Seguici su Facebook YouTube

Villa in vendita sulle colline emiliane

- Tra Bologna e Modena | Rif.

Una villa in posizione panoramica, con 2,4 ht di terreno privato

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Villa in posizione panoramica e dominante, sulle colline emiliane tra Bologna e Modena. Circondata da un parco di quasi 2,5 ettari, con piccolo uliveto e vigneto, ha una superficie di 342 mq ed è composta da cucina, due ampi soggiorni, 2 camere, 3 bagni e caratteristico sottotetto praticabile.

Posizione geografica

Villa Country Design si trova sui suggestivi colli bolognesi, immersa tra vigneti, boschi e campi coltivati, nei pressi di un bellissimo campo da golf e a circa mezz’ora da Bologna (30 km).

Modena (35 km) e Maranello (33 km), cuore dell'arte automobilistica italiana, con Lamborghini e Ferrari ad attirare l'attenzione di clienti nazionali e internazionali, distano circa 40 minuti d’auto.

La riviera romagnola (130 km), con le sue spiagge e i suoi divertimenti, e il Lago di Garda (140 km) sono raggiungibili in poco più di un’ora e mezza, grazie alla vicina autostrada A1 (a 17 km).

L’aeroporto internazionale di Bologna si trova 30 km e quello di Verona a 130 km (circa un’ora e mezza d’auto).

Descrizione dei fabbricati

L'accesso alla proprietà avviene tramite un viale privato.

La villa si sviluppa su tre livelli, per una superficie lorda totale di 342 mq: al piano terra, un’ampia loggia funge da ingresso sulla luminosa zona giorno open-space, composta da un grande salone con camino d’epoca e zona pranzo, arredata con mobili di pregio tra i quali pezzi unici di antiquariato e accessori Cristopher Guy.

La cucina, grazie alle ampie vetrate, gode di una splendida vista sui colli circostanti ed è “custom made” by Minimal. 

A completare il piano terra, un bagno di servizio e una lavanderia oltre al ripostiglio sottoscala.

Al primo piano troviamo una seconda grande zona living, caratterizzata da ampie vetrate, arredata con mobili e divani di Fendi Casa, oltre a gradevoli elementi d’epoca appositamente scelti, e completata da un camino moderno integrato e un angolo palestra.

Sempre su questo livello, tramite disimpegno, si accede alle due camere da letto e a un bagno.

Da qui, una scalinata in stile contemporaneo porta al secondo e ultimo piano, composto da un sottotetto che, grazie alla buona altezza media (2.20 mt), risulta utilizzabile per molteplici usi, come ad esempio una zona notte accessoria o uno studio, grazie anche alla presenza di un grande bagno padronale. 

La villa si vende arredata.

 

All’interno della proprietà troviamo inoltre due annessi di 32 e 36 mq lordi, destinati a deposito.

Spazi esterni

Villa Country Design è interamente circondata da un terreno privato di oltre 2,4 ettari.

La zona a giardino, di circa 2000 mq, è arricchita con piante ornamentali, tra cui cipressi e bossi, mentre il restante terreno include un querceto micorizzato (ideale per il tartufo) di circa 1,5 ettari e un oliveto di 50 piante e un piccolo vigneto.

Sul terreno è possibile la costruzione di una piscina, per la quale è già stato espresso un parere favorevole dal comune.

Utilizzo e potenzialità

La villa, interamente ristrutturata con gusto all’inizio degli anni 2000, è ideale sia come dimora abituale sia come seconda casa per passare dei rilassanti periodi di vacanza a contatto con la natura e nella massima privacy grazie alla posizione dominante della proprietà.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa