Seguici su Facebook YouTube

Villa d'Epoca in vendita a 20 min. da Roma, con vigneto e uliveto

- A 28 km da Roma e a 18 km dal mare | Rif.

Una nobile dimora con parco botanico, piscina, vigneto, uliveto e agrumeto

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Villa d'epoca ristrutturata con torretta, di 1.022 mq di superficie lorda, in posizione collinare e panoramica a soli 20 minuti da Roma e dal mare, abbracciata da un parco botanico di 7.000 mq con piscina oltre a 1,6 ettari di vigneto, 1,5 ettari di uliveto e 2.000 mq di agrumeto.

Posizione geografica

A soli 20 minuti d’auto da Roma e dal Mar Tirreno, troviamo in vendita la Villa d’Epoca con vigneto e uliveto.

La proprietà è composta dalla grande villa, circondata da un parco di 7.000 mq con piscina, da un vigneto di circa 16.000 mq, da un uliveto di circa 15.000 mq e da 2.000 mq di agrumeto.

La posizione è ottima, tra fra Castel Gandolfo e Aprilia, con il G.R.A. a 19 km e a meno di dieci minuti dal Parco Regionale dei Castelli Romani (8 km).

L'aeroporto internazionale di Roma Ciampino dista appena 18 km mentre quello di Roma Fiumicino 45 km.

Descrizione dei fabbricati

La villa, che si trova in posizione collinare, riservata ma non isolata, è affacciata sulla campagna con vista fin sui Castelli Romani e sul Monte Circeo.

Originariamente appartenente a una nobile famiglia, ha una superficie lorda di 1.022 mq disposti su 3 livelli, oltre alla caratteristica torre, ed è attualmente destinata ad attività ricettiva, con ampie zone giorno per gli ospiti, 10 camere, 2 studi, 13 bagni, taverna, garage e ripostigli.

 

Al piano terra troviamo la reception da cui si accede alla sala ristorante con camino e da qui al primo livello della torre, rialzato di pochi gradini, con lo studio/sala lettura e un bagno.

Lateralmente, sull'ala più lunga della villa, un alto e austero corridoio ci conduce alla sala colazioni, alla sala da pranzo con camino, a due camere con bagno (originariamente le stanze dei nobili proprietari della villa), alle cucine e all’appartamento dei custodi con 3 camere e un bagno.

Il primo piano è destinato a zona notte, con cinque camere da letto e una suite, posizionata all'interno della torre, tutte con bagno.

Al piano seminterrato troviamo la taverna/sala fitness con bagno, la cantina per i vini, un ripostiglio, un magazzino e il garage.

Stato e finiture

La Villa presenta un elegante stile neoclassico, è stata ristrutturata con il massimo della cura ed è in condizioni eccellenti. Gli interni sono in stile provenzale, con camini monumentali, sale con boiserie, porte in legno di mogano e noce nazionale con maniglie in ottone intarsiato.

La pavimentazione è in alcune zone in cotto listellato e in cotto di grande formato, in altre con maioliche di Vietri lavorate e dipinte a mano. Le camere da letto sono tutte con parquet.

Spazi esterni

Intorno alla villa si estende un parco botanico perfettamente curato di circa 7.000 mq, con alberi ad alto fusto, siepi e aiuole fiorite. La piscina, collocata a poca distanza dalla villa, è immersa nell'oliveto secolare con prato naturale tutt'intorno.

All'ingresso della proprietà troviamo un comodo parcheggio per gli ospiti.

La proprietà è completata da:

- un vigneto di circa 16.000 mq, della varietà Merlot clone 181, di elevato pregio;

- un uliveto di circa 15.000 mq;

- un agrumeto di circa 2.000 mq.

Utilizzo e potenzialità

La Villa d’Epoca con vigneto e uliveto è ideale sia come residenza privata di rappresentanza, che come attività ricettiva e location per eventi. Attualmente è infatti destinata all'ospitalità turistica ed è perfettamente avviata a livello nazionale e internazionale. 

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa