Villa di campagna in vendita a Spoleto, Umbria

Villa d'epoca con piscina a Spoleto

Umbria - Spoleto, a meno di 1 km dal centro storico | Villa Melody Rif. SEEX

Una dimora d'epoca da ristrutturare, a due passi dal centro storico, con parco di 1,4 ha

Euro 680.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 641 mq
  • Camere: 9
  • Bagni: 12
  • Terreno: 1.4 ha
  • Classe: G
  • EPi: 365
  • Ascensore
  • Camino
  • Garage
  • Piscina

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 0

Centro più vicino

Km 0.7

Superstrada

Km 56

Aeroporto

Km 128

Mare  

Km 37

Lago   

Descrizione breve

Villa d'epoca con piscina e parco di 1,4 ettari, in posizione collinare, a meno di 1 km dal centro di Spoleto. In buone condizioni strutturali ma da restaurare, è composta da ampie zone giorno 9 camere, 12 bagni e garage. Con piscina e ascensore. Completano la proprietà un ulteriore garage seminterrato, due tettoie e locali tecnici sotto la piscina.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

A meno di 1 km dal centro storico di Spoleto, in posizione collinare e con una bella vista sulla Rocca Albornoziana, Villa Melody gode di privacy e riservatezza, pur essendo a due passi dalla città e da tutti i servizi.

Spoleto è una delle più incantevoli città d'arte dell'Umbria, famosa per il suo "Festival dei Due Mondi", che da oltre mezzo secolo anima, in estate, le vie del centro con eventi culturali e manifestazioni artistiche internazionali.
La posizione è comodamente accessibile: in due minuti si raggiunge la superstrada che in meno di tre quarti d'ora conduce a Perugia (60 km), Assisi (46 km) e Spello (35 km). Roma dista un'ora e mezza (125 km), mentre Firenze (210 km) è raggiungibile in due ore e un quarto.

L’aeroporto più vicino è quello di Perugia (56 km), a circa 40 minuti d'auto, mentre gli l’aeroporti internazionali di Roma Ciampino (141 km) e Roma Fiumicino (160 km) distano meno di due ore.

Descrizione dei fabbricati

Villa Melody ha una superficie commerciale di 474 mq, oltre a circa 68 mq commerciali di locali tecnici, a due tettoie di 34 e 25 mq netti e a un ulteriore garage di 40 mq.

 

Disposta su tre livelli, al piano terra è composta dall'ingresso principale con la scala d'accesso ai piani superiori e l'ascensore, un bel soggiorno doppio con camino, che affaccia su un piazzale pianeggiante e circondato dal bosco ma con bella vista della Rocca e ideale per mangiare all'aperto.
Sempre al piano terra troviamo la cucina con grande camino, una camera/salotto con bagno privato e un bagno a servizio della zona giorno.
Da un disimpegno è infine possibile accedere a una grande zona di servizio, con magazzino, bagno e garage, potenzialmente utilizzabile anche come sala hobby o palestra.
I piani superiori ospitano le zone notte: 5 camere con bagno privato al primo piano e 3, sempre con bagno privato al secondo piano, in cui troviamo anche un ulteriore bagno con ampio antibagno.

 

La piscina di trova dietro la villa, in posizione sopraelevata e circondata da un terrazzo/solarium, sotto al quale sono stati realizzati dei locali tecnici, della superficie commerciale totale di 68 mq.

 

A breve distanza troviamo anche due tettoie di 34 e 25 mq e un ulteriore garage seminterrato di 40 mq commerciali.

Stato e finiture

Le condizioni strutturali della villa sono buone, tuttavia la proprietà, a causa del mancato utilizzo da parte degli attuali proprietari per diversi anni, necessita di una completa manutenzione straordinaria.

Spazi esterni

Villa Melody è circondata da un terreno privato di 1,4 ettari, di cui la zona circostante l'abitazione adibita a parco e zona parcheggio, e la restante con alberi da frutto e bosco.
Di fronte alla villa, con accesso dal soggiorno, troviamo una zona pianeggiante, in parte pavimentata, da cui è possibile ammirare la Rocca.
Pur essendo molto vicini alla città e in posizione comoda rispetto alla strada principale, la riservatezza è garantita dal bosco circostante e dal cancello che limita l'accesso alla proprietà.

Utilizzo e potenzialità

Grazie alle dimensioni, al numero delle camere e alla posizione, Villa Melody è ideale sia come residenza privata che come struttura ricettiva.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Terni 0 Km
  • Spoleto 1 Km
  • Spello 35 Km
  • Todi 43 Km
  • Assisi 46 Km
  • Perugia 60 Km
  • Roma 125 Km
  • Firenze 210 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 128 Km
  • Lago di Piediluco 37 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Perugia S.Egidio 56 Km
  • Aeroporto Roma Ciampino 142 Km
  • Aeroporto Roma Fiumicino 159 Km
Superstrade
  • Superstrada 0.7 Km
Umbria

Umbria - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche

Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello

 

Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.

Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.

A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.

Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.

La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.

 

Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.

  

Umbria

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa