Villa in vendita a Latina, Circeo, vicino al mare

Villa in vendita nel Parco del Circeo, a 6 km dal mare

Lazio - A 6 km dal mare e da Latina | Villa Solaris Rif. 25I7

Una villa realizzata con criteri di bioedlizia, ecosostenibilità e tecnologie innovative, all'interno del Parco Nazionale del Circeo

Euro 998.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 353 mq
  • Camere: 7
  • Bagni: 4
  • Terreno: 2 ha
  • Condizioni: ottime
  • Classe: A+
  • Epi: 25
  • Camino
  • Dependance per ospiti
  • Giardino maturo curato a prato
  • Pannelli solari

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 17

Centro più vicino

Km 3

Superstrada

Km 60

Aeroporto

Km 6

Mare  

Km 47

Lago   

Descrizione breve

Villa con dependance, vano multiuso, 2 annessi e tettoia per rimessa auto, circondata da un parco privato di 2 ettari, in posizione pianeggiante e riservata, a soli 6 km dal mare e da Latina. Con ampie zone giorno, 7 camere e 4 bagni totali, tutti i fabbricati si sviluppano su un solo livello. Possibilità di realizzare un eliporto.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Villa principale

3d Virtual Tour

 

 

 

 

 

Dependance ospiti

3d Virtual Tour

 

 

 

 

 

"Atelier"

3d Virtual Tour

 

 

 

 

 

Posizione geografica

Villa Solaris si trova in posizione pianeggiante e riservata, circondata da campi coltivati e da serre, a soli 6 km circa sia da Latina che dalle magnifiche spiagge, dune e laghi costieri del Parco Nazionale del Circeo e in prossimità dell'Oasi Naturalistica di Fogliano.

Il nome di questo parco rievoca l'opera di Omero, in cui si narra che proprio sul suo promontorio Ulisse incontrò la leggendaria Maga Circe, e l'area è un vero tesoro naturale: il Parco, istituito nel 1934, salvò molte zone di interesse naturalistico dalla grande opera di bonifica dell'Agro Pontino. 

Il territorio, la flora e la fauna non sono le uniche peculiarità di quest'area, ricca anche di importanti testimonianze archelogiche (come dimostra l'abbondanza di reperti paletnologici e archeologici, la zona è stata abitata dall'uomo fin dalla preistoria), storiche e architettoniche, con Sabaudia (17 km), considerata uno dei migliori esempi di architettura razionalista italiana.

 

Roma, a 70 km, è raggiungibile in circa un'ora e gli appassionati del golf, vi potranno trovare diversi ottimi golf club, tra cui:
- Castel Gandolfo Golf Club (18 buche, par 72, 6.025 metri), a 53 km.
Una villa del '600 voluta dal Cardinale Flavio Chigi, nipote di papa Alessandro VII, svetta sul limitare di un cratere vulcanico che la fantasia di Robert Trent Jones ha trasformato in un impegnativo percorso golfistico dagli interessanti risvolti tecnici; il terreno, già naturalmente predisposto, accoglie 93 bunker, 3 laghetti, ostacoli artificiali e mille altre insidie fra ulivi secolari, querce e pini marittimi.
Dalla balconata del palazzo, si rimane affascinati da una visione del campo di gioco che permette di abbracciare le 18 buche in un unico suggestivo sguardo, mentre alle spalle, quattro secoli di storia permeano le solenni mura della club house;

- Golf Club Mare di Roma (9 buche, par 35, 5.518 metri) a 50 km.
Le 9 buche, par 35, disegnate attorno a tre laghetti alimentati da sorgenti naturali, costituiscono un percorso molto tecnico, oltre che divertente, che può mettere in difficoltà anche i giocatori più esperti.
Ha acqua in gioco sul 90% delle buche, offre green veloci, ben difesi e non eccessivamente grandi. Chi si impegna a giocare il par del campo ha bisogno di concentrazione e precisione nei colpi. Chi cerca l’esaltazione del birdie deve assicurarsi una buona dose di coraggio. Il percorso prevalentemente pianeggiante non impone eccessiva fatica ai giocatori.
La sua posizione geografica garantisce la possibilità di giocare tutti i mesi dell’anno.

 

Gli aeroporti più vicini sono quelli di Ciampino, a 60 km (un'ora d'auto), e di Fiumicino, a 83 km (un'ora e venti).

Descrizione dei fabbricati

La proprietà è composta dalla villa di 191 mq commerciali, la dependance di 95 mq commerciali, un vano multiuso con zona living di 40 mq commerciali, un ulteriore annesso di 15 mq commerciali, il laboratorio di 12 mq commerciali, per un totale di 353 mq commerciali, a cui si aggiungono i 33 mq netti di una tettoia.

 

Villa - 191 mq commerciali - 8 vani - 6 camere - 2 bagni
Si sviluppa su un solo livello e al suo interno troviamo un grande soggiorno con camino, un cucinino, quattro camere, due ulteriori vani con doppia parete vetrata, utilizzabili come camera, studio o palestra e, infine, due bagni.

 

Dependance - 95 mq commerciali - 3 vani - 1 camera - 1 bagno
Al suo interno troviamo un grande soggiorno, con gli allacci già pronti per l'installazione di una cucina, una camera e un bagno.

 

Vano pluriuso - 40 mq commerciali - 1 vano
Questo annesso è composto da un solo grande vano, con tre pareti vetrate apribili, ed è utilizzabile come studio/atelier, sala hobby, grande zona living o magazzino.

 

Annesso - 15 mq commerciali - 1 vano - 1 bagno
E' suddiviso in un vano ripostiglio e un bagno.

 

Laboratorio - 12 mq commerciali - 1 vano.

 

Tettoia - 33 mq commerciali

Si tratta di una tettoia destinata ad autorimessa, con pannelli fotovoltaici collegati alla rete e attivi, utili anche per la ricarica delle automobili elettriche.

 

La superficie è calcolata sulla base della superficie netta calpestabile comprensiva dei divisori interni e aumentata del 10% di incidenza per le pareti portanti.

Stato e finiture

La proprietà è stata completamente ristrutturata applicando i principi del Feng Shui, della bioedlizia, della biodinamica e posizionando opportunamente degli Yantra, secondo l'antica scienza dello Yoga dell'Abitare (lo spazio esterno non è altro che lo specchio di quello interiore e la casa è la manifestazione esterna dell'inconscio. Agire sulla casa equivale quindi ad agire sull'inconscio, e gli Yantra, derivati da millenarie filosofie orientali, rappresentano dei veri e propri "programmi di rettificazione" e una cura per la salute e per l'equilibrio bioenergetico).

 

Sulle fondazioni sono state realizzate intercapedini con funzione di isolamento dal suolo, e le tamponature esterne esistenti sono state realizzate con mattoni in argilla porizzata della Wienemberger, posti alla corretta distanza dalla fodera di laterizi interna.


L'isolamento è stato realizzato con pannelli di sughero dello spessore di 6 cm ed è stato posto in opera un intonaco esterno con finitura ai silicati KEIM (la migliore e più sana finitura per gli esterni, grazie alla loro capacità di durata, traspirabilità e atossicità).
Internamente troviamo intonaci in calce e pozzolana, tinteggiati con vernici e finiture naturali.

 

Sulle coperture è stato realizzato un isolamento con doppio pannello di sughero ad alto spessore, l'impermeabilizzazione in tessuto non tessuto e un'orditura in legno di castagno con posa in opera di coppi in terracotta artigianali con il sistema del "tetto ventilato".

 

Il sistema di riscaldamento è a pavimento radiante Varioterm, con isolamento sottostante di Sughero LIS.

 

La ristrutturazione ha compreso il totale rifacimento degli impianti idrico sanitari, l'installazione di sanitari e rubinetteria di alta qualità e di rivestimenti con ceramiche di Viepri e Baldelli, dipinte a mano.

 

Tutti gli infissi sono con doppi vetri e gas argon in iroko e laccati a mano.

 

Nella villa troviamo un sistema antifurto con sensori alle porte, alle finestre e volumetrico, programmabile via smartphone.

 

La dependance è stata completamente ricostruita ex novo, con struttura portante in legno, con sistema THOMAHOLZ 100 (e ha le stesse finiture, caratteristiche e impianti della villa).

 

L'attenzione nella ricostruzione muraria, nel tipo di riscaldamento per irraggiamento, il totale rifacimento della copertura con doppio isolamento in pannelli di sughero, il manto di copertura a "tetto ventilato" con coppi artigianali in terracotta, l'eliminazione della guaina catramata (elemento che consente, quindi, negli abitanti della struttura, la produzione di vitamina D), l'alta qualità prestazionale degli infissi e la minimizzazione dell'inquinamento dovuto all'elettrosmog, con l'impianto elettrico realizzato con cavi schermati (con disposizione a ragno e la presenza di ben 7 pozzetti muniti di paline in rame ad alto spessore, che dissipano i campi elettromagnetici residui), assicurano il mantenimento di condizioni termo-igrometriche ottimali, in qualsiasi stagione.

Spazi esterni

La villa e gli annessi sono circondati da un parco privato di 2 ettari, con doppio cancello automatizzato e interamente recintato con rete metallica mimetizzata da siepi di lecci e acero rosso e da una fila di cipressi; al suo interno oltre 100 palme, di cui alcune specie rare, e numerosi altri alberi e arbusti rari e autoctoni.

Nel parco troviamo anche un prato inglese rigoglioso e curato, attraversato da vialetti in terra battuta.
Nelle aree libere da alberi, siepi e arbusti è possibile realizzare una elisuperficie privata. Non è invece possibile realizzare una piscina interrata in quanto il Comune di Latina non ne consente la costruzione in zona agricola.

 

Le lussureggianti alberature sono rese rigogliose e immuni grazie alla bonifica con zeolite e all'applicazione di svariate tecniche innovative di Fisica Quantistica, che hanno consentito di ottenere e mantenere nel tempo un'eccezionale qualità del terreno.
L'utilizzo di queste tecniche promuove la riorganizzazione di fase delle strutture coerenti dell'acqua, depurandola ed energizzandola, ottenendo, tra vari fenomeni positivi, due principali risultati: evitare la formazione di calcare incrostante e abbattere drasticamente la carica batterica nel circuito e in tutto il volume idrico su cui agisce, ovvero su tutta l'area del parco.

L'applicazione di questa tecnica garantisce, senza batterie, energia elettrica o qualsivoglia tipo di input energetico esterno, la vita sana, rigogliosa e protetta da batteri e funghi, di svariate tipologie di piante, incrementandone la crescita grazie a una migliorata assimilazione dei nutrienti.

L'applicazione del dispositivo assicura un'organizzazione dei potenziali elettromagnetici ambientali, arrivando a implementare la ionizzazione negativa dell'aria e l'attitudine al mantenimento del buono stato vitale e dell'equilibrio dei viventi (uomo, animali domestici, piante, contrastando invece le specie che si desidera allontanare, come determinati ceppi batterici).

Servizi e utenze

- Drenaggio del terreno con 2.000 m cubi di breccia per assicurare una corretta quantità di acqua alle piante;
- pozzo con 2 pompe, una per la casa e l'altra per il giardino, entrambe con inverter, per migliorare l'efficienza e i consumi elettrici;
- pannelli fotovoltaici di 5 Kw per una totale indipendenza energetica della proprietà;
- impianto solare per acqua calda sanitaria e di ausilio alla centrale termica per il riscaldamento a pavimento.

Utilizzo e potenzialità

Villa Solaris è perfetta per chi è alla ricerca di una proprietà con alte performance energetiche, di sostenibilità ambientale e di salubrità.
La posizione ottima, comoda e riservata, sia rispetto alle stupende spiagge del Parco Nazionale del Circeo, che a Latina (entrambe a 6 km) e a Roma (70 km), la rende ideale sia come residenza stabile che come abitazione per le vacanze.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Sabaudia 17 Km
  • San Felice Circeo 26 Km
  • Terracina 32 Km
  • Sperlonga 54 Km
  • Roma 70 Km
Mare e laghi
  • Mare Tirreno 6 Km
  • Lago di Nemi 47 Km
Attrazioni
  • Golf 50 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Roma Ciampino 60 Km
  • Aeroporto Roma Fiumicino 83 Km
Superstrade
  • Superstrada 3 Km
Lazio

Lazio - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Campania e Mar Tirreno

Centri principali: Roma, Latina, Rieti, Civitavecchia

 

Caratteristiche: è una regione del centro Italia universalmente conosciuta grazie a Roma, alla sua storia millenaria e agli imponenti monumenti.

Oltre al fascino delle città storiche e alla moltitudine di eventi culturali e di opportunità offerte dalla Capitale, la regione offre un territorio ricco anche dal punto di vista naturalistico, grazie alla presenza di belle zone collinari con vigneti e uliveti e a rinomate località balneari come Sabaudia o Gaeta.

La posizione del Lazio è centrale nel territorio nazionale e la regione ospita sia i due aeroporti intercontinentali di Roma Fiumicino e Roma Ciampino, che vari porti, tra cui il più importante è quello di Civitavecchia.

 

Offerta immobiliare: il Lazio offre diverse tipologie di immobili, e di investimenti, dagli appartamenti di pregio ai lussuosi hotel nel centro storico di Roma, dalle ville affacciate sul mar Tirreno nella zona del Circeo, a Sperlonga, Gaeta, Fregene, ai casali nelle rigogliose campagne dell'entroterra.

   
  
 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa