Immobile di lusso in vendita a Trieste

Villa con piscina indoor, giardino e piscina esterna in vendita a Trieste

Friuli-Venezia Giulia - A 8 km da Trieste e a 6 km dal mare | Villa Watercolours Rif. 70HG

Una ussuosa villa con doppia piscina e finiture di pregio, in posizione collinare e facilmente raggiungibile

Euro 1.250.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 520 mq
  • Camere: 3
  • Bagni: 5
  • Terreno: 3.853 mq
  • Condizioni: ottime
  • A2, 33.99 Kwh/mq/anno
  • Camino
  • Giardino maturo curato a prato
  • Piscina coperta
  • Piscina esterna
  • Terrazzo
  • Vasca idromassaggio
  • Zona benessere

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 8

Centro più vicino

Km 2

Superstrada

Km 40

Aeroporto

Km 6

Mare  

Km 98

Lago   

Descrizione breve

Villa di lusso ristrutturata recentemente, della superficie commerciale di 520 mq, oltre a portico, balconi e tettoia per auto. Ampie e luminose zone giorno con camino, 3 camere e 5 bagni. Finiture di lusso, piscina indoor e terreno privato di 3.853 mq con piscina.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

In posizione collinare, a soli 8 km dal centro di Trieste (10 minuti d'auto), Villa Watercolours è una lussuosa residenza, circondata da un terreno privato di 3.845 mq, con giardino, piscina e tettoia per auto.

 

La proprietà si trova in una zona rinomata della città, a due passi da tutti i servizi necessari quotidianamente e da un’eccellente scuola internazionale (la Scuola Internazionale di Trieste).

 

Il territorio circostante, il Carso, è estremamente variegato e unico, sia per la sua natura che per la storia, con grotte e sentieri scavati dall'acqua, falesie che si gettano in verticale nel Mar Adriatico (a soli 6 km dalla villa) e con una flora alpina che, avvicinandoci al mare, diventa mediterranea.
Un contesto ideale per gli amanti della natura, del mare e di tutti gli sport e le attività all'aria aperta.
A soli 6 km troviamo anche un rinomato golf club (Golf Club Trieste), con un campo a 18 buche che offre un percorso completo e adeguato ai giocatori di tutti i livelli.
L’Istria e le sue bellissime coste distano invece circa 70 km (un'ora d'auto).

 

L'aeroporto più vicino è il "Ronchi dei Legionari" di Trieste, a circa 10 km, mentre Venezia e Lubjiana (SLO) con i loro hub internazionali, distano rispettivamente 160 e 90 km.
La proprietà è facilmente raggiungibile via Autostrada A4, grazie al raccordo poco distante (2 km).

Descrizione dei fabbricati

Villa Watercolours si sviluppa su tre piani fuori terra, oltre a un piano interrato, per una superficie commerciale totale di 520 mq, oltre a un bel portico di 35 mq, tre terrazzi al primo piano e un garage/portico di 60 mq.

Si accede alla proprietà tramite cancelli elettrici (sia pedonali che carrabili) che immettono sull’elegante zona ingresso principale.

 

Piano terra
Una volta all’interno, troviamo un ampio disimpegno che conduce a una bella zona giorno e alla cucina, entrambe con proprio accesso verso l’esterno.
Proseguendo, troviamo un salotto con camino e vista sul giardino, un'altra zona living e uno studio. Questo livello è completato da una funzionale zona di servizio, con lavanderia e accesso indipendente.

 

Primo piano
Al piano superiore, la zona notte è suddivisa in due ampie camere con guardaroba, terrazzo privato e bagno en-suite (quello della master bedroom con idromassaggio), e una terza camera con bagno e accesso a un altro terrazzo.

 

Secondo piano
Al secondo piano, una zona mansardata, che ospita dei vani tecnici, può essere sfruttata anche come area relax ed è molto utile per i cambi di stagione, grazie alle armadiature appositamente realizzate.

 

Piano interrato
La villa è completata da una zona interrata – accessibile anche dall’esterno - dove è collocata una piscina indoor di ampia dimensione e una zona massaggi.

 

La superficie indicata è quella commerciale.
La superficie commerciale è pari a quella calpestabile (comprensiva dei divisori interni) aumentata del 10% per l'incidenza dei muri portanti.
La superficie occupata dell'eventuale scala viene calcolata una sola volta.

Stato e finiture

Il design della villa, ristrutturata recentemente, è stato intelligentemente integrato con materiali e impianti moderni e le ampie superfici vetrate permettono di godere appieno del contesto esterno.
Le finiture interne sono di alta qualità e l'immobile è di pregio anche per quanto riguarda l'impiantiantistica: la copertura è interamente realizzata con tegole fotovoltaiche per una potenza di 10 kw, il cappotto termico ha intonaci basati su nanotecnologie, l’impianto di riscaldamento è a pompa di calore Weisshaupt e i serramenti sono Schuco triplo vetro antisfondamento, ad altissima prestazione acustica e termica. Tutto ciò si riflette in un'ottima efficienza energetica (classe A2).

Spazi esterni

Villa Watercolours offre degli spazi esterni non comuni e, soprattutto, ricchi di privacy. Il parco è costellato da piante ad alto fusto che ben si coniugano con i boschi circostanti e una tipica dolina della zona fa da cornice alla grande piscina esterna.
Al piano primo troviamo ampi terrazzi che si affacciano sul verde privato, mentre il piano terra è corredato da un portico, perfetto per mangiare durante la bella stagione.
Un'ulteriore zona porticata al piano terra è destinata al parcheggio di due o più auto.

Utilizzo e potenzialità

La villa si trova in un quartiere residenziale di pregio, a Trieste, ed è una delle più interessanti oggi sul mercato nella zona, perfetta sia come immobile di rappresentanza per le vacanze che come residenza principale.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Trieste 8 Km
  • Grado 50 Km
  • Venezia 160 Km
  • Cortina d'Ampezzo 230 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 6 Km
  • Lago di Redona 98 Km
Attrazioni
  • Golf 6 Km
Aeroporti
  • Aeroporto di Trieste 40 Km
  • Aeroporto di Lubiana 90 Km
  • Aeroporto Venezia M. Polo 150 Km
Superstrade
  • Autostrada 2 Km
Friuli-Venezia Giulia

Friuli-Venezia Giulia - Italia

Regioni confinanti:  si trova nell'Italia nord-orientale, confina con il Veneto, il Mare Adriatico, l'Austria e la Slovenia

Centri principali:  Trieste, Lignano Sabbiadoro, Grado, Duino, Gorizia.

 

Caratteristiche: affacciata sul mare Adriatico e circondata da alte montagne, la regione racchiude tanti diversi paesaggi: dalla costa con lagune e spiagge sabbiose, ai severi rilievi delle Dolomiti Orientali della Carnia e delle Alpi Giulie.

Il patrimonio culturale è altrettanto ricco e variegato, determinato dalla storia complessa di una zona di confluenza di diverse popolazioni e tradizioni. In particolare troviamo ancora importanti testimonianze storiche dell'occupazione romana (soprattutto ad Aquileia), mentre il porto di Trieste fu il principale dell'impero Austro-Ungarico.

La regione, riparata dalla cerchia montana, che blocca le correnti di aria fredda, ha un clima temperato.

 

Offerta immobiliare: In Friuli-Venezia Giulia vi è un'ampia offerta di ville storiche, sia ristrutturate che da ristrutturare, anche con vista mare, nelle zone di Trieste, Grado, Lignano Sabbiadoro.

 

Friuli Venezia Giulia immobili

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa