Seguici su Facebook YouTube

Villa con piscina e uliveto in vendita nel Salento

- A 10 km dal mare e a 14 km da Otranto | Rif.

Una caratteristica masseria, circondata da un terreno privato di 2 ettari con uliveto

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Magnifica villa con piscina e 2 ettari di terreno privato con uliveto in produzione, a soli 10 km dal mare e a 14 km da Otranto. Superficie lorda totale di 310 mq su un solo livello, con soggiorno, cucina, 4 camere e 4 bagni.

Posizione geografica

Masseria del Saraceno è una splendida villa in vendita a soli 14 km da Otranto e a circa 10 km dal suggestivo litorale pugliese, costellato di caratteristiche località costiere e di bellissime spiagge: con pochi minuti d'auto è infatti possibile raggiungere luoghi meravigliosi come la Baia dei Turchi (12 km), Torre dell'Orso (15 km), Porto Badisco (23 km) o Cala dell'Acquaviva (29 km).

 La posizione è comoda, a soli 2 km dal centro abitato più vicino e al tempo stesso tranquilla e riservata, grazie a un terreno privato di oltre 2 ettari, con un uliveto produttivo e un orto

Lecce, a 28 km, è raggiungibile in mezz’ora, mentre Brindisi (68 km) con il suo aeroporto distano circa un’ora d’auto.

Descrizione dei fabbricati

La villa, della superficie lorda di circa 310 mq, si sviluppa su un solo livello e ha una caratteristica forma ad U, con al centro un suggestivo cortile pavimentato in pietra impreziosito da una fontana in pietra e da portici su due lati.

Sul tetto troviamo grande terrazzo, con gazebo adibito a zona living, al quale è possibile accedere dalla piscina sul retro.

Internamente la villa è suddivisa in un ampio soggiorno con camino, la cucina, due camere da letto principali e due ulteriori stanze, una con letto matrimoniale e l’altra con letto singolo, per un totale di 4 camere adibite a zona notte.

Stato e finiture

La masseria è in condizioni ottime, sia internamente che esternamente, realizzata con materiali e finiture di alta qualità.

I soffitti sono tutti con caratteristiche volte e i pavimenti e i rivestimenti in pietra chiara rendono gli ambienti piacevolmente luminosi.

Spazi esterni

La villa è abbracciata da un terreno privato pianeggiante di 21.800 mq, con uliveto produttivo e orto.

Il viale d’ingresso, costeggiato da oleandri e da grandi ulivi, conduce a una area in cui lasciare le auto, di fronte al cortile interno.

Nella zona posteriore, in un’area pavimentata e completamente perimetrata da un caratteristico muro di cinta in pietra. troviamo la piscina infinity con il solarium e una bella pergola per mangiare all’aperto.

Da qui è possibile salire al grande terrazzo che si sviluppa sopra l’intero perimetro dell’abitazione.

Utilizzo e potenzialità

A pochi chilometri dalle rinomate spiagge del Salento e in posizione comoda e facilmente raggiungibile, la Masseria del Saraceno è perfetta come abitazione in cui trascorre lunghi periodi di vacanza, con la possibilità, volendo, di trarne un profitto inserendola nel circuito degli affitti settimanali.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa