Seguici su Facebook YouTube

Villa in vendita a Spoleto

- Spoleto - 1 km dal centro storico | Rif.

Villa con piscina e vista panoramica a 1km dal centro storico di Spoleto

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Villa in posizione panoramica con vista su Spoleto, giardino e piscina. Disposta su tre livelli, ha un superficie lorda di 475 mq in cui ospita 5 camere e 3 bagno oltre alle ampie zone giorno. La proprietà è completata da un annesso e da un garage.

Posizione geografica

A due passi dal centro storico di Spoleto, inserita in un tranquillo quartiere residenziale raggiungibile anche a piedi, la Villa panoramica si trova in posizione privilegiata, con vista sulla città e sui suoi più famosi monumenti: la Rocca e il Ponte delle Torri. Sviluppata su tre livelli, ha una superficie lorda totale di 475 mq, oltre ad un garage di 100 mq e a un annesso ad uso della piscina, inserita in un giardino privato di 1.380 mq. 
A poco più di mezz’ora d’auto si trovano alcuni tra i maggiori centri storici della regione: Spello (35 km), Todi (45 km), Assisi (46 km), Perugia (62 km). 
L’aeroporto di Perugia S. Egidio è raggiungibile in 45 minuti (54 km), mentre gli aeroporti di Roma Fiumicino e Roma Ciampino distano rispettivamente 160 km e 141 km. 

Descrizione dei fabbricati

L’ingresso principale alla villa si trova sul piano intermedio, in cui dall’ingresso accediamo a un accogliente salotto. 
A seguire troviamo la zona notte con 3 ampie camere e due bagni. 
Da questo piano una grande scala in legno conduce al livello superiore suddiviso in un grande soggiorno con finestre panoramiche distribuite su tutto il lato che affaccia verso la città e in un a cucina con camino. 
Al piano inferiore, seminterrato nella zona a monte, troviamo un ulteriore grande salone con camino, una sala hobbies da cui si accede alla centrale termica/lavanderia, un appartamento con ingresso anche indipendente, composto da cucinino, soggiorno, due camere e bagno, un ripostiglio e un garage. 
Nel giardino, adiacente alla piscina, è stato realizzato un annesso, utilizzato in parte come ricovero di attrezzi ed in parte come spogliatoio. 
La proprietà è completata da un ulteriore ampio garage di 100 mq, posto di al di là della strada, di fronte all’ingresso principale. 

Stato e finiture

La proprietà è in ottime condizioni. Realizzata dai proprietari come loro abitazione principale, è mantenuta con molta cura e attenzione. 
Al suo interno troviamo pavimenti in parquet ad eccezione della cucina, dei bagni e dell’appartamento del piano seminterrato. 
Il grande soggiorno del primo piano è caratterizzato da un soffitto in legno a vista e da ampie finestre sui due lati panoramici della proprietà.

Spazi esterni

La villa è circondata da un terreno di proprietà di circa 1.100 mq con grande piscina in posizione riservata grazie alla presenza di numerosi alberi ad alto fusto. 
Di fronte alla villa, al di là della strada, troviamo un ulteriore piccolo appezzamento di terreno di circa 280 mq in cui è stato realizzato un ampio garage (100 mq).

Utilizzo e potenzialità

La proprietà, grazie alla sua posizione, panoramica e riservata e allo stesso tempo vicinissima al centro storico di una delle città più apprezzate dell’Umbria, ricca di eventi artistici e culturali, è perfetta sia come abitazione principale che come luogo in cui trascorrere i periodi di vacanza e tempo libero.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa