Villa vista Lago di Como, in vendita tra Bellagio e Civenna

Villa di lusso in vendita, con vista sul Lago di Como

Lombardia - A 5 km da Bellagio | Villa La Perla Rif. OJGN

Una villa di rappresentanza con grande parco e vista panoramica sulle montagne e sul lago

Euro 1.800.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 550 mq
  • Camere: 4
  • Bagni: 5
  • Terreno: 8.000 mq
  • Condizioni: ottime
  • Classe: G
  • EPi: 301.2
  • Camino
  • Garage
  • Giardino maturo curato a prato
  • Possibilità di realizzare una piscina
  • Terrazzo
  • Vasca idromassaggio

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 0.7

Centro più vicino

Km 24

Superstrada

Km 66

Aeroporto

Km 210

Mare  

Km 6

Lago   

Descrizione breve

Lussuosa villa di rappresentanza con parco privato e vista panoramica sulle montagne e sul lago di Como. Disposta su due livelli, ha una superficie lorda totale di 550 mq e ospita complessivamente grandi zone di rappresentanza, 4 camere, 5 bagni, terrazzo panoramico e numerose zone di servizio. Parco privato di 8.000 mq con possibilità di realizzare una piscina. Box auto.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

A meno di 1 km da Civenna e a 5 km dalla famosa e incantevole Bellagio, immersa in un lussureggiante parco e con una bellissima vista sulle Alpi e sul Lago di Como, troviamo Villa La Perla.

Civenna è un piccolo borgo affacciato su un terrazzamento a strapiombo sul lago e con alle spalle il bosco e la montagna: il luogo ideale per gli amanti della natura.
Grazie alla sua posizione geografica, gode, oltre che di una straordinaria vista del lago, anche della vicinanza con gli incantevoli paesini rivieraschi e di un piacevole clima mite e secco.

Ci troviamo a circa 22 km da Lecco e 30 km da Como, raggiungibili in circa mezz'ora, e a 63 km da Milano, a poco più di un'ora d'auto.

Gli aeroporti più comodi sono quelli di Milano Linate (69 km) e Milano Malpensa (80 km), entrambi raggiungibili in circa 1 ora e 10 minuti d'auto.

Descrizione dei fabbricati

La villa, disposta su due livelli, ha una superficie lorda totale di circa 550 mq, oltre a un grande terrazzo di 94 mq e un balcone di 16 mq.

 

Il piano terra comprende:
- l'ingresso principale
- un ampio soggiorno con camino e grandi vetrate che incorniciano una magnifica vista e con accesso sul terrazzo panoramico
- la sala da pranzo
- la cucina abitabile con accesso sul balcone
- un bagno di servizio
- tre camere matrimoniali
- la camera padronale con bagno en-suite (con vasca idromassaggio)
- un ulteriore bagno.

 

Dal soggiorno è possibile accedere al grande terrazzo con panorama sulle Alpi e sul Lago di Como.

 

Al piano seminterrato troviamo alcuni vani accessori all'abitazione:
- la lavanderia
- un grande vano realizzato nella zona sottostante il terrazzo e completamente vetrato
- tre cantine
- due bagni.

 

Accanto all’ingresso principale troviamo il box con tre posti auto.

 

Per chi lo desiderasse, chiedendo le necessarie autorizzazioni, è possibile la realizzazione di una piscina.

 

Vi è infine l'opportunità di acquistare, a parte, una dependance adiacente alla proprietà, provvista di garage per tre posti auto, 2000 mq di parco e accesso indipendente dalla strada.

Stato e finiture

Villa La Perla è in ottime condizioni e le sue finiture sono di grande pregio: rubinetterie in oro placcato 24k di Czech & Speake, lavori in ferro battuto in stile liberty originali del mastro ferraio Alessandro Mazzucotelli e numerosi mobili su misura realizzati da vari e rinomati designer e artigiani di Milano e Brianza. Il tetto è realizzato interamente in rame.


Oltre che dal sistema d’allarme, la proprietà è protetta da porte blindate interne ed esterne, tapparelle elettriche blindate e doppi vetri.

Spazi esterni

Nel parco privato, di circa 8.000 metri quadri, troviamo centinaia di diverse specie di piante, molte delle quali secolari, statue, fontane, un suggestivo bosco è innumerevoli punti da cui ammirare il panorama.

Tutti i lavori in ferro battuto presenti all'esterno (i cancelli della residenza (la villa possiede due entrate distinte), i corrimano, le ringhiere, le inferriate che proteggono le finestre della zona notte e i bellissimi lampioni presenti nel parco) sono stati realizzati da un artigiano di fama internazionale.

Utilizzo e potenzialità

Villa La Perla è una bellissima proprietà, perfetta per chi è alla ricerca di un immobile di rappresentanza in cui trascorrere lunghi periodi di vacanza e relax, a due passi dal Lago di Como, uno dei luoghi più amati d'Italia dai turisti di tutto il mondo.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Civenna 0.7 Km
  • Bellagio 5 Km
  • Lecco 22 Km
  • Como 29 Km
  • Monza 53 Km
  • Bergamo 61 Km
  • Milano 63 Km
Mare e laghi
  • Mare Ligure 210 Km
  • Lago di Como 6 Km
Aeroporti
  • Aeroporto di Bergamo 66 Km
  • Aeroporto Milano Linate 69 Km
  • Aeroporto Milano Malpensa 80 Km
Superstrade
  • Superstrada 24 Km
Lombardia

Lombardia - Italia

Regioni confinanti: Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Trentino-Alto Adige e Svizzera

Centri principali: Milano, Como, Lecco, Bergamo, Mantova, Brescia, Cremona, Monza, Lodi, Pavia, Sondrio, Varese

 

Caratteristiche: situata nel nord Italia, è una delle regioni più grandi. Il suo territorio si estende dalle Alpi alla pianura Padana, dando vita a una grande varietà di paesaggi.

La Lombardia è una regione particolarmente ricca in cui troviamo città d'arte, laghi (il Lago di Como e il Lago Maggiore si trovano all'interno del suo territorio e così anche il versante occidentale dei Lago di Garda), corsi d'acqua, monumenti di pregio, paesaggi montani (grazie alla presenza di importanti impianti sciistici a Bormio, Livigno e del Tonale è meta turistica anche per gli amanti di sport invernali), eventi mondani e paradisi dello shopping, armoniosamente fusi con una atmosfera di continua innovazione tecnologica e industriale.

Il suo capoluogo è Milano, uno dei maggiori e più conosciuti centri storici d'italia ogni anno mèta di turisti da ogni parte del mondo, insieme alle altre importantissime città d'arte della regione.

Il clima è molto variegato, in relazione alle diverse conformazioni del territorio. In pianura e nelle città le estati sono calde con inverni non troppo rigidi, in montagna il clima è alpino, con inverni caratterizzati da abbondanti nevicate.

 

Offerta immobiliare: In Lombardia è possibile acquistare eleganti appartamenti a Milano, Bergamo, Lecco, Como e Mantova o nei caratteristici borghi Cernobbio, Bellagio, Menaggio, Tremezzo, ville di pregio con parco sul Lago di Como, Lago Maggiore e Lago d'Iseo, castelli e dimore storiche, aziende vinicole, hotel e strutture ricettive a Milano.

 

Lombardia Milano Garda Bergamo

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa