Villa con dependance in vendita tra le colline di Conegliano
- Tra Conegliano e Vittorio Veneto | Rif.Una villa classica con dependance, piscina e parco nella terra del Prosecco
Distanze
Centro più vicino
Superstrada
Aeroporto
Mare
Lago
Album foto
Planimetrie
Guarda il Video
-
Stampa
Descrizione breve
Villa d'epoca ristrutturata con dependance, piscina coperta, Spa e parco privato, in posizione collinare e panoramica, alle porte di in un piccolo borgo sulle colline di Conegliano.
Posizione geografica
Villa Vittoria è una villa in stile neo-gotico completamente restaurata, con dependance e parco privato, in vendita in Veneto, a metà strada tra Conegliano e Vittorio Veneto (entrambe a circa 12 km).
La proprietà sorge in posizione panoramica, tra le colline ricche di vigneti noti per la produzione di pregiati vini e prosecco.
Treviso (50 km) e il suo aeroporto (60 km) distano circa 40 minuti d'auto, mentre Venezia (80 km) e l'aeroporto internazionale Marco Polo distano circa 50 minuti.
Da qui sono facilmente raggiungibili sia alcune tra le migliori località sciistiche del nord Italia, come Cortina d'Ampezzo a soli 90 km (1 ora e mezza in auto), e che marittime, come Jesolo e Caorle, entrambe a 85 km (1 ora d’auto).
La zona è ideale per escursioni giornaliere o per gite all’insegna dello shopping e del buon cibo nei vicini centri cittadini.
Descrizione dei fabbricati
La Villa Padronale
La Villa padronale, della superficie totale lorda di 1.184 mq, risale a fine secolo XIX ed è completamente ristrutturata.
L'edificio si sviluppa su tre piani oltre alla torretta e alla zona seminterrata.
Al piano terra, che si trova in posizione leggermente rialzata rispetto al giardino, troviamo una luminosissima zona giorno.
Quest’area della proprietà mantiene intatti gli elementi estetici d’epoca, come i bellissimi pavimenti in mosaico veneziano, gli alti soffitti affrescati o la scala principale con bocciardatura a mano, parzialmente restaurata da mastri artigiani.
Il piano gode di due accessi: uno principale e uno dalla zona cucina che immette sull’area barbecue esterna. Dall’ingresso principale si entra nel grande soggiorno con camino e con possibilità di uscire direttamente sul terrazzo di 50 mq.
Dal soggiorno, passando per il foyer alla base della scala principale, si accede alla zona pranzo e alla cucina completamente attrezzata e dotata di altro camino a legna. A completare questo livello troviamo un bagno di servizio e un salottino, ideale anche come studio privato.
Il primo piano è composto da tre ampie camere tutte con bagno en-suite, realizzati con marmi pregiati di diverse tonalità.
Da questo livello è possibile accedere a un altro terrazzo panoramico di circa 14 mq.
A salire, troviamo un ulteriore piano con finiture di pregio ma più contemporanee rispetto al resto della proprietà: pavimenti, arredi e travature del tetto in legno massello rendono quest’area molto calda ed accogliente.
Con due camere, un bagno, studio e salottino, la zona è dotata di tutti gli attacchi per una cucina, rendendola potenzialmente semi-indipendente.
Da questo livello si può accedere, attraverso una graziosa scala a chiocciola, alla torretta “belvedere”, che offre una bellissima vista a 360° del paesaggio circostante: da un lato il centro abitato e i monti prealpini, dall’altro i dolci colli coltivati prevalentemente a vigneto.
Il piano seminterrato, infine, ospita la palestra con zona spa, doccia, sauna, bagno turco, bagno, la splendida piscina coperta collegata, tramite una paratia mobile, a una zona relax esterna, una bella cantina per vini e un ampio garage per quattro auto.
A completamento del piano seminterrato troviamo un ampio ripostiglio e i locali tecnici per gli impianti, sia della villa che della piscina.
Tutti i piani, ad eccezione della torretta, sono serviti da ascensore interno.
La Dependance
La proprietà è completato da una dependance di 266 mq lordi circa, poco distante dall’edificio principale e dotata di accesso carrabile indipendente.
Disposta su due livelli, è in stile rurale ed è stata interamente ristrutturato a cavallo degli anni ‘80, mantenendo la peculiare struttura di mattoni in cotto.
Al piano terra un ampio portico immette direttamente nella zona giorno, composta dalla cucina e dalla sala da pranzo-soggiorno. A completamento di questo livello, un bagno, una lavanderia e dei locali tecnici.
Una scala in legno permette di accedere al piano superiore, dove troviamo tre ampie camere da letto e un ulteriore bagno. Da questo livello, un ballatoio si affaccia sul portico sottostante per tutta la sua lunghezza.
Stato e finiture
Villa Vittoria è un immobile sapientemente ristrutturato con tecnologie d’avanguardia e progettato per offrire il massimo comfort contemporaneo, senza snaturarne l’appeal storico: ascensore, riscaldamento a pavimento, impianti elettrico e idraulico di ultima generazione. Ogni dettaglio strutturale e di impiantistica, è stato studiato nei minimi particolari.
Spazi esterni
Il parco di Villa Vittoria – di oltre 12.000 mq - è un gradevole esempio di giardino “maturo”, piantumato con alberi ad alto fusto (ippocastani e magnolie) e da aiuole floreali che costeggiano sia il viale d’ingresso principale, sia la villa e la dependance.
La zona barbecue e la zona relax, nei pressi della piscina, sono arredate con mobili da esterno di alta qualità, che donano un tocco contemporaneo a questo immobile classico.
Nella zona retrostante l’edificio principale, troviamo diverse varietà di alberi da frutto e l’intero perimetro del parco è recintato e completato da siepi e alberi, che regalano massima privacy da e verso l’esterno.
A completamento della proprietà troviamo una piccola cappella, decorata con affreschi e quadri d’epoca.
Utilizzo e potenzialità
La proprietà è ideale come immobile di rappresentanza con la possibilità, grazie all’annesso, di risultare versatile e ospitare uno o più nuclei familiari.
Distanze e posizione

-
*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa