Villa in vendita a Spoleto, Umbria

Villa in vendita a Spoleto centro

Umbria - Spoleto centro | Villa '900 Rif. 4NF7

Una villa d'epoca con grande parco privato nel centro di Spoleto

Euro 880.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 297 mq
  • Camere: 5
  • Bagni: 2
  • Terreno: 4.300 mq
  • Condizioni: buone
  • Classe: G
  • Epi: 305.3
  • Camino
  • Garage
  • Terrazzo

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 0.1

Centro più vicino

Km 0.9

Superstrada

Km 54

Aeroporto

Km 125

Mare  

Km 38

Lago   

Descrizione breve

Villa d'epoca con parco privato nel centro di Spoleto. Superficie commerciale di 297 mq circa, disposti su due livelli principali, oltre a torre e piano seminterrato. Zone giorno luminose, cucina abitabile, 5 camere e due bagni. Cantine, garage e parco di oltre 4.000 mq.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Villa '900 si trova nel centro di Spoleto, a due minuti dalla centrale Piazza Garibaldi e con tutti i servizi e negozi nelle immediate vicinanze.
L'accesso alla parte alta della città è garantito dalle scale mobili e dal tapis roulant, a 5 minuti a piedi.
Spoleto, famosa per il suo Festival dei due Mondi e per le bellezze storiche e artistiche, è uno dei centro storici più amati e più visitati dell'Umbria.

La posizione è comoda e centrale rispetto a tutti le principali città storiche del centro Italia: in circa tre quarti d'ora è infatti possibile raggiungere Todi (44 km), Assisi (47 km) o Perugia (64 km), in circa un'ora e mezza Orvieto (98 km), Roma (125 km) e il Mare Adriatico (128 km) e in poco più di due ore Firenze (208 km).

L'aeroporto più vicino è quello di Perugia, a 54 km, mentre gli aeroporti di Roma Ciampino e Roma Fiumicino si trovano rispettivamente a 145 km e 162 km (meno di due ore).

Descrizione dei fabbricati

Circondata da un parco privato di oltre 4.000 mq, Villa 9'00 ha una superficie commerciale di circa 297 mq disposti su 2 livelli principali, oltre alla torre e al piano seminterrato.

Al piano terra rialzato, che ha ingresso sia sulla facciata principale che posteriormente, troviamo tutti gli ambienti della zona giorno: il soggiorno/sala da pranzo, la cucina abitabile, il salotto e lo studio.
Al primo piano la camera padronale, con cabina guardaroba, due camere, un bagno e un piacevole terrazzo/loggiato.
Il secondo piano (la torre), sempre dedicato alla zona notte, ospita due ulteriori camere, un bagno e un terrazzo.
Nel piano seminterrato troviamo tre locali di servizio destinati a cantine/magazzini.

Stato e finiture

La villa è in perfette condizioni strutturali e buone condizioni generali; realizzata i primi del novecento, conserva l'architettura e il fascino delle residenze signorili dell'epoca, con muratura in mattoni a vista che si mantengono nel tempo perfettamente, senza necessità di manutenzione per le facciate.

Opportuna una "rinfrescata" internamente e un aggiornamento di bagni e cucina.
Gli interni sono ampi e luminosi, con  pavimenti in cotto.

Spazi esterni

Villa '900 è circondata da un parco privato e riservato di oltre 4.000 mq, un plus davvero raro per una residenza nel centro della città.

Utilizzo e potenzialità

La villa è perfetta come abitazione principale, grazie alla posizione comoda, nel centro di Spoleto, con negozi e servizi vicini me è adatta anche per chi è alla ricercadi una casa per le vacanze in una delle città più amate e ricche di eventi dell'Umbria, con possibilità di metterla a reddito, affittandola nei periodi di non utilizzo.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Spoleto 0.1 Km
  • Todi 44 Km
  • Assisi 47 Km
  • Perugia 64 Km
  • Orvieto 98 Km
  • Roma 125 Km
  • Firenze 208 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 125 Km
  • Lago di Piediluco 38 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Perugia S.Egidio 54 Km
Superstrade
  • Superstrada 0.9 Km
Umbria

Umbria - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche

Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello

 

Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.

Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.

A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.

Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.

La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.

 

Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.

  

Umbria

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa