Villa di campagna con piscina, tra i Monti Sibillini e il mare
Marche - A 5 minuti da Belforte del Chienti | Casale Camporotondo Rif. WHFEUn casale con dependance, piscina e 1,5 ha di terreno, in posizione panoramica tra le colline delle Marche
Dettagli e accessori
- Superficie: 400 mq
- Camere: 7
- Bagni: 7
- Terreno: 1.5 ha
- Condizioni: ottime
- Classe:
- EPi: 299.5
- Camino
- Dependance per ospiti
- Giardino maturo curato a prato
- Piscina
Distanze
Km 1.4
Centro più vicino
Km 6
Superstrada
Km 89
Aeroporto
Km 50
Mare
Km 10
Lago
Album foto
Planimetrie
Guarda il Video
-
Stampa
Descrizione breve
Casale con dependance, circondati da un terreno privato di circa 1,5 ettari con piscina, sulle colline marchigiane, tra il Parco del Sibillini e il mare. Il casale ospita ampie e caratteristiche zone giorno, 6 camere e 6 bagni. Nella dependance, fruibile anche da disabili, troviamo cucina soggiorno, camera e bagno.
Posizione geografica
Tra le colline marchigiane che dai Monti Sibillini di estendono verso la costa adriatica, troviamo il Casale Camporotondo, una residenza di campagna con dependance, circondata da un bel giardino con piscina, in posizione panoramica.
Seppur immersa nella privacy, la proprietà dista appena 2 minuti d'auto dal centro abitato più vicino (Camporotondo di Fiastrone, 1,4 km) e circa 5 minuti da Belforte del Chienti (5 km) e San Ginesio (6 km).
Siamo vicinissimi al Parco Nazionale dei Monti Sibillini, il cui confine si trova a 5 km, luogo ideale per gli amanti del turismo verde, del trekking e della mountain bike, mentre chi preferisce il mare, ha la possibilità di raggiungerlo in poco più di mezz'ora. Civitanova Marche dista infatti 50 km, di cui circa 45 km percorribili su comoda e veloce superstrada.
Gli aeroporti più vicini sono quello di Perugia (a 89 km) e quello di Ancona (a 101), entrambi raggiungibili in circa 1 ora d'auto.
Descrizione dei fabbricati
Casale Camporotondo si sviluppa su tre livelli con al piano terra spaziose zone giorno, con accesso a un bel portico e a una pergola: un ampio ingresso, la cucina con isola, la zona pranzo, un salotto con un grande camino, perfetto per rilassarsi durante le serate invernali e un bagno.
I due piani superiori sono destinati a zona notte, con tre camere da letto con bagno privato al primo piano e tre camere e due bagni al secondo.
Accanto al casale troviamo la dependance, con cucina, soggiorno, camera e bagno.
Stato e finiture
Sia il casale che la dependance sono in ottime condizioni e vivibili fin da subito.
La struttura esterna è tipica dei casali della zona, con la pietra a vista, che viene riproposta anche in alcune pareti all'interno dell'abitazione.
La dependance ha caratteristiche tali da essere fruibile anche anche persone con disabilità.
Spazi esterni
La proprietà comprende 1,5 ettari di terreno privato, in parte curato a giardino e con una piscina in posizione panoramica sulla verde campagna marchigiana.
Utilizzo e potenzialità
Casale Camporotondo è perfetto per chi è alla ricerca di una seconda casa, in cui rilassarsi per brevi o lunghi periodi di vacanza, immersi nella natura della campagna delle Marche e a mezz'ora dal mare. La posizione è ideale anche per trarre un reddito dalla proprietà, affittandola settimanalmente nei periodi di non utilizzo.
Distanze e posizione
- Centro abitato più vicino 1.4 Km
- Belforte del Chienti 5 Km
- San Ginesio 6 Km
- Cessapalombo 7 Km
- Macerata 31 Km
- Civitanova Marche 50 Km
- Mare Adriatico 50 Km
- Lago di Caccamo 10 Km
- Parco Nazionale dei Monti Sibillini 5 Km
- Aeroporto Perugia S.Egidio 89 Km
- Aeroporto Ancona-Falconara 101 Km
- Superstrada 6 Km

Marche - Italia
Regioni confinanti: Toscana, Umbria, Lazio, Emilia-Romagna, Abruzzo, Mare Adriatico e Repubblica di San Marino
Centri principali: Ancona, Pesaro, Senigallia, Sirolo, Fano, Urbino, Gabicce Mare, Numana, San Benedetto del Tronto.
Caratteristiche: situate nel centro Italia, sono affacciate sul mare Adriatico.
Sono conosciute e apprezzate per la bellezza dei litorali (180 chilometri di costa) con alcune spiagge di sabbia finissima, altre con sassi e ghiaia, e altre ancora con ripide pareti rocciose che a tratti cadono a strapiombo sul mare, creando stupende calette e insenature raggiungibili solo grazie a piccoli sentieri o via mare.
Il territorio è caratterizzato da caratteristici borghi storici e da città d'arte, da un importante patrimonio naturalistico ricco di parchi (Monti Sibillini, Gran Sasso - Monti della Laga, Conero, tra gli altri) e di riserve naturali e dalla presenza degli Appennini, che digradando verso il mare creano una susseguirsi di dolci colline.
Il clima temperato è nella zona costiera con inverni abbastanza miti ed estati rinfrescate dalle brezze marine; nelle zone interne le estati sono fresche e gli inverni rigidi con possibili nevicate.
Offerta immobiliare: il bel territorio collinare delle Marche è particolarmente apprezzato per la campagna ben curata e intatta nella quale è ancora possibile trovare caratteristici casali con prezzi tendenzialmente inferiori rispetto alle regioni dell'Umbria e della Toscana. Molto richieste sono anche le ville con vista mare a Fano, Gabicce, Numana, Senigallia, Sirolo, San Benedetto del Tronto.
*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa