anche il locale tecnico ed è stata rifatta l'intera tinteggiatura degli esterni e degli interni, incluso il restauro dei decori e dei meravigliosi affreschi che nella zona giorno caratterizzano il soggiorno ed il salotto.
Recentemente la villa è stata dotata di un terrazzo panoramico e di ulteriori due posti auto (per un totale di quattro), due situati appena al di fuori del giardino e due all'interno di esso, sul retro del fabbricato.
Di particolare pregio sono tutti i pavimenti della zona giorno originali dei primi del '900 in stile veneziano, con decori e con mosaici di mirabile fattura.
Il piano primo e secondo nei quali si sviluppa la dimora principale, sono in condizioni assolutamente perfette mentre il piano terra, pur essendo dotato di impiantistica, non è stato rinnovato nelle finiture la cui scelta (insieme a quella di una eventuale risuddivisione), è lasciata al futuro proprietario così da poter adeguare gli spazi in base alle proprie esigenze.

Spazi esterni

Sul fronte della villa si estende il giardino privato di circa 1.200 mq con uno spazio ben godibile che digrada verso il mare scoprendo il panorama sul golfo.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa