Villa in vendita, b&b, Bagni di Lucca

Villa con parco in vendita a Bagni di Lucca

Toscana - Bagni di Lucca | Villa Secret Garden Rif. 7JFQ

Una villa d'epoca immersa in un parco privato di oltre 2 ettari, alle porte di Bagni di Lucca

Euro 550.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 497 mq
  • Camere: 6+1
  • Bagni: 8
  • Terreno: 2.3 ha
  • Condizioni: restaurato
  • Classe: G
  • EPi: 299.1
  • Camino
  • Giardino maturo curato a prato
  • Possibilità di realizzare una piscina

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 0.4

Centro più vicino

Km 28

Superstrada

Km 55

Aeroporto

Km 54

Mare  

Km 28

Lago   

Descrizione breve

Villa ristrutturata alle porte della città, della superficie commerciale di 497 mq circa, su 4 livelli. Con diverse zone giorni, 6 camere e 8 bagni, è perfetta come piccola attività ricettiva o come casa per le vacanze. Possibilità di realizza la piscina.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Villa Secret Garden si trova alle porte di Bagni di Lucca, raggiungibile a piedi in 5 minuti, con l'ingresso alla proprietà da una delle sue vie principali ma in posizione riservata, perché sopralelevata rispetto alla strada e ricca di alberi e vegetazione rigogliosa.

 

Nota già fin dai tempi dei Romani per la presenza di sorgenti termali, Bagni di Lucca divenne una delle più eleganti stazioni termali d’Europa e fu un esclusivo ritrovo per la nobiltà e i diplomatici di tutta Europa e meta di illustrissimi ospiti, come (tra altri) i poeti Byron, Shelley, Carducci, Pascoli, Montale, scrittori come Dumas, musicisti come Strauss, Listz, Paganini, Puccini, Mascagni, politici e regnanti come i Napoleonidi, la regina Margherita, D'Azeglio, Galeazzo Ciano, religiosi come San Luigi Gonzaga, Santa Gemma Galgani e i papi Sisto IV e V.

 

Bagni di Lucca è ancora oggi un'importante località turistica grazie alle 19 sorgenti che continuano a sgorgare dalle falde del Colle di Corsena e a due grotte a vapore naturale, la cui temperatura oscilla fra i 40° ed i 47°, che sono il vero cuore del complesso termale.


La sua posizione geografica, baricentrica rispetto a numerose città storiche della Toscana, la rende inoltre ideale come punto di partenza per visitare la regione: ci troviamo a mezz'ora d'auto da Lucca (24 km) e a meno di un'ora da Montecatini Terme (42 km), Pisa (44 km), Viareggio (51 km), Forte dei Marmi (60 km), Pistoia (62 km) e dalle piste da sci dell'Abetone (36 km).

L'aeroporto più vicino è quello di Pisa, a 55 km, mentre quello di Firenze si trova a 88 km (entrambi raggiungibili in circa un'ora d'auto).

Descrizione dei fabbricati

Villa Secret Garden ha una superficie commerciale di 497 mq, disposti su 4 livelli a seguire l'andamento leggermente collinare del terreno, che ne consente l'accesso sia dal piano terra che dal primo piano.


I piani principali dell'abitazione sono il primo e il secondo, in cui troviamo:

Primo piano (156.5 mq commerciali circa)
- Ingresso su ampio soggiorno;
- sala da pranzo;
- cucina con piccolo ripostiglio;
- studio/camera;
- bagno;
- disimpegno/ripostiglio;
- ampio porticato dal lato del soggiorno con piccolo bagno e spazioso ripostiglio.

 

Secondo piano (165 mq commerciali circa)
- Salotto;
- 4 camere con bagno privato;
- soggiorno con accesso a un terrazzo/portico (in corrispondenza di quello al piano inferiore) con ulteriore bagno;
- ripostiglio.

 

Piano terra (114.5 mq commerciali circa)
- Ampio vano d'ingresso centrale;
- camera con bagno privato;
- vano con letto e ulteriore bagno;
- ripostiglio.

 

Piano seminterrato (61.5 mq commerciali circa)
Completamente destinato a cantine.

 

La superficie indicata è quella commerciale.
La superficie commerciale è pari a quella calpestabile (comprensiva dei divisori interni) aumentata del 10% per l'incidenza dei muri portanti.
La superficie occupata dell'eventuale scala viene calcolata una sola volta. 

Stato e finiture

La villa, la cui struttura originaria risale alla metà del '700, è stata ristrutturata e si trova in buone condizioni.
Al suo interno troviamo ancora degli elementi caratteristici, come il pavimento in cotto antico del portico al secondo piano e di alcuni ambienti interni e anche dei soffitti con travi a vista.
La zona del piano seminterrato è stata invece ristrutturata in uno stile più moderno.

Spazi esterni

In posizione sopraelevata rispetto alla strada e circondata da un terreno privato ricco di alberi e vegetazione, che si estende per 2,3 ettari, la villa, seppur in posizione comoda, alle porte di Bagni di Lucca, gode di privacy e riservatezza.
Nei pressi dell'abitazione alcune zone del parco sono state adibite a giardino, o mattonate, per meglio godere degli spazi esterni, nella buona stagione.

Utilizzo e potenzialità

La villa è perfetta sia come abitazione principale che come casa per vacanze, grazie alla sua posizione centrale (circa un'ora d'auto) rispetto a diversi e famosi centri storici e balneari della Toscana e alle piste da sci dell'Abetone.
E' inoltre ideale anche per chi sta cercando un luogo in cui creare una piccola attività ricettiva, tipo B&B, in una delle regioni più amate e apprezzate d'Italia.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Bagni di Lucca 0.4 Km
  • Lucca 24 Km
  • Montecatini Terme 42 Km
  • Pisa 44 Km
  • Viareggio 51 Km
  • Forte dei Marmi 60 Km
  • Pistoia 62 Km
Mare e laghi
  • Mare Tirreno 54 Km
  • Lago di Pontecosi 28 Km
Attrazioni
  • Terme 1.9 Km
  • Piste da sci 36 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Pisa 55 Km
  • Aeroporto Firenze Peretola 88 Km
Superstrade
  • Autostrada 28 Km
Toscana

Toscana - Italia

Regioni confinanti: Umbria, Liguria, Emilia-Romagna, Marche, Lazio e Mar Tirreno

Centri principali: Firenze, Siena, Arezzo, Pisa, Lucca, Grosseto, Livorno

 

Caratteristiche: bagnata dal Mar Ligure e dal Mar Tirreno,  ha un territorio interno prevalentemente verde e collinare, ricco di  vigneti e uliveti, mentre la costa ha spiagge per lo più basse e sabbiose, fatta eccezione per alcuni importanti promontori fra cui Argentario, Ansedonia, Punta Ala, Castiglion della Pescaia.

Posta nel centro Italia, La Toscana è una delle regioni più amate dai turisti di tutto il mondo, ricca di famosi centri storici e di piccoli e affascinanti borghi medievali (come San Gimignano, Volterra o Montepulciano), con un territorio ricco di parchi naturali e archeologici di grande bellezza tra cui quello della Val d’Orcia, il Parco dell’Arcipelago Toscano (con le isole di Capraia, Giannutri, Gorgona e Montecristo, parte dell’isola d’Elba e del Giglio e l’isola di Pianosa), il Parco della Maremma e numerosi altri che, insieme alle aree protette, contribuiscono a mantenerne intatto il fascino di questa regione. 

 

Offerta immobiliare: in Toscana è possibile acquistare tipici casali di campagna magistralmente ristrutturati, nelle zone del Chianti, Val d'Orcia, Crete Senesi o ville storiche in antichi borghi e sul mare dell'Argentario, Forte dei Marmi, Lido di Camaiore, Viareggio, Capalbio, Porto Ercole, Punta Ala, Orbetello, ma anche appartamenti di pregio nei centri storici a Firenze, Siena, Lucca, Pisa, Cortona, Montalcino, San Gimignano.

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa