Villa Liberty con piscina in vendita sul Lago di Como

- Bellano, Lago di Como | Rif.

Una villa ristrutturata, in posizione panoramica con vista sul Lago di Como, con giardino privato di 4.000 mq, piscina e due garage

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Giardino privato di 4.000 mq, portico, 2 terrazzi e balcone
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Villa liberty ristrutturata, in posizione panoramica sul Lago di Como, a circa 1 km da Bellano. Superficie commerciale di 369 mq, con appartamento principale, con soggiorno, cucina, 3 camere, studio e 3 bagni e appartamento secondario con zona living open-space, 2 camere e 1 bagno Giardino di 4.000 mq con piscina panoramica, portico, 2 terrazzi e balcone.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Immersa in un contesto di incantevole bellezza, a poco più di un chilometro dal suggestivo borgo di Bellano, sorge Villa Lario, un'affascinante dimora che risale ai primi anni del '900. La villa si erge maestosa, offrendo viste mozzafiato sull'acqua cristallina del Lago di Como, uno degli scenari più pittoreschi e celebrati d'Italia.

 

Posizionata strategicamente sulla sponda orientale del Lago, Villa Lario offre il perfetto equilibrio tra tranquillità e accessibilità. A meno di trenta minuti di distanza troviamo la vivace città di Lecco (29 km), con incantevoli passeggiate tra i suoi negozi e caffè, mentre Milano (81 km), il cuore pulsante della moda e del design italiano, è raggiungibile in poco più di un'ora.

 

Per chi viaggia dall'estero o si sposta frequentemente, Villa Lario gode di una posizione ottima anche per quanto riguarda i collegamenti aerei: l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio è a soli 68 km di distanza, un viaggio di circa un'ora, mentre gli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa, rispettivamente a 85 km e a 120 km, assicurano connessioni facili e veloci con le principali città europee e mondiali.

Descrizione dei fabbricati

Villa Lario si sviluppa su quattro livelli per una superficie commerciale dei fabbricati di 369 mq, a cui si aggiungono il portico di 22 mq, due terrazzi di 11 e 22 mq e un balconcino di 2 mq circa.


Al suo interno troviamo l'abitazione principale, ai piani terra e primo, un appartamento indipendente, al secondo piano, e dei locali accessori al piano sottostrada.

 

Abitazione principale
Piano terra
- grande soggiorno da cui si accede a un terrazzo con vista sul lago, sulla piscina e sul giardino
- cucina recentemente realizzata su misura
- studio (o camera)
- bagno.

 

Primo piano
- ampia camera padronale con balconcino affacciato sul lago e sala da bagno en suite
- due camere
- bagno
- locale lavanderia al piano mezzanino.

 

Abitazione secondaria
Al secondo piano mansardato troviamo un appartamento con ingresso indipendente, così composto:
- open space con angolo cottura, zona pranzo, salottino e accesso a un terrazzo coperto vista lago
- due camere
bagno.

 

Piano sottostrada
- tre ampi locali accessori con pietra a vista e portico adiacente.

 

Nei pressi della piscina troviamo inoltre un piacevole spazio fruibile come sala fitness/mindfulness.

 

La proprietà è completata da due garage doppi.

Stato e finiture

La proprietà è stata recentemente oggetto di un'attenta ristrutturazione. Al suo interno, la cucina, realizzata su misura, e i bagni, sono il risultato di interventi mirati che ne hanno esaltato l'estetica e il comfort. Questi spazi sono stati pensati per fondere armoniosamente le moderne necessità con il fascino storico della villa.

 

L'abitazione si distingue inoltre per i suoi ambienti ampi e luminosi, impreziositi da numerose finestre panoramiche, pavimenti con un caldo tavolato in legno o ceramiche originali dell'epoca e eleganti radiatori in ghisa che aggiungono un tocco di autenticità.

 

Al piano superiore troviamo un bel soffitto in legno con travi a vista che convergono al centro della zona giorno, disegnando un piacevole gioco geometrico.

Spazi esterni

Accessibile attraverso un vialetto percorribile in auto, la villa è immersa in 4.000 mq circa di giardino privato, curato e terrazzato, per seguire il naturale profilo del terreno. Ulivi e altri alberi fanno da elegante cornice a una stupenda piscina infinity di 8x4 metri, che sembra librarsi sul lago, offrendo un'esperienza unica.
I terrazzi, progettati per affacciarsi sul lago, offrono una vista dominante che spazia da nord a sud, garantendo uno scenario senza eguali. Ogni dettaglio è pensato per valorizzare la bellezza del contesto.

Utilizzo e potenzialità

Il Lago di Como, celebre per il suo fascino e amato sia da turisti italiani che internazionali, fa da sfondo a Villa Lario, rendendo la sua posizione unica: riservata e panoramica, ma al contempo facilmente accessibile.
Villa Lario rappresenta quindi la scelta ideale sia per chi cerca una residenza permanente, sia per chi desidera un rifugio per vacanze rilassanti e offrendo, inoltre, l'opportunità di generare reddito, affittandola interamente o anche in parte, durante i periodi in cui non viene utilizzata.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa