Villa di lusso in vendita vicino Roma

Villa di lusso con piscina sui Castelli Romani

Lazio - A 3 km da Frascati e a 20 km da Roma | Villa Esmeralda Rif. LGFT

Una villa di nuova realizzazione circondata da un grande giardino privato con piscina

Euro 2.480.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 615 mq
  • Camere: 5
  • Bagni: 5
  • Terreno: 4.812 mq
  • Condizioni: ottime
  • Classe: G
  • EPi: 265.2
  • Balcone
  • Camino
  • Giardino maturo curato a prato
  • Terrazzo

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 2

Centro più vicino

Km 13

Superstrada

Km 11

Aeroporto

Km 30

Mare  

Km 6.5

Lago   

Descrizione breve

Villa di lusso di nuova realizzazione in vendita tra Grottaferrata e Marino, a soli 3 km da Frascati. Posizione tranquilla, in zona residenziale, con ampio giardino privato con piscina. Superficie commerciale totale di 615 mq, disposti su due livelli. Al suo interno troviamo grandi zone giorno di rappresentanza, 5 camere da letto e 5 bagni.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Tra le fertili colline del Parco Naturale dei Castelli Romani, a due passi da Grottaferrata (0.5 km) e Marino (2 km) e a 5 minuti da Frascati (3 km), troviamo in vendita Villa Esmeralda, una lussuosa residenza con parco privato e piscina.

 

Ci troviamo nel territorio dei Colli Albani, a sud-ovest di Roma, che dista meno di 20 km e a 13 km da G.R.A. (Grande raccordo Anulare).

Il territorio circostante è molto vario: la villa si trova in una comoda e servita zona residenziale ma in pochissimi minuti è possibile raggiungere i laghi di Albano (6,5 km) e Nemi (10 km) o i numerosi sentiri che si dipanano all'interno dell'area protetta, tra boschi e piccoli borghi.

Dalla villa è possibile raggiungere le coste del Mare Tirrenico in circa 45 minuti d'auto (30 km).

L'aeroporto più vicino è quello di Roma Ciampino, ad appena 11 km, mentre Fiumicino dista 42 km (poco più di mezz'ora d'auto).

Descrizione dei fabbricati

Villa Esmeralda si sviluppa su due livelli, per una superficie commerciale di circa 533 mq (364 mq al piano terra e 169 mq al piano seminterrato), a cui si aggiungono circa 60 mq di intercapedini, accessibili e utilizzabili come magazzini/ripostigli, e un piccolo annesso seminterrato, di 22 mq commerciali.

 

La parte abitativa si sviluppa tutta al piano terra in cui, dall'ingresso, accediamo direttamente sul grande soggiorno/salotto, con di fronte un'ampia zona pranzo, la cucina con dispensa e un bagno a servizio della zona giorno.
Dalla zona pranzo è possibile uscire su un ampio portico (50 mq circa), ideale per mangiare all'aperto e come salotto esterno.
Nell'ala sinistra della villa troviamo lo studio/camera e la zona notte, con: camera padronale con balcone, cabina armadi e sala da bagno, una camera con bagno en-suite e due ulteriori camere con un bagno e accesso sul terrazzo.

 

Al piano seminterrato, troviamo tre vani multiuso di cui uno molto grande (oltre 70 mq), un'ampia cantina, la lavanderia, un bagno, un'ulteriore cantina e la centrale termica.
Sono inoltre state rese accessibili le intercapedini del piano seminterrato (circa 60 mq), che costituiscono uno spazio molto utile come ripostiglio/magazzino.
Gli accessi a questo piano sono indipendenti, dall'esterno della villa.

 

Troviamo infine un'altra zona seminterrata, di circa 22 mq, suddivisa in vani tecnici per la piscina e il giardino.

 

La superficie indicata è quella commerciale.
La superficie commerciale è pari a quella calpestabile (comprensiva dei divisori interni) aumentata del 10% per l'incidenza dei muri portanti.
La superficie occupata dell'eventuale scala viene calcolata una sola volta.

Stato e finiture

La villa è di recente costruzione e realizzata con materiali e finiture di alta qualità.
Negli interni della zona giorno troviamo porte in legno pregiato realizzate su misura, boiserie, decori e un camino in pietra. Le camere hanno pavimenti in listoni di legno e i bagni sono ampi, moderni e funzionali.
I vani multiuso del piano seminterrato sono perfettamente rifiniti e utilizzabili come taverna, sala hobbies, laboratorio, ecc.

Spazi esterni

La villa è circondata da un terreno privato di 4.812 mq (compreso il sedime del fabbricato) interamente curato a parco, con prato inglese e grande piscina con solarium.
Dalla zona giorno è possibile accedere all'ampio portico..
Infine troviamo un bel terrazzo, accessibile da due camere, e, nella camera padronale, un balcone.

Utilizzo e potenzialità

Villa Esmeralda è una residenza di lusso ideale come abitazione principale di rappresentanza. La vicinanza con Roma e con i suoi aeroporti, oltre che con le spiagge della costa tirrenica, la rende inoltre perfetta anche come casa per le vacanze.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Marino 2 Km
  • Frascati 3 Km
  • Grottaferrata 5 Km
  • Roma 19 Km
Mare e laghi
  • Mare Tirreno 30 Km
  • Lago Albano 6.5 Km
  • Lago di Nemi 10 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Roma Ciampino 11 Km
  • Aeroporto Roma Fiumicino 42 Km
Superstrade
  • Autostrada 13 Km
Lazio

Lazio - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Campania e Mar Tirreno

Centri principali: Roma, Latina, Rieti, Civitavecchia

 

Caratteristiche: è una regione del centro Italia universalmente conosciuta grazie a Roma, alla sua storia millenaria e agli imponenti monumenti.

Oltre al fascino delle città storiche e alla moltitudine di eventi culturali e di opportunità offerte dalla Capitale, la regione offre un territorio ricco anche dal punto di vista naturalistico, grazie alla presenza di belle zone collinari con vigneti e uliveti e a rinomate località balneari come Sabaudia o Gaeta.

La posizione del Lazio è centrale nel territorio nazionale e la regione ospita sia i due aeroporti intercontinentali di Roma Fiumicino e Roma Ciampino, che vari porti, tra cui il più importante è quello di Civitavecchia.

 

Offerta immobiliare: il Lazio offre diverse tipologie di immobili, e di investimenti, dagli appartamenti di pregio ai lussuosi hotel nel centro storico di Roma, dalle ville affacciate sul mar Tirreno nella zona del Circeo, a Sperlonga, Gaeta, Fregene, ai casali nelle rigogliose campagne dell'entroterra.

   
  
 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa